Il trattamento dell’infertilità è possibile! L’infertilità spinge le coppie alla disperazione. Tuttavia, è possibile avere un bambino con trattamento IVF. Anche i problemi genetici possono essere evitati con i trattamenti quando la fecondazione in vitro non ha successo.
Che cosa è l’infertilità? Molte coppie vogliono avere un bambino e sperimentare la genitorialità un giorno. Tuttavia, non essere in grado di rimanere incinta per più di 1 anno porta le coppie alla disperazione. Sia gli uomini che le donne iniziano a vivere con la paura di non poter avere un bambino. L’infertilità, comunemente nota come infertilità, può avere molte cause. Con il trattamento di IVF, le coppie ora hanno una probabilità ancora migliore di avere un bambino. Anche le malattie genetiche non sono più un ostacolo per una gravidanza sana. L’infertilità è definita come l’incapacità di rimanere incinta per 1 anno dopo un rapporto regolare e non protetto. L’infertilità è causata da insufficiente movimento degli spermatozoi e numero di spermatozoi negli uomini e bloccato tubi nelle donne. In circa il 40% dei casi, la causa dell’infertilità è sconosciuta.
Cause di infertilità La fecondazione in vitro è spesso utilizzata nel trattamento dell’infertilità. Tuttavia, quando i tentativi di IVF vengono a mancare, i disordini genetici dovrebbero essere studiati. Le coppie che non possono avere un figlio a causa di aborti ricorrenti, così come quelle che non possono rimanere incinte, hanno la possibilità di avere successo con la fecondazione in vitro. Aborti ricorrenti possono essere innescati da malattie della tiroide o malattie reumatiche o possono essere causati da disturbi genetici. Disturbi strutturali genetici come l’aneuploidia o qualche monosomia e trisomia e alcuni disturbi della coagulazione chiamati trombofilia possono essere genetici e causare aborto spontaneo. Queste malattie genetiche possono verificarsi in uno dei partner o nell’embrione che si forma dalla combinazione di sperma e ovulo. Per selezione naturale, queste gravidanze malsane o non vitali non si verificano affatto o finiscono in aborto nel primo trimestre.
Il Trattamento Dell’infertilità È Possibile! Se la FIV fallisce Entrambi gli aborti ricorrenti e i fallimenti della fecondazione in vitro portano alla ricerca di nuovi metodi per raggiungere una gravidanza sana. Al giorno d’oggi, la diagnostica e le applicazioni
contro tali problemi stanno gradualmente migliorando. Con il metodo CGH, le persone che sono portatori o hanno una malattia genetica possono ora avere un bambino sano. Dopo due tentativi di fecondazione in vitro senza successo, CGH viene eseguita per trovare e impiantare un
embrione sano in utero e aumentare le possibilità di concepimento. Con il test CGH, gli embrioni che hanno raggiunto la forma blastocisti vengono perforati con un laser e una ‘biopsia trafectodermica’, cioè più di un cluster cellulare viene prelevato dall’embrione. In questo modo è possibile individuare facilmente malattie genetiche come l’anemia mediterranea (talassemia) o la sindrome di Down e ottenere bambini sani. Per queste ragioni, l’infertilità non è più senza speranza.