Incubo femminile Incontinenza urinaria Il problema dell’incontinenza urinaria, che le donne non vanno dal medico a causa dell’imbarazzo, è comune dopo la menopausa. Questo problema, che riguarda la vita sociale, può portare alla depressione.
Cause di incontinenza urinaria nelle donne L’incontinenza urinaria, che è comune nelle donne, è spesso un problema trascurato. Il motivo comune per non consultare un medico è un senso di vergogna. Nel periodo postmenopausa, il 50 per cento delle persone può affrontare il problema dell’incontinenza urinaria. L’incontinenza urinaria, che è nel gruppo delle malattie socioculturalmente ‘vergogna’ nel nostro paese, è un problema che può essere facilmente trattato con semplici esercizi, a volte senza la necessità di un trattamento chirurgico o addirittura farmaci.
L’incontinenza urinaria può anche causare depressione Oggi, l’incontinenza urinaria, che non solo è limitata all’età avanzata, ma può anche colpire le donne in giovane età, è un problema per 1 donna su 4, soprattutto dopo i 30 anni. Il problema, che le donne esitano a dire ai loro parenti e anche al medico, influisce negativamente sulla vita sociale e lavorativa del paziente, sulla vita sessuale, compromette la qualità della vita, diminuisce la fiducia in se stessi e può persino causare depressione. Nella loro vita sociale, queste persone vogliono essere vicino alla toilette in ogni ambiente in cui vanno a causa della paura di incontinenza urinaria, mentre affrontano gravi problemi di igiene e infezioni ricorrenti.
Quali sono le cause dell’incontinenza urinaria? Età avanzata Nascite difficili Sovrappeso Infezioni Calcoli delle vie urinarie Operazioni ginecologiche Diabete Menopausa Alcolismo
Malattie della disfunzione cerebrale come il Parkinson
Tipi di incontinenza urinaria L’eccesso di peso rende anche il trattamento della malattia più difficile. Ci sono tre tipi di incontinenza urinaria: ‘tipo di stress’, ‘tipo di stimolo’ e ‘tipo misto’. Il tipo più comune è il tipo di stress. Qui, il problema si verifica durante la tosse, starnuti, salire le scale o anche ridere. Nel tipo di stimolo, la persona ha improvvisamente bisogno di urinare, ma non ha nemmeno l’opportunità di raggiungere il bagno. Tipo misto è una miscela di questi. I trattamenti variano anche a seconda del tipo di problema. Incubo femminile Incontinenza urinaria
Trattamento dell’incontinenza urinaria L’incontinenza urinaria, che è un problema importante in termini di disturbi che provoca, può essere trattata anche con semplici esercizi muscolari. In ‘stress-tipo’ incontinenza urinaria, il trattamento chirurgico è di solito applicato perché queste persone hanno un problema di stoccaggio nella vescica. Tuttavia, in ‘urge-tipo’ incontinenza urinaria, contrazione involontaria della vescica può essere evitato con i farmaci. Poiché le strutture muscolari sono molto importanti anche nell’incontinenza urinaria, la terapia fisica è di grande importanza per tutte le persone. A volte gli esercizi muscolari da soli possono anche essere sufficienti. Gli esercizi muscolari, che possono durare fino a 6 mesi o 1 anno, entrambi forniscono ritenzione urinaria e prevengono il cedimento negli organi genitali. Pertanto, i reclami delle persone di incontinenza urinaria sono significativamente ridotti.
Chirurgia dell’incontinenza urinaria Se gli esercizi non aiutano, vengono iniziati farmaci o trattamenti chirurgici. Le persone possono essere trattate con una semplice operazione senza bisogno di anestesia generale e possono essere scaricate lo stesso giorno.