Il tuo bisogno di queste vitamine aumenta in estate
Il tuo bisogno di queste vitamine aumenta in estate Durante la stagione estiva, la necessità di alcune vitamine aumenta e la loro carenza si fa sentire nel nostro corpo attraverso diversi sintomi.
Le vitamine indispensabili dell’estate
Con il cambiare delle stagioni, ci possono anche essere alcuni cambiamenti nella nostra salute. La debolezza e la fatica possono aumentare in primavera. In estate, quando siamo alle prese con il caldo, ci possono essere cose che il nostro corpo si sente carente. In estate, la necessità di alcune vitamine aumenta e potremmo sentirci carenti di queste vitamine. L’aumento della temperatura dell’aria, il metabolismo accelerato, l’aumento del fabbisogno energetico del corpo e persino gli effetti nocivi della luce solare sono tra i motivi principali di questo bisogno vitaminico derivante dalla stagione estiva. Quindi, di quali vitamine ha bisogno il nostro corpo in estate e che tipo di effetti negativi può avere quando la carenza non è soddisfatta? Quando la maggiore necessità di vitamine non è soddisfatta, possiamo sentire debolezza e stanchezza per tutta l’estate.
I frutti estivi sono anche pieni di vitamina C Vitamina C:
La vitamina C ha effetti importanti sul sistema immunitario. Per questo motivo, è assolutamente necessario prendere abbastanza vitamina C nei mesi estivi. In caso contrario, l’immunità del corpo scende in modo significativo e la resistenza alle malattie virali diminuisce. Inoltre, la vitamina C è anche un importante protettore contro gli effetti nocivi della pelle in estate.
Come facciamo a farlo accadere?
Anche se la vitamina C si trova principalmente negli agrumi come arance, pompelmi, mandarini e limoni, potrebbe non essere possibile trovarli freschi in estate. In questi mesi, può essere ottenuto da alimenti come fragole fresche, meloni, anguria, prezzemolo e peperoni verdi.
Scorta di vitamina D in estate Vitamina D:
La vitamina D è una vitamina sintetizzata nel nostro corpo con l’aiuto della luce solare. Per questo motivo, può diminuire ai livelli più bassi durante i mesi invernali quando noi sono spesso all’interno e preferiscono vestiti chiusi. È di grande importanza approfittare del sole in estate per immagazzinare la vitamina D e per assicurare che il corpo si prepari per il prossimo inverno. La mancanza di vitamina D, che ha effetti importanti sullo sviluppo osseo e sul metabolismo del calcio, può portare a stanchezza e dolori articolari. Nelle fasi successive della carenza di vitamina D, che ha effetti importanti sul sistema immunitario, possono verificarsi rachitismo nei bambini e osteoporosi negli adulti.
Come facciamo a farlo accadere?
Anche se la vitamina D può essere sintetizzata dal corpo usando principalmente la luce solare, può anche essere assunta dall’esterno attraverso il cibo. Si trova principalmente nei frutti di mare come pesce azzurro e ostriche. Si trova anche in piccole quantità nel latte, uova e funghi. Il latte di soia contiene più vitamina D del latte vaccino.
Vitamina B1 per l’energia Vitamina B1 (tiamina):
la vitamina B1 ha un ruolo importante nella produzione di energia dai carboidrati. Per questo motivo, il bisogno del corpo di vitamina B1 aumenta a causa dell’aumento del bisogno di energia nei mesi estivi. Quando il corpo non ha abbastanza vitamina B1, beriberi, una malattia del sistema nervoso causata dalla carenza di vitamina B1, può essere visto.
Come facciamo a farlo accadere?
La vitamina B1 si trova principalmente in cereali come grano e orzo e legumi come piselli e soia. Si trova anche nel latte e prodotti lattiero-caseari e verdure come cavolfiore, broccoli e patate, anche se non in quantità elevate.
Vitamina E per la pelle Vitamina E:
La vitamina E, un importante antiossidante, ha un ruolo molto importante nel rinnovamento cellulare, nella salute della pelle e dei capelli. Ha anche effetti positivi sulle funzioni riproduttive e sulla salute vascolare. Nella sua carenza, queste funzioni e la salute della pelle possono deteriorarsi. Per questo motivo, la carenza di vitamina E non dovrebbe essere avvertita durante i mesi estivi.
Come facciamo a farlo accadere?
La vitamina E si trova in molte noci, in particolare semi di girasole, nocciole e mandorle, in oli vegetali come olive verdi e olio d’oliva, così come in asparagi, soia e pepe rosso.
Vitamina A contro il sole Vitamina A:
nei mesi estivi, i raggi ultravioletti del sole possono danneggiare le nostre cellule, causando rughe della pelle e invecchiamento precoce, e può anche portare importanti problemi di salute come il cancro della pelle. Per prevenire questo, è estremamente importante beneficiare di vitamine antiossidanti come A, C ed E, che hanno un effetto ristrutturante sulla pelle, durante i mesi estivi. Soprattutto nella carenza di vitamina A, non solo i problemi della pelle, ma anche problemi visivi e problemi del sistema immunitario possono essere visti. Come facciamo a farlo accadere?
La vitamina A si trova in alimenti di origine animale come la carne rossa e soprattutto fegato, pesce e uova, così come in alimenti vegetali come pomodori e carote, albicocche, meloni e peperoni rossi.