Includere più probiotici nella vostra dieta È di grande importanza consumare cibi ricchi di probiotici, in particolare yogurt e kefir.
Che cosa è un probiotico? I batteri sono spesso associati a malattie, ma ci sono anche batteri buoni che contribuiscono alla nostra salute. Questi batteri contribuiscono alla nostra protezione contro le malattie. Inoltre, supportano il trattamento non solo nella prevenzione, ma anche dopo che ci ammaliamo. Per aumentare il numero di batteri benefici, dobbiamo essere introdotti agli alimenti probiotici fin dall’infanzia. È di grande importanza consumare cibi ricchi di probiotici, in particolare yogurt e kefir.
Probiotico significa ‘per la vita’ Il termine greco probiotico significa ‘per la vita’. I probiotici, che sono stati un’area di interesse per gli scienziati negli ultimi 100 anni, ma la ricerca ha accelerato negli ultimi 10 anni, sono microrganismi viventi che vivono nel nostro intestino e rafforzano l’immunità. Questi batteri e le nostre cellule vivono insieme nella comunicazione e programmano il nostro sistema immunitario. Un’interruzione del contenuto microbico può portare a molte malattie, dal diabete alle malattie infiammatorie intestinali, allergie, malattie reumatiche e cancro.
L’importanza dei probiotici dimostrato Al giorno d’oggi, i probiotici hanno dimostrato di avere un posto nella prevenzione e nel trattamento di molte malattie. Dovremmo aggiungere prodotti probiotici naturali alla nostra dieta quotidiana. Soprattutto nelle malattie del sistema gastrointestinale, è noto per ridurre la durata della diarrea e il numero di feci e ridurre il numero di giorni di ospedalizzazione. La diarrea è visto in 10 a 40 ogni 100 persone prescritto antibiotici. I probiotici, se assunti con antibiotici, riducono anche lo sviluppo di diarrea a breve termine.
Introdurre il vostro bambino a cibi probiotici Secondo studi condotti negli ultimi 10 anni, la nostra conoscenza con i batteri amici inizia nel grembo materno. I bambini acquisiscono questi batteri in linea con il numero e la diversità dei batteri benefici della madre. Quindi, con la nascita normale, il bambino può essere protetto da molte malattie grazie ai batteri benefici che il bambino
riceve da sua madre. Per questo motivo, si consiglia di preferire la nascita normale al taglio cesareo a meno che non vi sia una necessità medica. Se il bambino è in travaglio al momento della nascita o meno e anche l’ospedale in cui è nato il bambino hanno un effetto sul microbiota del bambino. D’altra parte, è necessario continuare a dare questi batteri benefici ai nostri bambini con il latte materno, ogni goccia di cui è come l’oro.
Il consumo inutile di antibiotici uccide i batteri amici
L’uso inutile di antibiotici uccide i batteri benefici, soprattutto nell’uso di antibiotici di età compresa tra 0-9 e taglio cesareo, il nostro paese è leader tra i paesi europei. I probiotici ci aiutano a recuperare i batteri benefici uccisi dagli antibiotici a lungo termine. È noto che gli esseri umani moderni hanno una perdita del 30% di batteri benefici nei loro corpi rispetto ai nostri antenati. Poiché i nostri batteri benefici stanno morendo ed esaurendo come ogni cosa vivente, dobbiamo fare uno sforzo per arricchire il nostro microbiota.
Mantenere kefir e yogurt sul vostro tavolo Dovremmo consumare prodotti naturali contenenti probiotici come kefir e yogurt sia noi che regolarmente li diamo ai nostri bambini. I prodotti probiotici utilizzati e prescritti dai medici per il trattamento sono prodotti scientificamente provati che contengono un certo numero di batteri, che possono essere trasportati all’intestino senza morire se assunti per via orale. Tuttavia, dovrebbero essere utilizzati solo su raccomandazione di un medico. La ricerca sui probiotici, che è ancora in una fase molto precoce, continua rapidamente.