⤴️ Location permission needed for a better experience.

Incontinenza delle feci gassose (incontinenza anale) Che cosa è l’incontinenza anale? L’incontinenza anale è l’incapacità di contenere gas o feci involontariamente o incontrollabile. Gli studi dimostrano che l’1-18% della società e il 4-24% delle donne sono colpite da questa malattia. Questo tasso aumenta soprattutto dopo i 65 anni. Anche se ci sono molte cause di incontinenza fecale, può svilupparsi nei primi 6 mesi dopo la nascita o dopo molti anni a seguito di parto traumi incontinenza anale . Oltre a questo, può anche essere visto dopo interventi chirurgici nella zona rettale, diabete, alcune malattie neurologiche così come le malattie del midollo spinale o interventi chirurgici del midollo spinale.

Metodi diagnostici Come viene diagnosticata l’incontinenza anale? La natura del problema e la sua severità/grado di severità in gran parte sono chiarite tramite ultrasuono endoanale, che permette che i muscoli anali siano visualizzati, manometria anale, che permette che la pressione anale sia misurata ed i nervi anali siano controllati, e misurazioni della sensibilità nervosa o test EMG anali. Se la stitichezza viene osservata in aggiunta all’incontinenza fecale, vengono eseguite anche misurazioni del tempo di transito del colon e della defecografia tra i test diagnostici. Lo scopo di questi test è quello di capire se la causa di incontinenza fecale è nella struttura muscolare, nervo o entrambi.

Metodi di trattamento Come viene trattata l’incontinenza anale?

Incontinenza Delle Feci Gassose (Incontinenza Anale) Che Cosa È L’incontinenza Anale? Se c’è stato un intervento chirurgico sullo strato muscolare esterno o se c’è un grande taglio/ strappo a causa di un trauma alla nascita, questo muscolo deve essere riparato chirurgicamente. Questi sono tecnicamente caratterizzati come interventi chirurgici speciali.

Secondo dati recenti, la riparazione muscolare da sola non è sufficiente a lungo termine e la terapia biofeedback (verbale, visiva o EMG) compresi gli esercizi muscolari dovrebbe essere iniziata qualche tempo dopo la riparazione.

Share.
Exit mobile version