Immune Boosting Alimenti
Immune Boosting Alimenti È possibile ridurre al minimo il rischio di malattia rafforzando il sistema immunitario, che ci protegge contro gli effetti nocivi dei virus.
Alimenti per rafforzare il sistema immunitario
L’incidenza di malattie del tratto respiratorio superiore come raffreddori e influenza aumenta nella stagione invernale, quando il freddo si fa sentire sempre di più. Purtroppo, la trasmissione delle infezioni non può essere completamente prevenuta a causa di lunghi periodi di tempo trascorso nelle aree pubbliche. Tuttavia, può essere possibile ridurre al minimo il rischio rafforzando il sistema immunitario che ci protegge dagli effetti dannosi di microrganismi come virus, batteri, funghi e parassiti che causano infezioni nel nostro corpo. Il modo più importante per farlo è mangiare cibi che rafforzano il sistema immunitario. Ecco gli alimenti che rafforzano il nostro sistema immunitario…
1.Immune Boosting Alimenti :Arancione
Le vitamine C e A sono tra le vitamine antiossidanti che proteggono le cellule del corpo. L’arancia è uno degli alimenti più importanti che sostengono il sistema immunitario in inverno grazie alle vitamine C e A che contiene. Inoltre non ha un effetto negativo come l’aumento della glicemia rapidamente. Se non si hanno problemi di reflusso, si può facilmente mangiare 2 arance al giorno. Tuttavia, fare attenzione a consumare l’arancia stessa invece di succo d’arancia. Questa è una scelta più sana in termini di assunzione di fibre e zuccheri.
2. Spinaci
Gli spinaci sono un potente antiossidante con il loro contenuto di vitamina A e C. Queste vitamine proteggono le nostre cellule e impediscono al nostro sistema immunitario di indebolirsi. Soprattutto la vitamina C aumenta l’utilizzo della vitamina A. Per un sistema immunitario forte, fare attenzione a mangiare spinaci 2 volte a settimana. Tuttavia, affinché la vitamina A sia efficace, consumare gli spinaci come piatto vegetale a base di olio, non bolliti. Perché l’olio è essenziale per l’utilizzo della vitamina A!
3. Pescare
Il pesce è una buona fonte di proteine, selenio e zinco. Il selenio in particolare previene l’invecchiamento cellulare e protegge la salute del cuore. Lo zinco svolge anche un ruolo importante in proteggere le cellule. Il pesce è anche ricco di omega 3, che il corpo non produce e quindi deve essere assunto con il cibo. L’omega 3, che contribuisce all’eliminazione di composti patogeni dal corpo, si trova principalmente in salmone, sgombro e tonno. Non trascurare di consumare pesce 2-3 volte a settimana.
4. Prezzemolo
Il prezzemolo è ricco di vitamina C, che si caratterizza come acido ascorbico e protegge il corpo dalle infezioni. La vitamina C riduce anche l’effetto di alcuni elementi tossici nel corpo ed è efficace nella guarigione delle ferite. Il prezzemolo ha anche un effetto sulla rimozione dell’edema dal corpo. Sia sotto forma di succo di prezzemolo, nelle insalate o a colazione, non perdetevelo dal vostro tavolo per rafforzare il vostro sistema immunitario.
5. Immune Boosting Alimenti :Uovo
Le proteine sono necessarie per le cellule del sistema immunitario per moltiplicarsi e rigenerarsi. Quando la proteina insufficiente è presa, il sistema immunitario comincia a indebolirsi mentre la distruzione del tessuto comincia. Gli albumi sono ricchi di proteine. Il tuorlo contiene sia ferro che vitamina A, che è anche un buon antiossidante. Puoi consumare uova 4 volte a settimana.
6. Mandorlo-noce
Mandorle e noci contengono vitamina E, che ha proprietà antiossidanti. Grazie a queste proprietà, svolgono un ruolo importante nella protezione dell’immunità. I semi grassi quali le noci e le mandorle, che hanno sazietà, sono usati frequentemente nelle diete. Sono anche preferiti a causa del loro contenuto di zinco antiossidante, che è efficace nella guarigione delle ferite. È utile mangiare 2 noci intere o 10 mandorle crude ogni giorno per rafforzare il sistema immunitario.
7. Yogurt
Lo yogurt contenente probiotici, i batteri benefici nel nostro corpo, è particolarmente importante per il sistema immunitario. La ragione di questo è che i probiotici proteggono il nostro corpo, in particolare il nostro sistema digestivo, contro i microbi esterni. La proliferazione di batteri benefici nel corpo impedisce anche ai batteri nocivi di stabilirsi nel corpo. I probiotici possono anche essere efficaci in casi come costipazione e diarrea. Dovresti mangiare una ciotola di yogurt al giorno. Puoi aumentare il consumo di 1 ciotola in più in base alla quantità di latte che bevi.Immune Boosting Alimenti