⤴️ Location permission needed for a better experience.

Ingrown Hair Cos’è un capello incarnito (seno pilonidale)?

Ingrown Hair Cos’è un capello incarnito (seno pilonidale)? “Pilonidal Sinus“, che è spesso visto negli uomini sotto i 30 anni, è chiamato il nido dei capelli sotto la pelle. I capelli incarniti (seno pilonidale) sono una malattia della pelle definita dal riempimento della cisti sottocutanea con i residui della pelle e dall’infiammarsi e poi dal fistulizing dell’interfaccia in un certo numero di sensi vuotarlo. Dopo la cisti si forma, i rifiuti della pelle accumulati sotto la pelle sono formati dall’accumulo di capelli, grasso, tessuto epiteliale e altri tessuti della pelle all’interno, formando un tessuto infiammato in quella zona. In questa malattia, che è una cisti riempita di capelli, un ascesso di peli incarniti può verificarsi a causa dell’infezione della cisti. Se la malattia non è intervenuta in tempo, l’ascesso dei capelli incarnito può progredire e coinvolgere altri follicoli piliferi e diffondersi al tessuto adiposo sottocutaneo. I capelli incarniti, noti anche come seno pilonidale, che si verifica a causa dell’accumulo di capelli liberi e palline di capelli persi dal corpo in alcune aree, causano disturbi come gonfiore, rigidità, scarico e dolore. I peli incarniti sono 3 volte più comuni negli uomini che nelle donne. La fascia di età in cui i capelli incarniti sono più comuni è tra i 15-25 anni. Anche se la struttura dei capelli è uno dei fattori più importanti nel verificarsi di peli incarniti, alcuni fattori possono causare il problema di essere sperimentato di più. Essere in sovrappeso, sedersi troppo durante il giorno e sudare molto sono tra i fattori che causano peli incarniti. Mentre cammini o ti siedi, i peli sono sepolti più in profondità con i movimenti dei muscoli dell’anca, che causano peli incarniti. Per questo motivo, i capelli incarniti sono particolarmente comuni in gruppi professionali come banchieri, studenti e conducenti e atleti che sono interessati al ciclismo o all’equitazione. Oltre a questo, avere una struttura corporea molto pelosa, struttura dei capelli densa e grossolana, spessore della pelle e scarsa igiene sono altri fattori importanti della malattia.

Cause Quali sono le cause dei capelli incarniti?

Una delle cause dei peli incarniti è che i peli sparsi dalla zona posteriore ruotano nella zona del coccige e si muovono nella pelle. Oltre a questo, seduto per lungo tempo, essere in sovrappeso, sudorazione, impegnarsi in sport faticosi come il sollevamento pesi, equitazione una moto o una bicicletta per molto tempo può anche causare peli incarniti.

Il fattore principale nella formazione dei capelli incarniti è un ascesso o un’infiammazione del follicolo pilifero alla base del follicolo pilifero. Peli incarniti nel coccige si verificano leggermente sopra l’ano. Come risultato di piccole crepe nell’ano, più di un capello può accumularsi nella zona e causare peli incarniti.

Perché si verificano i capelli incarniti?

In sintesi, i capelli incarniti si verificano quando i capelli perforano la pelle e si depositano sotto la pelle. È frequente soprattutto nella regione del coccige. Il motivo principale per cui si verifica nella zona del coccige è che questa zona ha una struttura pelosa. Ancora una volta, indossare pantaloni stretti è anche un fattore importante nei capelli incarniti. Provoca i capelli a cambiare la sua direzione tra le natiche e lavandino verso l’interno e si svolgono in questa zona. Perdita di capelli dalla schiena è anche una delle principali cause di peli incarniti.

Sintomi Quali sono i sintomi dei capelli incarniti (seno pilonidale)?

Affinché si verifichi la malattia dei capelli incarniti, si verifica quando c’è una cisti sotto la pelle e questa cisti viene riempita con residui di pelle e si gonfia e si infiamma perché non può espellere questi residui. I capelli incarniti, che di solito si verificano tra le natiche, possono apparire come un semplice brufolo o una lesione. Tuttavia, con l’accumulo di troppi capelli nella zona, un processo doloroso può verificarsi con un ascesso. Tra i sintomi dei capelli incarniti;

Corrente Dolore Prurito C’è una sensazione di bruciore. Anche se i peli incarniti sono più comuni nella zona tra i glutei, possono verificarsi anche nell’ascella, nell’ombelico o all’inguine.

Metodi diagnostici Come riconoscere i peli incarniti? 

I peli incarniti possono essere compresi consultando un medico con disturbi come prurito e gonfiore in quella zona dopo l’accumulo tra i glutei. Dopo un esame anale eseguito da un medico esperto in questo campo, la diagnosi dei capelli incarniti può essere fatta con certezza. La diagnosi dei capelli incarniti di solito può essere fatta con un buon trattamento fisico senza la necessità di dispositivi di imaging come MRI, ultrasuoni o raggi X. Tuttavia, in caso di situazioni incomprensibili, alcuni test possono essere richiesti dal medico.

Metodi di trattamento Nel trattamento dei peli incarniti, la cura locale e i bagni, l’epilazione, l’applicazione di fenolo cristallizzato e i metodi chirurgici possono essere applicati a seconda dello stadio della malattia. Nei pazienti con molto nuovo, piccolo, medio o anche 1-2 seni paranasali, questa condizione può regredire solo con epilazione e cura locale/ bagni. Quando il problema è più diffuso e più profondo, si esegue la depilazione/ escissione dei seni paranasali/ rimozione dei seni con anestesia locale (micro sinusectomia) o applicazione di fenolo cristallizzato. Sebbene queste siano procedure brevi e indolori che non richiedono il ricovero in ospedale, questi metodi dovrebbero essere applicati da specialisti.

Nei casi in cui i metodi non chirurgici non possono essere applicati nei capelli incarniti, nei pazienti vengono utilizzati vari metodi interventistici.

Ingrown Trattamento dei capelli Se la malattia dei capelli incarniti è nella sua fase iniziale e la persona non ha lamentele, la chirurgia di solito non è preferito come il primo metodo di trattamento. Può essere trattato con antidolorifici o antibiotici raccomandati dal medico.

La malattia dei capelli incarniti infiammata non può guarire spontaneamente senza un intervento perché ci sono peli all’interno.

Ingrown Hair Surgery Nel caso di ingrown malattia dei capelli incarniti, la chirurgia deve essere eseguita con molta attenzione e deve essere particolarmente eseguita su pazienti che hanno recidive di questa malattia. In interventi chirurgici inutili, peli incarniti che sembrano semplici possono trasformarsi in un incubo a causa di ferite ostinate.

Nei casi che si sono diffusi oltre il trattamento, la rimozione del tessuto malato è obbligatoria. Dopo la rimozione di questa zona, possono formarsi nuovi seni paranasali a causa di screpolature della pelle, formazione di cavità e stiramento della pelle a causa della sutura del difetto.

Ancora una volta, la restrizione del movimento si verifica a causa della tensione postoperatoria. Se la ferita viene lasciata aperta, possono essere necessari mesi di medicazioni. Per questo motivo, è necessario avere un’operazione eseguita da un medico specialista.

Dopo la chirurgia ingrown dei capelli Il periodo di recupero dopo un’operazione ai capelli incarniti varia in base al corso dell’operazione. Se la procedura è fenolo cristallizzato, il processo di guarigione richiede almeno 6 o 8 settimane. Questo processo può richiedere da 8 a 10 settimane per la chirurgia aperta e da 3 a 4 settimane per i metodi semi-chiusi.

Dopo l’operazione ai capelli incarniti, il tempo per i pazienti di tornare al loro lavoro quotidiano può variare tra 2 e 10 settimane. Ci sono alcuni problemi a cui i pazienti dovrebbero prestare attenzione dopo l’operazione. Questi possono essere raggiunti con la cura domestica semplice e l’uso regolare dei farmaci raccomandati dal medico. Dopo l’operazione dei capelli incarniti, è molto importante per i pazienti prendersi cura dell’area dell’operazione. Ad esempio, è molto importante fare una doccia con acqua calda ogni giorno, mantenere l’area libera dai capelli con creme depilatorie o operazioni laser e mantenere l’area lontana dal sudore.

Inoltre, a seconda dell’operazione che il paziente ha subito, possono essere prese anche misure come l’uso del bagno con una posizione alta seduta, salendo le scale una per una, sdraiato sul suo/ la sua faccia o lato invece del suo/ la sua schiena.Ingrown Hair Cos’è un capello incarnito (seno pilonidale)?

Ingrown Hair Cos’è un capello incarnito (seno pilonidale)?: I capelli incarniti si ripresentano dopo il trattamento? 

La recidiva dei peli incarniti dopo il trattamento chirurgico o non chirurgico dei capelli incarniti è molto bassa con le tecniche di nuova concezione. Se il giusto metodo di trattamento viene utilizzato in questi pazienti, il tasso medio di successo aumenterà notevolmente.

Share.
Exit mobile version