Il tuo stomaco è pronto per il Ramadan? Con il Ramadan a pochi giorni di distanza, sei sicuro di essere pronto per il digiuno e una nuova dieta? Fai questi 8 preparativi in modo che il tuo stomaco non soffra durante il Ramadan.
Raccomandazioni per proteggere la salute dello stomaco durante il Ramadan Mangi i cibi che vuoi, nei momenti che vuoi, tutto l’anno. Se sei moderato, il tuo stomaco è felice, ma in caso contrario, potrebbe essere torturato ogni volta che consumi. Fai riposare lo stomaco tutto l’anno? Puoi portare calma allo stomaco durante il Ramadan. Se non esageri durante e dopo l’iftar… Con il Ramadan a pochi giorni di distanza, devi preparare lo stomaco per il digiuno. Digiuno lungo e disidratazione può causare alcuni cambiamenti nel vostro sistema digestivo. Il tuo metabolismo cambierà, quindi preparati prima di iniziare a digiunare. Ecco 8 preparativi per il digiuno prima che inizi il Ramadan…
1. Iniziare riducendo le porzioni Prima di digiunare, ridurre le porzioni, soprattutto a pranzo, preferiscono cibi leggeri come le insalate, e ridurre gli spuntini. In questo modo, il tuo corpo sarà in grado di adattarsi più facilmente alla fame e alla sete prolungate, e puoi iniziare il Ramadan con uno stomaco rilassato e un sistema digestivo.
Get Free Consultation
ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare
We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.2. Abituarsi alla sete con l’acqua Uno dei più grandi errori commessi prima del Ramadan è pensare che ci si possa abituare alla sete non consumando acqua. Assicurarsi di consumare almeno 8-10 bicchieri di acqua al giorno e limitare il consumo di bevande contenenti caffeina che aumentano la perdita di acqua.
3. Anticipare la colazione La colazione è il pasto più importante che ti mantiene pieno di energia per tutto il giorno. Se hai l’abitudine di saltare la colazione, assicurati di abituarti a fare colazione nei giorni precedenti al Ramadan e fai colazione all’inizio della giornata.
4. Vai a letto presto
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Dal momento che il nostro orologio biologico cambierà a causa di iftar e Suhoor volte, passare a un nuovo modello di sonno ora. Inizia a dormire una o due ore prima di coricarti. Portare il vostro tempo di sonno in avanti renderà più facile per voi per alzarsi per sahur e contribuirà a prevenire la sensazione di debolezza e stanchezza a causa di insonnia durante il giorno.
5. Fare colazione a Sahur Molte persone pensano che possono digiunare senza svegliarsi per sahur. Tuttavia, digiunare senza svegliarsi aumenta ancora di più il tempo di digiuno. Questo può causare disturbi allo stomaco durante il giorno. L’assunzione di alimenti ad alto contenuto proteico come uova, formaggio, latte e yogurt a sahur aiuta a rimanere pieno. Inoltre, gli alimenti contenenti grassi di qualità come noci e mandorle dovrebbero essere inclusi nelle vostre tavole Sahur.
6. Cosa mangiare e cosa non mangiare durante il Ramadan? Riduci gli alimenti grassi, zuccherini e salati prima del Ramadan. Riduci la quantità di olio e sale che aggiungi ai tuoi pasti. Evita cibi come patatine fritte, patatine fritte, noci salate e sottaceti. Verdure, frutta e alimenti integrali ad alto contenuto di fibre faciliteranno la digestione, quindi non trascurare di consumare frutta e verdura prima del Ramadan e durante il Ramadan. Tuttavia, considerando l’alto contenuto di zucchero della frutta, limitare il consumo a una o due porzioni al giorno.
7. Smettere di prendere antidolorifici L’uso di antidolorifici facilita la formazione di irritazioni o ulcere nello stomaco. Pertanto, non usare antidolorifici inconsciamente nella tua vita quotidiana o prima del digiuno.
8. Controlla il tuo stomaco Il digiuno riduce la secrezione di acido gastrico e la motilità del sistema digestivo. Il tuo stomaco è pronto per il Ramadan? Il digiuno prolungato durante il Ramadan aumenta i sintomi nelle persone con ulcere allo stomaco attive, ulcere duodenali e gastrite. Pertanto, le persone con ulcere allo stomaco non dovrebbero digiunare. Se hai problemi di stomaco, assicurati di vedere un medico prima del Ramadan. Quelli con la malattia delicata di riflusso dovrebbero prendere il loro farmaco 30-60 minuti prima del sahur.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.