Iniezione spinale Per ridurre il dolore del paziente, il medico può raccomandare un’iniezione spinale. Questo aiuta ad alleviare il dolore riducendo l’infiammazione (gonfiore e irritazione). Allo stesso tempo, l’iniezione può intorpidire la parte bassa della schiena e della schiena della persona, fornendo al medico informazioni sulla fonte del dolore.
Preparazione per l’iniezione L’iniezione spinale è una procedura eseguita senza ospedalizzazione. Prima dell’iniezione ti verranno poste domande sulla tua salute e riceverai anche istruzioni su come prepararti per la procedura. Fai un elenco dei farmaci che stai assumendo (anticoagulanti, antidolorifici, farmaci da banco, erbe medicinali e integratori). Potrebbe essere necessario interrompere alcuni di questi prima della procedura. Chiedi al tuo medico.
Fai una lista di cose a cui sei allergico. È una buona idea venire al vostro appuntamento con il dolore a cui siete abituati. Questo rende più facile capire se l’iniezione blocca il dolore. Questo è il motivo per cui le iniezioni spinali sono talvolta chiamati “blocchi”. Potrebbe essere necessario digiunare e disidratare per sei ore prima della procedura di iniezione spinale. È possibile ottenere informazioni su questo dal personale sanitario. Se stai assumendo farmaci per il diabete, assicurati di informare il medico poiché la dose del farmaco può essere cambiata prima e dopo la procedura. Portate con voi i vostri film come i raggi X, la tomografia computerizzata e la risonanza magnetica il giorno della procedura. E ‘importante dire al medico se c’è un cambiamento nella vostra salute, per esempio se avete influenza, raffreddore o altre malattie. A seconda della situazione, il medico potrebbe voler fare la procedura in un altro giorno. Se avete bisogno di annullare la procedura per qualsiasi motivo, si prega di informare il medico il più presto possibile.
Rischi e complicazioni
Proprio come qualsiasi intervento medico ha rischi e benefici, le iniezioni spinali hanno anche alcuni rischi e complicazioni. Questi includono;
Mal di testa
Sanguinamento (raro) Infezione (rara) può essere visto.
Altre procedure possono comportare altri rischi. Il medico discuterà questi con voi se sono rilevanti per il vostro caso. Durante la procedura La procedura di solito è breve, ma la vostra posizione durante la procedura è molto importante per garantire che l’iniezione va liscio. Si può essere collegato ad alcune attrezzature per monitorare il battito cardiaco e la respirazione.
La fluoroscopia (imaging a raggi X) viene solitamente utilizzata per individuare con precisione l’ago. Un mezzo di contrasto può essere iniettato per confermare la posizione dell’ago. Un anestetico locale (lidocaina, bupivacaine, ecc.) e/o gli steroidi (per ridurre l’infiammazione) sono iniettati per intorpidire il sito dell’iniezione.
Dopo la procedura;
Dopo alcune iniezioni potrebbe essere necessario trascorrere del tempo nella zona di recupero.
Potresti essere messo su un monitor e avere i tuoi segni vitali controllati per assicurarti di stare bene.
Potrebbe essere chiesto di compilare alcuni moduli prima di andare. Di solito potresti aver bisogno di qualcuno che ti accompagni a casa. Se c’è dolore, puoi mettere ghiaccio sul sito di iniezione per 10-20 minuti. Per evitare di bruciare la pelle con il ghiaccio, metti un asciugamano tra il ghiaccio e la pelle.