Impedisca il vostro bambino di guadagnare il peso eccessivo!
Impedisca il vostro bambino di guadagnare il peso eccessivo! La dieta del vostro bambino svolge un ruolo importante nell’aumento di peso. Ma non solo le abitudini alimentari, ma anche l’attività fisica giocano un ruolo nell’aumento di peso del bambino. Come genitore, iniziare impostando un esempio.
Suggerimenti per impedire ai bambini di aumentare di peso
Il vostro bambino è allattato al seno dalla nascita fino al sesto mese di vita. Il latte materno, che è noto per avere molti benefici, impedisce al bambino di guadagnare peso in eccesso. Il modello di nutrizione si applica per il vostro bambino sarà anche garantire che lui/ lei ha una vita sana.
Perché il tuo bambino ingrassa?
Per evitare che il bambino diventi sovrappeso o mangi una dieta malsana, puoi sviluppare strategie per le loro abitudini alimentari tra i 2 e i 6 anni. Guadagnare peso in eccesso non è solo mangiare. L’attività fisica impedisce anche un eccessivo aumento di peso. I bambini dai 7 ai 12 anni dovrebbero essere incoraggiati a praticare attività fisica. Fast-food, che è anche una causa a lungo termine di aumento di peso e anche l’obesità, è particolarmente popolare con i bambini di età compresa tra 13-17. Per prevenire questo, preparare pasti più sani in porzioni più piccole e tenerli attivi. Ridurre la visione televisiva, computer e videogiochi ed eliminare l’abitudine di mangiare davanti a uno schermo. Abitua i bambini a mangiare frutta e verdura 4-5 volte al giorno.
Impedisca il vostro bambino di guadagnare il peso eccessivo!: Portare all’esercizio
Cambiando le abitudini alimentari e impegnandosi in attività fisica in un modo che tutta la famiglia può fare insieme, non si lascerà il vostro bambino in sovrappeso da solo. Sforzatevi di esercitare ed essere fisicamente in forma impostando un buon esempio per i vostri bambini. Quando fai attività fisica, rendilo divertente. Puoi seguire questi suggerimenti per l’attività fisica:
Incoraggia i tuoi figli ad impegnarsi in attività fisica unendosi alle squadre sportive a scuola o nel quartiere.
Cerca lo sport preferito di tuo figlio. Cerca di impegnarti attivamente in attività fisiche come una famiglia. Lavorare insieme la pulizia della casa o lavare l’auto. Fare uno sforzo per fare attività insieme, come a piedi o in bicicletta allo zoo o in grandi parchi. Non forzare i bambini a fare sport pesanti che gli adulti fanno. Lascia che facciano attività fisiche divertenti.
Lascia che il medico, non tu, decida sulla dieta
Andare a dieta, a meno che non raccomandato dal medico, può ostacolare lo sviluppo del bambino e la capacità di apprendimento. Fai sentire il tuo bambino amato e importante. Accetta tuo figlio così come è. Valuta le preoccupazioni di tuo figlio riguardo al suo peso. Ricordate che i bambini in sovrappeso possono sapere di più su questo problema di chiunque altro.
Non comprare patatine e caramelle!
Prova a comprare più frutta e verdura quando acquisti e lascia che il tuo bambino scelga ciò che vuole.
Cerca di non comprare bevande fredde, patatine fritte, biscotti o dolci ricchi di grassi o calorie.
Mantenere cibi sani a portata di mano e non fare troppo rumore su di loro mangiare più di loro.
Non iniziare la giornata senza colazione!
Assicurati che il tuo bambino faccia colazione ogni giorno. La colazione fornisce energia e aiuta il tuo bambino ad avere successo a scuola. Saltare la colazione provoca il vostro bambino a consumare cibi malsani nel corso della giornata.
Ridurre la frequenza di mangiare ‘fast food’, una delle cause del sovrappeso e dell’obesità. Quando in un tale ambiente, cercare di acquistare insalate o panini che non contengono salse ad alto contenuto calorico.
Fagli bere acqua, latticello o latte ipocalorico piuttosto che succo di frutta. I succhi di frutta freschi sono sani ma contengono più energia.
Prova a ridurre i prodotti contenenti grassi saturi o trans, che causano l’aumento di peso in eccesso. Riempire le loro esigenze di grasso con pesce, oli vegetali e noci.
Cerca di mangiare cibi sani in un ambiente familiare. Questo rende più facile per i bambini abituarsi a cibi diversi.
Non forzare un bambino che non mangia un nuovo cibo la prima volta, aspetta che lui/ lei lo mangi più tardi.
Impedisca il vostro bambino di guadagnare il peso eccessivo!: Non ricompensare con il cibo
Quando incoraggi il tuo bambino anoressico a mangiare, non premiare con il cibo. Questo sottolineerà che la ricompensa è più preziosa e l’altro cibo è meno importante. Se il tuo bambino è in sovrappeso, non incoraggiarlo a mangiare di più.Impedisca il vostro bambino di guadagnare il peso eccessivo!
Inizia con piccole porzioni e aggiungi un po’ di più se hanno ancora fame. Ma non cadere il peso e esagerare. Finché si prepara cibo sano, questo problema non si verificherà.
Ricordate che gli alimenti e le bevande che sono ricchi di grassi e calorie sono altamente pubblicizzati e cercare di mantenere i vostri bambini informati su alimenti sani. Cibi poco sani, confezionati e trasformati faranno ingrassare il bambino.