Il tuo mal di testa è pericoloso? Ci sono alcuni mal di testa che non dovrebbero mai essere trascurati. E non è così difficile da riconoscere.
Cosa causa un mal di testa? Il mal di testa è un problema comune per il 50 per cento della società in Turchia. Il trambusto della vita quotidiana, il traffico, la vita lavorativa, i problemi economici possono creare molto stress e causare mal di testa. Per questo motivo, i mal di testa sono spesso sottovalutati. Tuttavia, ci sono alcune emicranie che non dovrebbero mai essere trascurate. Inoltre, non è così difficile riconoscerlo. Basta un po’ di attenzione e osservazione per distinguerli. Ci sono quasi 300 tipi di mal di testa, ma mal di testa sono generalmente classificati in due modi: mal di testa primario e mal di testa secondario. I mal di testa primari rappresentano il 90% di tutti i mal di testa.
La maggior parte di questi sono mal di testa emicrania, mal di testa tensione o cefalee a grappolo che si verificano senza una specifica causa di fondo. Un altro 10 per cento sono causati da tumori cerebrali, malattie vascolari, infezioni, privazione e l’uso di alcuni farmaci. Inoltre, i riflessi degli occhi, delle orecchie e di altri organi nella testa possono anche causare mal di testa. Se i mal di testa improvvisi sono accompagnati da sintomi come nausea, vomito, perdita di forza nelle braccia e nelle gambe e svenimento, questo può essere un segno di una grave malattia.
Le emicranie non pericolose possono anche essere innescate dalle abitudini di vita quali lo sforzo impressionabile, il lavoro stressante prolungato, la dieta irregolare e la mancanza di sonno. Sebbene questi tipi di mal di testa interferiscano con la vita quotidiana, non sono pericolosi. Naturalmente, il fatto che non siano pericolosi non significa che debbano essere trascurati.
Il Tuo Mal Di Testa È Pericoloso? Se il dolore non risponde agli antidolorifici Il mal di testa causato da malattie pericolose non risponde bene agli antidolorifici, ma il loro effetto può ritardare la diagnosi e il trattamento. Un altro pericolo importante è che, ad esempio, nel caso di emorragie cerebrali, i farmaci che assottigliano il sangue possono esacerbare l’emorragia. È importante non sottovalutare il mal di testa e consultare un medico invece di cercare soluzioni individuali.