Infortuni sportivi nei bambini Gli infortuni sportivi, che aumentano nei bambini soprattutto nei mesi estivi, sono più comuni nelle ragazze. Quindi, perché si verificano infortuni sportivi? Le curiosità sono nel nostro articolo…
Rischi di infortuni sportivi Gli infortuni sportivi sono la paura più importante non solo per gli atleti professionisti ma anche per le persone che sono coinvolte nello sport a livello amatoriale. È parzialmente possibile prevenire questo. Infatti, c’è sempre il rischio di infortuni sportivi, indipendentemente dallo sport. Tuttavia, questo rischio è più elevato in sport come basket, calcio, pallavolo e pallamano. Perché imparare gli errori dell’atleta che ha una cattiva tecnica di caduta riduce il rischio di lesioni nella vita professionale. Inoltre, le ragazze di età compresa tra i 12 e i 18 anni hanno scarse tecniche di caduta a causa della loro fisiologia, e se questo non viene corretto, le lesioni al ginocchio e alla caviglia sono comuni.
Se è ferito alla caviglia Una telecamera ad alta velocità e un sistema di analisi del movimento possono essere utilizzati per scoprire in quale fase gli atleti commettono errori quando cadono. Una volta rilevati gli errori, è possibile correggerli. Inoltre, gli atleti dovrebbero essere controllati a intervalli regolari a seconda delle seguenti 3 condizioni:
Se l’atleta ha una lesione del legamento crociato anteriore senza trauma Frequenti lesioni alla caviglia, al ginocchio e all’anca Soprattutto se hanno tra i 12-20 anni e le femmine
Aumento degli infortuni sportivi in estate Gli infortuni sportivi variano a seconda delle stagioni. In inverno, gli infortuni legati agli sport indoor e gli sport stagionali come lo sci e lo snowboard sono comuni. In estate, gli infortuni legati agli sport all’aria aperta sono più comuni. Poiché l’interesse per i rami degli sport indoor è piuttosto basso rispetto agli sport outdoor, il numero di infortuni diminuisce relativamente in inverno e aumenta in estate.
Quali infortuni sportivi sono comuni e perché?
Infortuni Sportivi Nei Bambini Mentre il tempo si riscalda e le scuole vanno in vacanza, le lesioni da trauma nello sport nei bambini vengono in prima linea. In questa fascia di età, gli infortuni sportivi si verificano principalmente durante
calcio, basket, ciclismo e nuoto; fratture, lussazioni e lesioni dei tessuti molli. I giovani adulti sono un altro gruppo di età che si distingue in infortuni sportivi. Questo gruppo è più interessato agli sport all’aria aperta. L’assunzione inadeguata di liquidi e l’aumento eccessivo della temperatura durante lo sport, così come i disturbi di concentrazione, il condizionamento inadeguato, le attività eseguite senza riscaldamento, l’uso di attrezzature inadeguate o inadeguate invitano gli infortuni sportivi in questa fascia di età. Inoltre, fratture da stress e tendinite (infiammazione del tendine) a causa di un uso eccessivo sono anche comuni lesioni sportive. Lesioni muscolari tendinee e soprattutto lesioni del tendine di Achille in uomini di mezza età che fumano, bere alcol e sono fuori condizione sono anche più comuni durante questi mesi.