In che modo il coronavirus colpisce le donne in gravidanza? Mentre l’incidenza di Covid-19 (2019-nCoV), noto come il nuovo coronavirus, sta aumentando in tutto il mondo, chi è nel gruppo più rischioso? Ci sono donne incinte in questo gruppo? Le domande che le future mamme infettate da coronavirus durante la gravidanza sono nel nostro articolo…
Domande su coronavirus (Covid-19/2019-nCoV) in gravidanza Infatti, milioni di persone vengono infettate ogni anno dai coronavirus appartenenti alle famiglie Corona e simili. Tuttavia, la malattia è spesso superata senza conseguenze negative. I virus possono causare conseguenze negative per alcune persone in alcuni gruppi a rischio. Il più noto di questi virus è l’influenza. Nel 2020, un nuovo tipo di coronavirus (Covid 19) appartenente alla famiglia dei coronavirus è stato identificato e diffuso dalla Cina a tutto il mondo, superando l’influenza. Ci sono due diversi tipi di coronavirus visti in passato (SARS-MERS) e tipi di coronavirus che causano malattie diffuse in alcune regioni. Ma questo nuovo tipo di coronavirus differisce dai vecchi tipi nella velocità della sua diffusione. Infatti, anche se le possibili conseguenze negative non sono così alte come gli altri tipi, si prevede che infetterà più persone in tutto il mondo e quindi causare più danni a causa del suo tasso di diffusione molto elevato.
Dal momento che Covid 19 è pensato per causare conseguenze più gravi, soprattutto nelle persone a rischio, è necessario prendere le precauzioni necessarie contro il virus.
Anziani (dai 50 anni in su),
A qualsiasi età, ma con ulteriori malattie croniche,
Diabete (zucchero) malattia,
Malattie cardiache,
Malattia respiratoria,
Malattia renale,
Tossicodipendenti cronici,
Le persone con il cancro,
Donne in gravidanza
Domande curiose su Coronavirus durante la gravidanza Sebbene non ci siano abbastanza casi di coronavirus nel mondo per fornire informazioni chiare sui suoi effetti sulla gravidanza, gli effetti di questo tipo di virus sulla gravidanza sono generalmente noti. Per una comprensione più chiara dell’argomento, le domande e le risposte sono le seguenti:
1. C’è un rischio maggiore di ottenere Covid 19 durante la gravidanza? Sì, è più alto del normale. A causa di cambiamenti nel sistema strutturale e immunitario durante la gravidanza, il rischio di contrarre questi tipi di infezioni, in particolare infezioni respiratorie, è più alto.
2. C’è il rischio di una più grave infezione da coronavirus durante la gravidanza? Sì, è stato scientificamente dimostrato in casi precedenti che entrambi i virus appartenenti alla famiglia Corona (come SARS e MERS) e virus respiratori come l’influenza possono avere conseguenze molto più gravi in gravidanza.
3. Quali donne incinte sono più a rischio del solito?
Tutte le donne incinte sono a più alto del normale rischio di contrarre il coronavirus e di sviluppare possibili conseguenze negative. Tuttavia, alcune donne incinte sono particolarmente a rischio. Queste donne incinte possono essere elencate come segue: In che modo il coronavirus colpisce le donne in gravidanza?
Donne incinte con diabete Donne incinte con malattia polmonare Donne incinte con malattia cardiaca Donne incinte con malattia renale Donne incinte sieropositive Donne incinte oltre i 35 anni In che modo il coronavirus colpisce le donne in gravidanza?
4. L’infezione da coronavirus durante la gravidanza influisce sul bambino? Non ci sono informazioni sufficienti su questo argomento. Tuttavia, altri virus appartenenti a questa famiglia sono noti per causare aborto spontaneo, perdita di gravidanza e la nascita con conseguente perdita di vita del bambino. Pertanto, la risposta a questa domanda è sì, anche se non è scientificamente provato. Inoltre, il rischio di spina bifida (spina bifida) nei bambini di donne incinte che hanno la febbre alta a causa di infezione nel primo trimestre di gravidanza aumenterà. In che modo il coronavirus colpisce le donne in gravidanza?
5. C’è un rischio di trasmissione al bambino durante la gravidanza? Il modo principale di trasmissione di questo virus è noto per essere attraverso le vie respiratorie e stretto contatto con una persona infetta. Non ci sono abbastanza informazioni su se viene trasmesso durante la gravidanza o alla nascita. Tuttavia, finora, nessun bambino nato da 11 madri infettate da coronavirus segnalati dalla Cina sono stati infettati con il virus. Inoltre, il virus non è ancora stato rilevato nell’ambiente del bambino (il fluido in cui vive il bambino nel grembo materno) o nel latte materno. Sebbene il numero di casi sia piccolo, questi dati suggeriscono che la probabilità che una donna incinta con infezione da coronavirus durante la gravidanza la trasmetta al suo bambino è estremamente bassa.
6. Se si verifica un’infezione durante la gravidanza, c’è qualche effetto negativo sul bambino nato?
L’effetto esatto di Covid 19 non è noto. Tuttavia, è noto che se provoca febbre alta nel primo trimestre, può causare uno spazio nelle ossa posteriori del bambino (spina bifida), anche se ad un tasso molto basso. Nelle settimane successive, si pensa di causare la nascita prematura e basso peso alla nascita. Tuttavia, non ci sono abbastanza dati scientifici per dare un tasso esatto.
7. Il coronavirus è trasmesso nel latte materno? Finora, non ci sono prove scientifiche che il coronavirus sia trasmesso nel latte. È stato anche dimostrato che altri virus della famiglia a cui appartiene Covid 19 non passano nel latte. Non è quindi consigliabile dal punto di vista medico che una madre con diagnosi di Covid 19 smetta di allattare il suo bambino. Tuttavia, si raccomanda di fare attenzione durante l’allattamento e di osservare le norme igieniche necessarie o di esprimere il latte materno e darlo al bambino da una persona non infetta.