Infortuni e tipi sportivi
Infortuni e tipi sportivi Iniziare gli sport senza riscaldarsi è uno dei problemi più comuni. Questo perché non fare esercizi di riscaldamento è una delle cause principali degli infortuni sportivi.
Non fare questi errori se sei nuovo allo sport!
Scegliere il settore sportivo adatto alla propria competenza fisica, vestirsi in modo appropriato per lo sport scelto e fornire l’attrezzatura necessaria, se necessario, sono la conditio sine qua non per iniziare gli sport e proteggersi dagli infortuni sportivi. Puoi affaticare un corpo grezzo senza saperlo. Pertanto, è molto importante riscaldarsi bene. Andare passo dopo passo è uno dei fattori più importanti che vi proteggerà da infortuni sportivi, nonché l’aggiunta di salute a voi nel lungo periodo. Quindi, a cosa dovresti prestare attenzione per non danneggiare il tuo corpo da lesioni sportive? Quali sono gli infortuni sportivi più comuni, i trucchi per praticare buoni sport e il test del corpo con il dolore?
Che tu sia un professionista o un dilettante, puoi farti male
Quando si tratta di infortuni sportivi, due tipi di lesioni vengono in mente. Nel primo gruppo sono gli atleti professionisti che sono feriti a causa di impatto, nel secondo gruppo sono coloro che hanno danni ai loro corpi a causa di sovraccarico nei centri di fitness e coloro che sono feriti in partite amatoriali a causa di terra-problemi correlati in partite Astroturf o che entrano nella partita senza riscaldamento. Inoltre, gli atleti di sci amatoriali che iniziano a sciare senza riscaldarsi in inverno possono anche essere aggiunti a questo gruppo.
Gli sport senza riscaldamento possono strappare i legamenti
Coloro che vogliono fare sport inconsapevolmente ripetere un errore molto importante e iniziare lo sport senza riscaldamento. Questo porta a rotture dei legamenti e lesioni. Oltre l’età di 35 anni, possono verificarsi lesioni sportive come rotture del tendine di Achille, strappi del legamento a causa di distorsioni alla caviglia, legamento e lesioni al menisco nel ginocchio a causa del passo inverso.
Infortuni e tipi sportivi: Quali sport possono causare quali lesioni?
Calcio: In generale, lesioni muscolari a causa di distorsione della caviglia e rotazione del ginocchio, tensioni all’inguine e al polpaccio, muscoli posteriori del tendine del ginocchio, primo e secondo grado lacrime e terzo grado rotture totali sono visti. I problemi più comuni riscontrati in coloro che giocano partite di Astroturf sono lesioni del tessuto connettivo, rotture del tendine di Achille, legamento crociato e menisco.
Pallacanestro: distorsione della caviglia, rotazione del ginocchio, lesioni del legamento del ginocchio si verificano più frequentemente. Problemi come lussazioni della spalla sono molto comuni. Strappi muscolari chiamati schiaffo si verificano soprattutto perché fanno lunghi lanci. Ci possono essere strappi cronici a causa di attrito nel muscolo superiore a causa di forzare l’arto in quella zona.
Tennis: Oltre alle lesioni simili a quelle nel basket, problemi al ginocchio sono anche comuni a causa di rotazioni improvvise e colpi.
Sci: Gli infortuni possono verificarsi nello sci perché è fatto prima che i muscoli sono pronti. Regolare bene il peso dello sci e delle scarpe è un fattore molto importante e la maggior parte delle persone non lo sa. Le ginocchia ruotano se il terreno non è pronto. Fratture o lesioni ai legamenti sono visibili a causa di cadute. Poiché le scarpe da sci tengono bene, non ci sono molti problemi con la caviglia. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all’uso dell’attrezzatura da sci. Oltre alla selezione appropriata dei materiali, è importante anche la condizione del terreno. Se c’è molta neve o neve soffice, possono verificarsi rotazioni del ginocchio e lesioni.
Nuoto: i problemi che coinvolgono la spalla possono essere visti. Se i nuotatori nuotano freestyle e dorso ad angoli molto ripidi, possono verificarsi problemi legati alle spalle.
Pallavolo: Lesione del legamento nel ginocchio, danno della cartilagine nel ginocchio, distorsione della caviglia e lesioni della tazza relative alla spalla sono visti. Lesioni muscolari e strappi muscolari sono molto rari nei giovani sotto i 12-13 anni di età. Poiché questa fascia di età è flessibile, di solito hanno fratture a causa di cadute e impatti. Questi si verificano principalmente nella tibia o nel braccio.Infortuni e tipi sportivi
Fitness: Soprattutto coloro che sono più anziani, senza prendere in considerazione la loro età e la competenza fisica, si mettono alla pari con i gruppi più giovani e si spingono troppo forte. Gli strappi alle spalle e gli strappi parziali ai muscoli della schiena si verificano in coloro che lavorano sotto il ginocchio. Soprattutto squatter possono verificarsi problemi di cartilagine nella rotula se sono sovraccarichi. Quando una persona fa uno sport che non è adatto per la sua/ la sua età e la struttura fisica o quando lui/ lei è sovraccarico, lui/ lei soffre di un infortunio sportivo. I professionisti non soffrono di questo tipo di lesioni sportive perché si allenano 6 giorni alla settimana e vivono una vita programmata.