Imene Che cosa è Hymen?
Imene Che cosa è Hymen? L’imene, chiamato anche imene nel linguaggio quotidiano, è un tessuto sottile nella vagina. Questo tessuto chiamato hymencannot essere visto dall’esterno. Si trova a circa 1,5 cm all’interno della parte della vagina chiamata piccole labbra. L’imene, come altre strutture e organi del corpo, può variare strutturalmente da corpo a corpo. Il significato tradizionale della verginità attribuito all’imene non è clinicamente corretto.
Che cosa fa l’imene?
Gli studi scientifici non hanno prodotto una sola risposta chiara e valida su ciò che fa un imene. Tutti gli organi riproduttivi femminili subiscono grandi cambiamenti durante la pubertà e la menopausa. Questi cambiamenti possono anche essere diversi per ogni corpo e quindi per ogni donna. Le idee tradizionali che l’imene o l’imene sia necessario per l’igiene non sono scientificamente valide. La vagina ha la sua flora unica e, a seconda dell’immunità dell’individuo, questa flora è di solito sufficiente per garantire l’igiene della vagina. In caso di infezioni batteriche o virali, nessuna struttura membranosa, compreso l’imene, funziona come protettore.
Per prevenire infezioni batteriche o virali, i preservativi dovrebbero essere usati durante il rapporto sessuale e l’uso di biancheria intima e costumi da bagno dovrebbe essere personalizzato. Poiché molte malattie sono trasmesse attraverso il contatto diretto, queste misure aiuteranno a proteggerle. Il vaccino HPV per ragazzi, ragazze e adulti ha anche un effetto protettivo contro l’HPV, che causa verruche genitali e cancro cervicale. Può la rottura di Hymen?
Come altre parti della vagina, l’imene può lacerarsi a causa della nascita, sport pesanti, tensione e irritazione. Il sanguinamento può verificarsi per questi motivi. Tuttavia, è quasi impossibile determinare da quale tessuto proviene il sanguinamento. Se il sanguinamento si verifica durante il rapporto sessuale è causato da minime lacrime a causa di un trauma ai tessuti. Non è necessario sperimentare sanguinamento durante il primo rapporto sessuale. Crepe minime e lacrime possono verificarsi nella vagina indipendentemente dal numero di volte di rapporti sessuali e sanguinamento può verificarsi con ogni rapporto sessuale. Allo stesso modo, il sanguinamento non può verificarsi con qualsiasi rapporto sessuale.
A causa della secchezza vaginale e di altri problemi di salute, le donne possono sperimentare sanguinamento minimo o pesante durante il rapporto sessuale. Sperimentare dolore, dolore e sanguinamento pesante durante il rapporto sessuale può essere un segno di un problema di salute. In questi casi, un medico dovrebbe essere consultato. Considerare la struttura o il sanguinamento dell’imene come un indicatore di se le ragazze e le donne hanno avuto rapporti sessuali è eticamente problematico e scientificamente scorretto. Il rapporto tra l’imene e la verginità non è scientificamente valido.
A causa delle pressioni sociali, possono essere eseguite operazioni come l’imenoplastica. In tali operazioni, alcuni tessuti come l’imene sono uniti insieme e quindi il sanguinamento minimo può essere osservato quando questi tessuti si rompono. La salute mentale e fisica delle ragazze e delle donne deve essere protetta eliminando le informazioni socialmente sotto pressione e scientificamente inesatte.