⤴️ Location permission needed for a better experience.

Infezioni che si sviluppano all’interno del cuore

Infezioni Che Si Sviluppano All’interno Del Cuore Infezioni in via di sviluppo all’interno del cuore L ‘endocardite è una malattia cardiaca causata da infezione del cuore ed è anche chiamatainfiammazione della valvola auricolare. L’infezione nel cuore, che si sviluppa a causa di vari fattori, non è sempre facile da diagnosticare. I sintomi variano a seconda del sito di infezione e il tipo di batteri. Soprattutto i pazienti cardiaci dovrebbero essere protetti dall’endocardite, che deve essere trattata.

Una buona igiene dentale e la prevenzione della gengivite (gengivite) sono importanti misure preventive. Per questo motivo, ai bambini dovrebbe essere insegnato a lavarsi i denti in una fase precoce e la carie dovrebbe essere prevenuta. Durante alcune procedure, gli antibiotici devono essere utilizzati per eliminare i batteri che entrano nel flusso sanguigno.

Quando la protezione non è raccomandata

La protezione non è raccomandata per le procedure dentali che possono causare la perforazione delle gengive, delle radici dei denti e della mucosa orale, procedure respiratorie, procedure cutanee e muscolo-scheletriche, procedure genito-urinarie e gastrointestinali.

Cause Quali sono le cause infezioni all’interno del cuore?

L’endocardite è un’infezione microbica dell’endotelio, lo strato interno delle valvole cardiache, del cuore e dei vasi sanguigni. Un flusso sanguigno anormale in pazienti con malattie cardiache congenite o acquisite danneggia l’endotelio ed espone il collagene sottostante.

Fibrina e piastrine si accumulano su questo collagene e si forma un coagulo privo di batteri. L’infezione si sviluppa qui, soprattutto quando i batteri in bocca entrano nel flusso sanguigno.

L’endocardite post-operatoria precoce è causata da contaminazione batterica del sito chirurgico, valvole artificiali o materiali artificiali durante la procedura chirurgica. L’endocardite, che può causare gravi problemi di salute per i pazienti cardiaci, deve essere trattata.

Sintomi Quali sono i sintomi delle infezioni nel cuore?

Varia a seconda del sito di infezione nel cuore e il tipo di batteri. Nell’endocardite subacuta, cioè nell’endocardite che va avanti da un po’, si osservano febbre, malessere, ingrossamento della milza, soffi cardiaci, perdita di peso e sudorazione notturna per settimane o mesi.

Nell’endocardite che colpisce il lato sinistro del cuore, i coaguli possono bloccare il cervello, gli arti, il fegato, la milza, i reni e raramente le arterie coronarie. L’endocardite che colpisce il lato destro del cuore può causare problemi ai polmoni.

Infezioni Che Si Sviluppano All’interno Del Cuore Metodi di trattamento Trattamento delle infezioni nel cuore I pazienti richiedono un trattamento con antibiotici per via endovenosa per almeno 4-6 settimane. La chirurgia può essere eseguita se i sintomi di insufficienza cardiaca a causa di endocardite sono gravi o se c’è coagulazione.

Share.
Exit mobile version