Infezioni oculari causate da piscine In estate si consiglia di rinfrescarsi in piscina. Tuttavia, le piscine che non sono ben disinfettate o contengono troppo cloro possono causare infezioni agli occhi.
Sporco piscina provoca infezioni agli occhi L’incidenza delle malattie degli occhi legate alla piscina aumenta rapidamente con l’estate. Le piscine particolarmente affollate e poco pulite sono un fattore importante per le infezioni agli occhi. Per trascorrere l’estate con occhi sani, è importante non entrare in piscine che non sono sicure della loro pulizia, usare occhiali da mare e fare una doccia non appena si esce dall’acqua. Malattie degli occhi causate da piscine e cose da considerare…
Congiuntivite La congiuntivite è una delle principali malattie causate da batteri, virus e parassiti trasmessi dall’acqua della piscina che non è stata pulita con clorazione o altri metodi di disinfezione. Congiuntivite, che è caratterizzata da bruciore, arrossamento, bruciore, bave, gonfiore dei coperchi e la raccolta di acqua negli occhi, può anche causare dolore. C’è anche la visione offuscata a causa di sbavature. Nelle infezioni agli occhi, è necessario che il medico specialista determini la causa del problema e il tipo di infezione e inizi il trattamento appropriato. In caso di ritardo, possono verificarsi problemi irreversibili.
Congiuntivite indotta da sostanze chimiche Gli occhi esposti ad acqua eccessivamente clorata possono sviluppare congiuntivite indotta da sostanze chimiche. In altre parole, la piscina non deve essere clorurata né troppo né troppo poco. Il livello di cloro attivo nell’acqua della piscina dovrebbe essere 0,3-0,6 mg/ l e il valore del pH dovrebbe essere compreso tra 7,2-7,6. In questa congiuntivite, prurito, bruciore e sintomi di arrossamento estremo, irrigazione e sensibilità alla luce sono sperimentati.
Reazioni allergiche Le reazioni cloro-relative possono anche svilupparsi, particolarmente nella gente con costituzione allergica. Per questo motivo, soprattutto per coloro che hanno una costituzione allergica, l’uso di occhiali marini in piscina protegge gli occhi da fattori chimici e infettivi. Infezioni oculari causate da piscine
Infiammazione corneale La cheratite, o infiammazione della cornea, si sviluppa dopo che i virus e i batteri si depositano sulla cornea dell’occhio. In cheratite, una macchia bianca si forma sullo strato trasparente dell’occhio, causando forte bruciore e dolore. Nelle infezioni corneali più profonde, possono verificarsi ulcerazioni e perforazioni corneali. Le infezioni corneali possono portare a una riduzione della vista e persino alla perdita permanente della vista. Pertanto, dovrebbero essere trattati rapidamente quando iniziano i sintomi. La cheratite à piÃ1 probabile accadere in portatori della lente a contatto.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Chi prende infezioni agli occhi più spesso? La probabilità di infezioni agli occhi aumenta nelle persone con scarsa resistenza del corpo, coloro che rimangono in piscina troppo a lungo e soprattutto coloro che indossano lenti a contatto. Le lenti a contatto assorbono l’acqua della piscina e causano l’insediamento dei germi nei pori delle lenti. È più sicuro per chi indossa lenti a contatto indossare le lenti a contatto quotidiane durante i mesi estivi.
Le infezioni agli occhi sono contagiose? La maggior parte delle infezioni oculari trasmesse dalla piscina sono contagiose. Per questo motivo, è necessario evitare il contatto con le secrezioni oculari del malato. Prestare attenzione all’igiene delle mani, gli asciugamani non devono essere condivisi e i colliri devono essere utilizzati senza toccare gli occhi. È importante non usare le stesse gocce da più di una persona per impedire le infezioni dell’occhio.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.