Infezione della gola può causare infiammazione della tiroide L’infiammazione della tiroide (tiroide subacuta) può verificarsi già 8 settimane dopo una tonsilla o infezione respiratoria superiore.
Non sottovalutare un’infezione alla gola Le infezioni virali come la tonsillite o la faringite, anche se trattate, possono essere trasmesse alla ghiandola tiroidea, che si trova nella parte anteriore del collo e svolge un ruolo importante nel metabolismo. L’infiammazione della tiroide (tiroide subacuta) può verificarsi già 8 settimane dopo un’infezione della tonsilla o del tratto respiratorio superiore. Questa infiammazione della ghiandola tiroidea provoca forti dolori nella parte anteriore del collo, pressione, difficoltà a deglutire, aumento del malessere, febbre, brividi e brividi, soprattutto la sera. Inoltre, gli ormoni tiroidei aumentano nel sangue e la persona sperimenta tremori, sudorazione, palpitazioni, irritabilità e perdita di peso.
L’infiammazione della tiroide è più comune a fine estate, quando il tempo cambia rapidamente. Uno dei motivi più importanti per questo è essere più vulnerabili ai virus. Avere freddo durante i cambiamenti climatici, stare vicino ai pazienti, essere esposti all’aria condizionata, stare al freddo o al vento con i capelli bagnati dopo essere usciti dal mare aumentare la possibilità di infezione. Proteggersi contro la faringite da streptococco riduce anche il rischio di sviluppare infiammazione della tiroide.
Infezione Della Gola Può Causare Infiammazione Della Tiroide Nell’infiammazione tiroidea subacuta, la ghiandola tiroidea funziona velocemente per due mesi e poi lentamente per quattro mesi. Questo uno veloce, uno stato lento stanca il metabolismo come una macchina che si ferma e si avvia, e può portare la persona a preoccuparsi con la psicologia di “ciò che sta accadendo”. In primo luogo ci possono essere tremori, palpitazioni, sudorazione e perdita di peso, seguiti da sintomi opposti come ristagno, depressione, rallentamento del cuore e aumento di peso. Poiché il dolore nella parte anteriore della gola è in prima linea in questo processo, antidolorifici e cortisone sono le uniche opzioni di trattamento. Non c’è bisogno di prendere pillole per la tiroide. Poiché il cortisone viene utilizzato per un breve periodo di tempo e somministrato sotto la supervisione di un endocrinologo, gli effetti collaterali sono ridotti al minimo. La tiroide subacuta guarisce in un periodo di 6 mesi.