Informazioni sulle malattie cardiovascolari
Informazioni sulle malattie cardiovascolari Le malattie cardiovascolari sono tra le cause di morte più comuni ogni anno. Curiosità sui fattori che causano queste malattie e i trattamenti di queste malattie sono nel nostro articolo…
Cause di malattie cardiovascolari
La ricerca mostra che 17 milioni di persone in tutto il mondo e 160 mila persone in Turchia muoiono ogni anno a causa di malattie cardiovascolari. Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte improvvisa. Con regolari controlli cardiologici, i fattori di rischio che predispongono alle malattie cardiovascolari possono essere identificati o la malattia può essere diagnosticata in una fase precoce. Anche se non ci sono lamentele, tutti dovrebbero avere i loro valori di colesterolo, glicemia e pressione sanguigna misurati nei loro 20 anni, e se i valori sono normali, dovrebbero essere controllati ogni 5 anni fino all’età di 30, ogni 3 anni tra l’età di 30-40, e dopo i 40 anni, ogni 1-3 anni a seconda del loro stato di rischio.
Cause di malattie cardiovascolari
Consumo di cibi grassi salati, zuccherini ed eccessivi Cibi preparati con sapori esaltanti e molti additivi Mancanza di esercizio Stile di vita sedentario Sovrappeso Malsano Ignorare i segnali legati al cuore Stressare
Lo stress eccessivo ha un effetto estremamente negativo sul cuore. Lo stress significa adrenalina. Adrenalina significa danni vascolari e agli organi. Più alto è il livello basale di adrenalina in un corpo, più stressano gli organi, i vasi e il cuore di quella persona. Lo stress eccessivo fa sì che gli organi invecchiano prima, le cellule si deteriorano prima e muoiono prima, invitando molte malattie.
Malattie che colpiscono il cuore
È possibile ridurre il rischio di malattie cardiovascolari cambiando le cause di cui sopra, i.e. cambiamenti di stile di vita. Tuttavia, a volte ci sono altre malattie strutturali che colpiscono il cuore. Altri fattori che causano malattie cardiache includono
Convulsioni reumatiche Pressione alta (ipertensione) Malattia coronarica Malattia polmonare cronica Anomalie cardiache ereditarie Disturbi strutturali del torace e della colonna lombare Disturbi delle ghiandole della secrezione interna Anemia (anemia) Connessioni anormali tra navi Sistema del ritmo cardiaco irregolare
Primi segni di malattie cardiache
In particolare, sintomi come dolore toracico, oppressione toracica, blocco o bruciore al petto sono tra i primi segni di malattie cardiovascolari. Questi sintomi possono verificarsi sul lato destro o sinistro del torace, nelle braccia, sullo stomaco, nel collo o nella mascella. Altri sintomi di malattie cardiovascolari includono affaticamento precoce, mancanza di respiro o sensazione di incapacità di respirare, sensazione di malessere, sensazione di soffocamento, palpitazioni o ritmo irregolare, sensazione di svenimento e sensazione di blocco che si sveglia di notte. Tosse ed edema sono anche sintomi di malattie cardiovascolari.
Attenzione se la malattia di cuore funziona in famiglia
Nelle malattie cardiache occulte, non ci sono sintomi. Tuttavia, in rari casi, possono svilupparsi sintomi che non suggeriscono malattie cardiache, come stanchezza e debolezza durante lo sforzo. Per entrambi i motivi, le malattie cardiache occulte possono essere scoperte durante i controlli di routine o per caso. L’unico modo per prevenire la morte improvvisa a causa di malattie cardiache nascoste è quello di avere un check-up cardiaco. Coloro che hanno una storia familiare di malattie cardiache dovrebbero sottoporsi a un check-up cardiaco dall’età di 20 anni, che aiuterà a diagnosticare prima la malattia cardiaca occulta.
Trattamento di malattie cardiovascolari
Le malattie cardiovascolari sono trattate in 3 modi. Nel primo di questi trattamenti, il trattamento farmacologico, la pressione sanguigna del paziente e il colesterolo farmaci sono regolati. Invasive (interventistico), cioè, metodi di trattamento non chirurgico come l’angiografia può essere applicato entrando attraverso le vene inguinali o vene del braccio. In questo modo, il il paziente può essere trattato per valvole cardiache, vasi cardiaci, vasi polmonari e fori nel cuore. La terapia con batteria può essere applicata anche nel trattamento delle malattie cardiache. Alcune anomalie nel cuore possono anche essere trattate riscaldando o bruciando. Ci sono metodi di trattamento per controllare l’eccesso di adrenalina in alcune aree dei vasi e per rilassare il cuore e la pressione sanguigna. Tutti questi sono metodi di trattamento invasivi, che sono fatti senza incisioni o chirurgia, tramite cateterizzazione attraverso una singola puntura dell’ago. Nel metodo del palloncino, un’altra forma di trattamento, le stenosi nei vasi cardiaci vengono aperte durante l’angiografia. Se i blocchi nei vasi che alimentano il cuore non possono essere aperti con un palloncino o uno stent, è possibile eseguire un intervento chirurgico di bypass.
Come viene eseguito il bypass sul cuore di lavoro?
Ci sono 3 arterie coronarie che forniscono il cuore. Blocco o restringimento di questi vasi è ‘bypassato’ da una nuova via secondaria utilizzando una vena mammaria, un’arteria dal braccio o una vena dalla gamba. Da qui il nome dell’operazione. L’arteria mammaria è per lo più preferito in queste operazioni. Se la persona sottoposta a intervento di bypass ha anche un blocco nell’arteria che alimenta la gamba sinistra, la vena mammaria sinistra non è preferito. Questa situazione è molto rara. Il fattore più importante nel preferire l’arteria mammaria è che il tasso di sopravvivenza è superiore agli altri. Secondo la ricerca, il tasso di sopravvivenza a 10 anni della vena prelevata dal seno è del 90 per cento, mentre il tasso di sopravvivenza a 10 anni della vena prelevata dalla gamba è del 60 per cento. Tuttavia, i metodi chirurgici, le tecniche di sutura e i materiali sviluppati negli anni successivi possono aumentare il tasso di sopravvivenza della vena prelevata dalla gamba.
Effetti della chirurgia di bypass sul cuore di lavoro
Chirurgia di bypass nel cuore di lavoro ha diversi benefici per il paziente. Quando la persona viene portata all’unità di terapia intensiva, lui/ lei è monitorata su un respiratore per 8-10 ore nel metodo classico. In questo metodo, la durata è di 3 ore. Il tasso di uso del sangue è più basso e la permanenza in ospedale della persona è più breve. Questo rende più facile per la persona di tornare alla loro vita quotidiana. L’idea che il cuore non si fermerà durante l’intervento chirurgico ha un effetto psicologico positivo sulla persona. Può anche eliminare la paura della chirurgia.
A cosa i pazienti del cuore dovrebbero prestare attenzione
I pazienti del cuore non dovrebbero arrabbiarsi, non dovrebbero fumare o bere alcool, dovrebbero evitare il lavoro faticoso, non dovrebbero trascurare il sonno e il riposo, dovrebbero mantenere il loro peso, non dovrebbero consumare sale, dovrebbero evitare il grasso in eccesso, dovrebbero mangiare una dieta a base di verdure e frutta, non dovrebbe essere costipato e dovrebbe mangiare l’abbondanza di yogurt.