⤴️ Location permission needed for a better experience.

In che modo il coronavirus colpisce i malati di cancro? Covid-19, che è visto in tutto il mondo e ha dichiarato una pandemia, è un rischio maggiore per coloro che hanno malattie croniche. Ma come sono i malati di cancro colpiti dal nuovo tipo di coronavirus? Come possono essere protetti dal coronavirus?

I malati di cancro dovrebbero essere particolarmente attenti a Covid-19 La prima infezione da coronavirus dovuta a SARS-CoV-2 (Covid-19), che appartiene alla famiglia dei coronavirus, è stata rilevata in Cina nel dicembre 2019 e poi diffusa in tutto il mondo, portando a una pandemia (un’infezione diffusa in più di un paese o continente). Come Covid-19 si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo, è diventato anche un rischio per i pazienti affetti da cancro in quella regione.

Chi è più a rischio di Covid-19? Il coronavirus è più grave nelle persone con malattie croniche (insufficienza cardiaca, insufficienza renale, BPCO, ipertensione, diabete, ecc.). Questo gruppo comprende anche pazienti affetti da cancro e pazienti sottoposti a trattamento del cancro. Le persone con cancro hanno maggiori probabilità di essere ricoverati in ospedale quando sono infettati da coronavirus. Il rischio di perdita di vite umane a causa dell’infezione aumenta.

Quali sono i sintomi del coronavirus nelle persone con cancro? I sintomi più importanti di Covid-19 sono febbre, grave debolezza, tosse e mancanza di respiro. Sintomi simili sono attesi in pazienti affetti da cancro con infezione da coronavirus.

Come funziona Covid-19 nelle persone con cancro?

In circostanze normali, la maggior parte Covid-19 è lieve o moderata e non richiede il ricovero in ospedale. Tuttavia, nel caso di coronavirus in persone con cancro e trattamento del cancro che colpisce il sistema immunitario, il rischio di sviluppare mancanza di respiro

e l’insufficienza di organi che richiedono l’ospedalizzazione aumenta. Pertanto, aumenta anche il rischio per la vita.

Se il trattamento del cancro è finito Le persone che hanno completato il trattamento del cancro e hanno avuto anni o decenni di trattamento sono suscettibili di avere un sistema immunitario normalizzato. Ci si aspetta che abbiano lo stesso rischio di infezione da coronavirus dei loro coetanei.

Il coronavirus interromperà il trattamento del cancro? In caso di Covid-19 in pazienti oncologici in trattamento, è necessario interrompere il trattamento fino a quando i sintomi scompaiono. Il trattamento di ritenuta può indurre la malattia a progredire in alcuni cancri con un alto tasso di progressione.

Come proteggere i malati di cancro dal coronavirus? Non è ancora stato sviluppato un vaccino per il virus. Un trattamento efficace non è noto. A parte le raccomandazioni per la protezione contro il virus, non ci sono ulteriori precauzioni per le persone con cancro. Le precauzioni possono essere elencate come segue:

Evitare di essere in un ambiente affollato. Le mani non devono essere portate alla bocca-occhio-naso nell’ambiente esterno Lavare frequentemente le mani con il sapone Nei casi in cui non è possibile lavare le mani con il sapone, le mani devono essere pulite con disinfettanti contenenti alcool.

Le superfici ad alto contatto devono essere pulite con disinfettanti.

Se si sospetta Covid-19 Una persona con un’infezione da Covid-19 dovrebbe mettersi in quarantena per evitare di diffondere il coronavirus ad altri. Dovrebbero bere molti liquidi e riposare. Dovrebbero indossare una maschera e le superfici che toccano dovrebbero essere pulite con disinfettante. Se i sintomi aumentano, il ricovero in ospedale e il trattamento di supporto possono essere necessari.

Share.
Exit mobile version