Informazioni importanti sui reumatismi Le malattie reumatiche, note come malattie croniche o croniche, possono essere infiammatorie e non infiammatorie. In questo articolo puoi trovare informazioni curiose sulle malattie reumatiche.
Che cos’è il reumatismo? I reumatismi non sono una singola malattia, ma una definizione generale che include molte malattie. Tutte le malattie che causano gonfiore, dolore e limitazione del movimento nelle ossa, muscoli e articolazioni, a volte con infiammazione e talvolta senza infiammazione, sono chiamate reumatismi. Può essere limitato alla zona del reclamo o interessare l’intero corpo.
Cosa causa i reumatismi? Siamo tutti nati con un’eredità genetica dai nostri genitori. Le condizioni che incontriamo o a cui siamo esposti dopo la nascita possono essere la causa diretta di queste malattie, o fattori genetici possono causare reumatismi. Oltre alla genetica, età, sesso, lesioni causate da incidenti, clima o alcuni farmaci sono tra i fattori che causano reumatismi. Prima di tutto, fattori aggiuntivi come la nutrizione, le malattie microbiche, lo stress, l’alcol e il fumo sono anche fattori nell’emergere di queste malattie. Ad esempio, la gotta è strettamente correlata alle abitudini alimentari e al consumo di alcol. L’osteoporosi, un importante problema di salute, è una malattia che è influenzata negativamente da una dieta povera di calcio, mancanza di esercizio fisico o non ottenere abbastanza luce solare. A volte, anche se non esiste una malattia reumatica diretta, altre malattie possono causare sintomi reumatici.
Sintomi di reumatismi Il sintomo più importante dei reumatismi è il dolore. La severità del dolore, come progredisce, che cosa assomiglia, che cosa è influenzata da e come aumenta o diminuisce può dare un’idea circa la malattia. Inoltre, sono importanti anche i disturbi articolari specifici come gonfiore, arrossamento, aumento della temperatura articolare o perdita di movimento. A volte le persone
possono anche segnalare lamentele generali come perdita di appetito, febbre e perdita di peso, oltre a disturbi articolari. Una diagnosi può essere fatta sulla base di questi reclami.
I reumatismi sono una malattia della vecchiaia? Le malattie reumatiche non si verificano solo nella vecchiaia. I reumatismi non sono una singola malattia, ma un nome generale per un gruppo di circa 150 malattie diverse. Alcune di queste malattie sono più comuni nelle persone anziane. I reumatismi infiammatori si verificano in giovane età, mentre i tipi di reumatismi che causano condizioni come l’artrite o l’osteoporosi si verificano in età avanzata. Non è corretto diagnosticare i reumatismi in base all’età.
Cause che scatenano i reumatismi Saltare il trattamento: paura degli effetti collaterali dei farmaci, sottovalutare la malattia guardando miglioramenti temporanei nei reclami e il paziente che interrompe il trattamento senza consultare un medico sono particolarmente comuni. Nell’uso di farmaci a lungo termine, il numero di persone che interrompono il farmaco a causa della paura che possano essere danneggiati dai farmaci è alto. Nei giovani, la gravidanza o il desiderio di avere figli sono anche tra i motivi importanti per interrompere i farmaci senza consultare un medico.
Informazioni Importanti Sui Reumatismi Trascurare il follow-up:Soprattutto nei giovani, è molto comune che sviluppano rapidamente la noia nelle malattie a lungo termine e trascurano il loro follow-up.
Diventare senza speranza: Nelle malattie croniche, gli effetti della malattia non sono solo sul corpo. Può anche influenzare negativamente l’umore della persona.
Credere in false informazioni e notizie:Soprattutto in tempi recenti, le informazioni ottenute attraverso i media internet dalle bocche di persone che non sono competenti in materia, che è molto di moda, provoca un sacco di problemi. Non avere informazioni sane sulla propria malattia crea problemi.
I reumatismi possono essere completamente curati? Le malattie reumatiche sono spesso descritte come croniche/morbose. Potrebbe non essere sempre possibile curare completamente queste malattie con il trattamento. A seconda delle condizioni della persona e del grado della malattia, reumatologi, fisioterapisti, ortopedici, algologi (specialisti del dolore) e psichiatri lavorano insieme come una squadra per eseguire il trattamento. È molto importante che la persona partecipi attivamente al processo di trattamento, assuma la proprietà della malattia e si adatti al processo di follow-up. A questo proposito, ogni iniziativa che fornirà alla persona le giuste informazioni dovrebbe essere sostenuta. I reumatismi progrediscono se non trattati e incontrollati. A seconda del tipo di malattia, a volte possono verificarsi danni irreversibili agli organi o alle strutture coinvolte. Questo non è limitato solo ai sintomi dei reumatismi, ma può anche portare a gravi limitazioni che riducono la
qualità della vita.
Consigli per chi soffre di reumatismi Non ingrassare: il peso in eccesso aumenta il carico sulla vita e sulle gambe e provoca la distruzione delle articolazioni. Pertanto, la possibilità di reumatismi viene anche alla ribalta. Pertanto, è necessario sbarazzarsi del vostro peso in eccesso.
Prenditi cura della tua malattia: Conosci la tua malattia e applica i metodi di trattamento necessari. Seguire i controlli regolarmente e seguire le raccomandazioni del medico.
Fai controllare i denti ogni 6 mesi: i problemi con denti e gengive svolgono un ruolo scatenante nei reumatismi. Problemi dentali non simmetrici, carie trascurate, gengive sanguinanti possono anche innescare reumatismi interrompendo il sistema immunitario.
Prendere integratori di vitamina D: insufficiente vitamina D, uno dei più importanti amici delle ossa, provoca debolezza nel sistema muscolo-scheletrico e prepara il terreno per i reumatismi. Per questo motivo, soprattutto dopo l’osteoporosi (osteoporosi), si dovrebbe avere le vostre misure ossee fatto in tempo e prendere integratori di vitamina D quando necessario.
Informazioni Importanti Sui Reumatismi Stare lontano dallo stress: lo stress, che può causare ogni malattia, è anche un fattore importante nella formazione di reumatismi, lo stress colpisce il sistema immunitario e stimola il sistema nervoso simpatico, causando la resistenza del corpo alle malattie a diminuire.
Dare importanza alla terapia fisica: Dopo che l’attività della malattia è soppressa, la terapia fisica può essere utilizzata se necessario. La terapia fisica è spesso usata per alleviare il dolore dei pazienti, per mantenere la gamma di movimento e forza muscolare e per regolare le attività della vita quotidiana. La gamma di esercizi di movimento, esercizi di rafforzamento muscolare, esercizi di postura ed esercizi aerobici sono molto importanti per i pazienti reumatici. Nelle persone con danni articolari dovuti a reumatismi avanzati, l’uso di dispositivi assistivi per attività di vita quotidiana, l’insegnamento della corretta camminata, la prevenzione delle cadute, l’allenamento ergonomico può anche essere fatto.