Infezioni secondarie causate da polmonite La polmonite, una malattia importante che coinvolge i polmoni, può essere accompagnata o seguita da altre condizioni.
I pericoli che vengono con la polmonite La polmonite, che si verifica in un organo vitale come il polmone, predispone a una serie di disturbi che possono accompagnare o seguire la malattia.
Complicazioni legate alla polmonite La polmonite, un’infiammazione del polmone, a volte può progredire verso il rivestimento del polmone, dove si accumula il liquido infiammatorio. Quando la malattia che ha iniziato localmente si trasforma in empiema, indica che il quadro di salute del paziente si sta deteriorando. Può anche essere fatale se non interviene in tempo. Quando si verifica empiema, il liquido infiammato viene drenato con un drenaggio toracico. Gli antibiotici non funzionano nel trattamento di questo problema. A volte può essere necessaria una piccola operazione chirurgica.
Bronchiectasi La polmonite può deformare i bronchi durante il processo di guarigione. Questo di solito si risolve spontaneamente entro i primi quattro mesi. Ma in alcuni casi può durare più di quattro mesi e anche per tutta la vita. Le persone con bronchiectasi producono catarro per la vita, hanno un sistema immunitario indebolito e si ammalano molto spesso. Anche se la polmonite non si rinnova, si trasforma nello stato infiammatorio della bronchiectasi. Le persone con una ridotta qualità della vita, debolezza, malessere, perdita di appetito, febbre alta e perdita di forza lavoro devono assumere molti antibiotici. La polmonite ben trattata è di grande importanza nella prevenzione della bronchiectasi.
ARDS (sindrome da distress respiratorio acuto) Anche se il trattamento antibiotico è iniziato immediatamente in ospedale, in alcuni casi il quadro generale non è come previsto. Distress respiratorio nel paziente può richiedere un trattamento
continuato in terapia intensiva. In ARDS, che è più comune nella polmonite indotta dal virus, edema si verifica nel polmone e questo organo non può eseguire la sua
funzione. Le condizioni generali del paziente che è collegato a un respiratore possono peggiorare e persino morire.
Infezioni Secondarie Causate Da Polmonite Sepsi In alcuni casi, il germe della polmonite può entrare nel flusso sanguigno e influenzare tutto il corpo. Per superare questo problema, che si manifesta con shock settico e può portare a decessi in casi avanzati, il paziente deve ricevere un trattamento di supporto in terapia intensiva.