⤴️ Location permission needed for a better experience.

Inguinal Hernia Che cosa è ernia inguinale? 

Inguinal Hernia Che cosa è ernia inguinale? Un’ernia inguinale è una condizione in cui una parte dell’intestino o uno degli organi addominali interni sporge sotto la pelle, che si estende verso l’esterno attraverso il peritoneo nella zona inguinale. L’ernia inguinale è un problema di salute comune. Gli uomini sono più inclini a ernia inguinale rispetto alle donne a causa della loro struttura anatomica. Le ernie inguinali sono 3-10 volte più comuni nei ragazzi e negli uomini adulti rispetto alle ragazze e alle donne. La ragione di questo è il divario che si forma nella zona inguinale durante lo sviluppo degli organi riproduttivi degli uomini. I momenti in cui viene riconosciuta un’ernia inguinale sono situazioni come tosse, tensione, starnuti quando il corpo è costretto e la pressione addominale interna aumenta. La visibilità di un’ernia inguinale può aumentare con l’aumento della pressione nell’addome. La scomparsa di un’ernia inguinale durante il riposo non significa che sia guarita. L‘ernia inguinale progressiva non trattata si gonfia nel tempo, limitando la mobilità della persona e causando dolore e dolore. Ci sono tipi di base di ernia inguinale tra cui ernia diretta, ernia indiretta, ernia femorale e ernia otturatore.

Sintomi Sintomi di ernia inguinale 

Le ernie inguinali sono di solito riconosciute dalla persona stessa da un gonfiore nella zona inguinale. Il gonfiore può essere accompagnato da dolore e sensazione di bruciore. I movimenti della persona possono essere limitati e questi dolori possono apparire come crampi, specialmente quando aumenta la pressione interna. Le ernie inguinali spesso diventano invisibili quando la pressione addominale interna diminuisce. Poiché le ernie inguinali sono a volte visibili e talvolta invisibili, non si dovrebbe pensare che l’ernia sparisca spontaneamente nel tempo, con il riposo. Le ernie inguinali devono essere valutate e trattate da un medico.

Le ernie inguinali non trattate possono progredire e causare altri disturbi. L’organo interno che causa l’ernia inguinale è di solito l’intestino. L’ernia si forma quando l’intestino sacralizza temporaneamente le aree deboli della parete addominale interna e si muove dentro e fuori da questi sacchi. Quando l’intestino esce dal sacco erniario, l’ernia diventa invisibile. In alcuni casi, l’intestino entra nel sacco dell’ernia con l’aumento della pressione interna, ma non torna fuori con la diminuzione della pressione interna.

Questi casi sono chiamati ernia strozzata nel linguaggio di tutti i giorni.Un’ernia strangolata può anche essere chiamata un’ ernia strangolata in carcere. Le ernie progressive possono causare problemi digestivi e restrizioni dei movimenti. Il paziente può sperimentare nausea e vomito, perdita di appetito, stitichezza, gas e febbre. Gonfiore può aumentare nella zona in cui si trova l’ernia, arrossamento e lividi possono essere osservati. Queste situazioni sono emergenze. Possono richiedere un intervento chirurgico di ernia. È necessario rimuovere la compressione della parte intestinale che forma l’ernia all’inguine e ripristinare la circolazione sanguigna. Ernie inguinali non trattate possono causare danni all’intestino e peritoneo.

Inguinal Hernia Che cosa è ernia inguinale?: Metodi di trattamento Ernia inguinale Chirurgia 

L’aspetto delle ernie inguinali può variare a seconda della pressione addominale interna e delle condizioni attuali del paziente. Tuttavia, le ernie non guariscono spontaneamente. Le ernie non possono essere trattate con farmaci. L’ernia inguinale viene trattata chirurgicamente, solo con un intervento chirurgico di ernia inguinale. Lo scopo della chirurgia ernia è quello di rimuovere la parte dell’organo interno compresso, di solito la parte dell’intestino, dal sacco ernia e sostituirlo. In chirurgia dell’ernia inguinale, interventi chirurgici vengono eseguiti per rimuovere l’ernia esistente e prevenire il ripetersi. Gli interventi chirurgici di ernia possono essere eseguiti in anestesia generale, anestesia locale o anestesia lombare a seconda delle condizioni del paziente e dell’ernia. L’anestesia locale negli interventi chirurgici di ernia è un metodo applicabile per le piccole ernie. Gli interventi chirurgici sono solitamente eseguiti in anestesia generale.

Interventi chirurgici di ernia possono essere eseguiti con tecniche di cui come aperto o chiuso (laparoscopico) nel linguaggio di tutti i giorni. In ambulatori aperti, viene praticata un’incisione di 5- 6 cm nella zona inguinale. L’operazione viene eseguita attraverso questa incisione. Negli interventi di laparoscopia, incisioni molto più piccole sono fatte in 3 punti diversi rispetto agli interventi chirurgici aperti. Nelle operazioni di ernia laporoscopica, in altre parole chirurgia ernia chiusa, un’immagine viene creata con l’aiuto di una fotocamera attraverso una delle incisioni. Chirurgia ernia chiusa può mostrare recupero più veloce a causa delle piccole dimensioni dell’incisione. Tuttavia, la chirurgia chiusa non può essere applicata in tutti i casi. Nell’ernia avanzata e strangolata, se il paziente è accompagnato da altri problemi di salute, il tipo di intervento chirurgico può essere determinato dal chirurgo come aperto.

Lo scopo della chirurgia ernia non varia a seconda del tipo di intervento chirurgico. Lo scopo di tutti i tipi di chirurgia ernia è quello di rimuovere l’ernia esistente, per sostituire la parte dell’organo che ha causato l’ernia, e di aggiungere un tessuto patch-like alla zona al fine di impedire che si formi di nuovo. Questo tessuto patch-like è chiamato maglia. Così, ilsi impedisce il ripetersi dell’ernia. Interventi chirurgici di ernia sono di solito operazioni chirurgiche in cui i pazienti possono riprendere rapidamente la loro vita. Il paziente viene ricoverato in ospedale per prevenire complicazioni postoperatorie e di solito viene dimesso entro un giorno. Dopo l’intervento chirurgico di ernia, i movimenti che si sforzano l’area di operazione devono essere evitati. Le persone che hanno avuto un intervento chirurgico di ernia non dovrebbe sollevare pesante per un po’ dopo l’intervento chirurgico, dovrebbe aggiornare e alleggerire il loro programma sportivo e dovrebbe mangiare per mantenere il loro peso ideale.

Ernia inguinale nei bambini La chirurgia dell’ernia inguinale è uno degli interventi chirurgici più comuni nell’infanzia. L’incidenza è dell’1-3% nel parto e del 16-25% nei bambini prematuri. È 3-10 volte più comune nei ragazzi che nelle ragazze. L’aspetto del gonfiore all’inguine, specialmente con il pianto e lo sforzo, è tipico. Anche se non è una malattia ereditaria, ci può essere una storia di ernia tra i membri della famiglia (5-20%). Cause come l’accumulo di liquidi o tumori che causano un aumento della pressione intra-addominale facilitano l’insorgenza di attacchi prolungati di tosse cronica.

Inguinal Hernia Che cosa è ernia inguinale?: Quali sono le cause di ernia inguinale nei bambini?

Dalla 14a settimana nell’utero, gli organi riproduttivi iniziano a stabilirsi nell’addome inferiore. Nelle ragazze, lo sviluppo degli organi riproduttivi continua qui e le ovaie si formano qui. Nei ragazzi, i testicoli iniziano a formarsi nell’addome e scendono dall’addome alla regione testicolare. Lo spazio formato durante questa discesa si restringe nel tempo e diventa filiforme, ma in alcuni casi non si chiude sufficientemente.

L’ernia si verifica quando il canale aperto si espande nel tempo o riapre a causa di effetti che si verificano dopo la chiusura (tosse cronica, sforzo a causa di costipazione, alcune altre malattie intra-addominali aumento della pressione) e alcuni organi intra-addominali sono spostati in questo canale. L’idrocele si verifica quando questo sacco si riempie di acqua.Inguinal Hernia Che cosa è ernia inguinale?

Chirurgia dell’ernia inguinale nei bambini

Come negli adulti, l’unico trattamento per l’ernia inguinale nei bambini è la chirurgia. Non esiste un limite di età per attendere il trattamento. Se non vi è alcun ostacolo all’operazione, dovrebbe essere eseguita ogni volta che viene visto dalla nascita. Non esiste un trattamento farmacologico o una guarigione spontanea. Applicazioni come attacchi di ernia non hanno posto oggi. Le ernie inguinali non operate comportano il rischio di soffocamento. Questo rischio è più alto nei primi mesi di vita ed è segnalato per essere alto come 60% nei bambini di età inferiore a 6 mesi.

Le ernie strangolate che non possono essere riposizionate richiedono un intervento chirurgico urgente. Il mancato intervento in questi casi può portare a complicazioni, tra cui la completa perdita della funzione dell’organo erniato.

Share.
Exit mobile version