Insalata di portulaca con quinoa e noci
Insalata di portulaca con quinoa e noci Puoi preparare una deliziosa insalata combinando la portulaca fresca con quinoa e noci. Questa insalata ricca di vitamine e minerali dà anche una sensazione di sazietà di lunga durata.
Ingredienti
Mezzo mazzo di portulaca Mezzo mazzo di aneto 1 peperoncino rosso 1 bicchiere di tè di noci picchiate 4 cucchiai di quinoa bollita 4-5 pomodori secchi Un cucchiaio di olio d’oliva Tanto succo di limone o sciroppo di melograno come si desidera Un pizzico di sale
Preparazione
Lavare, asciugare e tritare grossolanamente la portulaca e l’aneto. Tagliate il peperoncino a cubetti grandi. Mettere le verdure tritate in una ciotola profonda. Lavare la quinoa strofinandola e farla bollire. Aggiungere la quinoa bollita e le noci schiacciate alle verdure. In una piccola ciotola, mescolare l’olio d’oliva, succo di limone o sciroppo di melograno esale. Versare il condimento sopra l’insalata, mescolare bene e mettere l’insalata su un piatto di portata. Guarnire con i pomodori secchi tagliati a dadini e servire. Godetevi il vostro pasto.