Informazioni pratiche per i parenti dei malati di Alzheimer 

Informazioni pratiche per i parenti dei malati di Alzheimer L’Alzheimer è una malattia che richiede cure avanzate. Assicurati di leggere questo articolo per questo periodo in cui i parenti dei pazienti con Alzheimer hanno difficoltà.

Informazioni pratiche per i parenti dei malati di Alzheimer: Come si comportano le persone affette da Alzheimer? 

Alzheimer è una malattia che colpisce i membri della famiglia così come la persona stessa/ se stessa. Gli incidenti domestici, l’aggressione e le allucinazioni sono fra i problemi più comuni affrontati dai parenti dei pazienti di Alzheimer. Così, è il comportamento di destra dire ad un paziente di Alzheimer che è hallucinating che cosa he/she sta vedendo non è reale e che non ci è necessità di preoccuparsi se he/she è preoccupato? Risposte a queste domande per i parenti di persone con malattia di Alzheimer…

Quali ruoli svolgono i parenti delle persone con malattia di Alzheimer? 

L’Alzheimer è una malattia lentamente progressiva che causa una grave perdita di memoria. Pertanto, richiede un processo di trattamento difficile e a lungo termine. I pazienti di Alzheimer dovrebbero in primo luogo ricevere il supporto medico. In secondo luogo, dovrebbero essere dotati di un ambiente domestico sicuro. E ‘importante per soddisfare il suo/ le sue esigenze nutrizionali e di cura, e per eliminare tutti i tipi di oggetti pericolosi nel suo/ il suo ambiente di vita. Porte e finestre dovrebbero essere chiuse a chiave per impedire lui/ lei di uscire. Inoltre, dovrebbe essere creato un piano di nutrizione sana. L’eliminazione di tappeti e tappeti contro problemi di equilibrio aiuta anche a creare un ambiente organizzato.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Il problema dell’aggressività nei pazienti affetti da Alzheimer 

La rabbia e l’aggressività possono accadere spesso nei pazienti di Alzheimer. Di fronte a una tale situazione, i parenti dovrebbero prima di tutto rimanere calmi. Se il parente può rimanere calmo, è più facile per il paziente controllare se stesso/ se stessa. Il parente dovrebbe cercare di determinare la causa dell’aggressione e non dovrebbe usare alcuna violenza fisica. Tali atteggiamenti e comportamenti non sono sani. I parenti dovrebbero stare lontani da tali comportamenti quando si avvicinano alla persona, ma dovrebbero mantenere una distanza tra loro. Perché un malato di Alzheimer può anche commettere violenza fisica. In una situazione del genere, dare un feedback come “Fa male quando ti comporti in questo modo, per favore non farmi del male” può fare è più facile per la persona a calmarsi. In particolare, toccando lui/ lei con l’amore e il contatto visivo può aiutare la persona a realizzare il suo/ il suo comportamento. L’uso frequente della parola “per favore” dalla persona in carica li aiuta a controllarsi.

Cosa dovrebbero fare i parenti quando i pazienti con Alzheimer hanno allucinazioni? 

Se la persona sta vivendo un’allucinazione, non sarebbe un approccio sano per il parente cercare di convincere lui/ lei che l’allucinazione non è reale. E ‘necessario cercare di capire che cosa l’allucinazione è e per consentire alla persona di esprimere il suo/ la sua paura e ansia. È necessario avvicinarsi alla persona con frasi simpatiche come “Che tipo di suono hai sentito, cosa vedi, da dove potrebbe provenire questo suono”. Per esempio: “Hai sentito un suono simile?” “Non ho sentito un tale suono, ma penso che tu stia sentendo un tale suono in questo momento e ti sta spaventando. Se vuoi, possiamo girare per casa insieme. Mi chiedo da dove venga questo suono, che tipo di suono sia”. Il parente dovrebbe cercare di distrarre la persona mentre cammina intorno alla casa con lui/ lei. Deviare l’attenzione della persona su un altro compito porterà a un risultato sano di questo processo.

I pazienti di Alzheimer dovrebbero essere autorizzati a parlare delle loro preoccupazioni 

È importante ascoltare ciò che esprimono riguardo all’evento di cui sono preoccupati. Per esempio, la persona può pensare che il suo/ il suo defunto coniuge non può tornare a casa dal lavoro. Il parente non dovrebbe correggere il suo/ le sue dichiarazioni o entrare in una discussione con lui/ lei. Il parente dovrebbe anche adattarsi alla percezione della persona in quel momento. Essi dovrebbero creare un’opportunità per lui/ lei di dire che la memoria ed esprimere la sua/ la sua ansia. Se il paziente di Alzheimer è in attesa di feedback dal suo/ il suo parente su questa situazione, al fine di calmare lui/ lei giù, va dichiarato che la persona lui/ lei ha detto è andato a fare shopping, che lui/ lei tornerà dopo un po’, e che nulla è successo a lui/ lei. In questo caso, l’ansia e la preoccupazione rallenteranno.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Informazioni pratiche per i parenti dei malati di Alzheimer: Non punire i malati di Alzheimer 

I pazienti di Alzheimer non sono informati del loro comportamento perché soffrono dalla perdita severa di memoria. Punire la persona può aumentare le sue paure e ansie. Un approccio come la punizione non è salutare.Informazioni pratiche per i parenti dei malati di Alzheimer

I parenti dovrebbero cercare supporto psicologico 

I parenti dei pazienti di Alzheimer affrontano molte situazioni stressanti durante il corso della malattia. Questi eventi stressanti possono influenzare la loro psicologia. Possono soffrire di depressione, ansia o molte altre malattie causate dallo stress. Sono sempre meno in grado di lasciare in pace la persona. Pertanto, iniziano a ritirarsi dalla loro vita sociale, dalla loro cerchia di amici e attività. Questo influenza il loro mondo psicologico. I parenti di pazienti di Alzheimer hanno bisogno di sostegno psicologico.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.