Il tuo cellulare può darti un’ernia I telefoni delle cellule, che non possiamo mettere giù, sono inoltre una minaccia alla nostri salute del collo e della parte posteriore. Segui questi consigli quando usi i tuoi dispositivi tecnologici.
Dispositivi tecnologici causano dischi erniati lombari e cervicali Dai nostri appuntamenti quotidiani alle nostre note, dalle email alle liste delle cose da fare, gestiamo tutto il nostro lavoro con dispositivi tecnologici. Soprattutto telefoni cellulari, tablet, computer portatili e desktop sono con noi quasi ogni momento della nostra vita. Tuttavia, questi dispositivi, che non possiamo mettere giù, possono causare vari problemi di salute che vanno dal mal di testa alle malattie degli occhi se usati in modo errato. Inoltre, a lungo termine, possono portare a problemi molto più importanti come l’ernia del disco cervicale e lombare. Tra questi dispositivi, i telefoni cellulari e le compresse colpiscono soprattutto il nostro collo, mentre i laptop, che vengono utilizzati sui giri o sdraiati a faccia in giù, mettono molto a dura prova la nostra parte bassa della schiena. A questo punto, quasi tutti hanno in mente la seguente domanda: quali errori facciamo quando usiamo dispositivi tecnologici? Cosa dovremmo fare e cosa dovremmo evitare?
Questo è come i telefoni cellulari causano ernia dei dischi e dischi cervicali L’uso di telefoni cellulari, tablet e computer in una posizione errata può causare la degenerazione prematura dei dischi tra le vertebre, oltre a sforzare i muscoli e i legamenti che supportano la colonna vertebrale a lungo termine. Pertanto, sia la struttura del disco può deteriorarsi e il tessuto connettivo muscolare per sostenere la struttura già deteriorata può essere insufficiente. Di conseguenza, una condizione nota come ‘ernia del disco’, in cui il disco scivola all’indietro o di lato, può verificarsi.
Puoi pensare che sia pratico, ma… Se possibile, utilizzare un auricolare quando si parla al telefono. Se non si utilizza un auricolare, mantenere la chiamata il più breve possibile. Prendendo il telefono tra l’orecchio e la spalla aumenta il rischio di ernia del collo.
Non piegare il collo troppo a lungo
Non chinarsi a guardare lo schermo per più di 20 minuti. Se devi lavorare in questa posizione, ripeti gli esercizi che allungano i muscoli del collo e possono essere fatti alla scrivania.
Sedersi con il supporto posteriore Quando si utilizzano dispositivi tecnologici, sedersi con la schiena in posizione verticale e sostenuta da un cuscino. I piedi dovrebbero toccare il pavimento e l’altezza della sedia o della poltrona dovrebbe essere tale che le ginocchia e i fianchi siano a 90 gradi. Per evitare di inclinarsi troppo in avanti quando si utilizza un computer portatile, utilizzare un supporto che eleva il dispositivo sopra e sotto la scrivania.
Mettere il dispositivo a livello degli occhi Mantenere il dispositivo sotto il livello degli occhi è un altro errore che facciamo.Il tuo cellulare può darti un’ernia Proprio come sforzare il collo troppo indietro, sforzandolo troppo in avanti può danneggiare i tessuti molli che sostengono la colonna vertebrale e interrompere l’allineamento. Per questo motivo, lo schermo del dispositivo dovrebbe essere direttamente opposto e l’altezza dovrebbe essere a livello degli occhi per evitare il rischio di ernia cervicale.
Fare esercizi Non dimenticare di fare pause quando si utilizzano dispositivi tecnologici. Prendi l’abitudine di alternare 5-10 minuti di esercizi di stretching-rilassamento e 5 minuti di breve in ufficio a piedi ogni ora. Non trascurare di fare esercizi che sostengono le vertebre collo-schiena-lombari e aumentare la flessibilità e la forza dei muscoli durante le ore in cui non si utilizzano dispositivi tecnologici. In caso contrario, si può invitare ernia del disco cervicale e lombare.
Non lavorare a faccia in giù È molto importante utilizzare i dispositivi in posizione seduta, non sdraiati a faccia in giù. Poiché questa posizione forza il collo all’indietro troppo, causando i legamenti e le capsule in questa zona per allungare. Ciò può portare al deterioramento della biomeccanica vertebrale e delle ernie a lungo termine.