Insegna al tuo bambino un corretto lavaggio delle mani
Insegna al tuo bambino un corretto lavaggio delle mani Lo sviluppo di abitudini di lavaggio delle mani nei bambini fin dalla tenera età è altamente efficace nella prevenzione di malattie importanti.
Il modo più semplice per prevenire le malattie: lavaggio delle mani
Tutte le pratiche e le misure di pulizia da adottare per proteggere dagli ambienti che danneggiano la salute sono definite come ‘igiene’. Il rispetto delle norme igieniche è uno dei fattori più importanti per prevenire le malattie. L’igiene è il mezzo più importante per proteggere non solo la propria salute ma anche quella degli altri. Le abitudini di igiene personale sono molto importanti nel controllo di molte malattie infettive. Non solo l’igiene del corpo, ma anche mantenere tutto usato e ogni ambiente pulito è una necessità per rimanere in buona salute. Il metodo migliore, più efficace ed economico per prevenire le malattie è il lavaggio delle mani. Lo sviluppo di abitudini di lavaggio delle mani nei bambini fin dalla tenera età è molto efficace nella prevenzione di malattie importanti.
Il rischio di malattia aumenta se l’igiene delle mani non viene seguita
Ambienti particolarmente collettivi come scuole e asili forniscono l’ambiente più adatto per la diffusione di malattie infettive. Le malattie infettive comuni nelle scuole includono l’influenza, l’epatite, le infezioni da eruzione cutanea e le infezioni parassitarie. Alcune di queste malattie possono essere prevenute con l’immunizzazione completa. Alcuni possono essere prevenuti prestando attenzione alle condizioni igieniche, all’igiene dei servizi igienici e all’igiene delle mani.
Attenzione per le mani!
Le mani, che forniscono tutti i tipi di relazioni con l’ambiente nella vita quotidiana, portano molti microrganismi. Quando l’igiene delle mani non viene osservata, soprattutto in ambienti affollati come le scuole, i bambini affrontano il rischio di malattie infettive come l’influenza, l’epatite A e le infezioni intestinali. Per proteggere i nostri bambini dalle infezioni del tratto respiratorio superiore, è importante tenerli lontani da bambini e adulti malati, lavarsi le mani frequentemente o usare disinfettanti per le mani, avere tessuti (i tessuti usati devono essere immediatamente buttati via), per pulire parchi giochi e giocattoli correttamente su base giornaliera, soprattutto in ambienti dove molti bambini sono insieme, e per ottenere un vaccino antinfluenzale.
Lavare le mani con acqua e sapone per almeno 30 secondi
Migliaia di microrganismi che causano malattie possono essere trovati anche su mani apparentemente pulite. Virus influenzali e ittero, diarrea e parassiti intestinali possono diffondersi dalla bocca al corpo attraverso le mani. Per questo motivo, se le mani non vengono lavate correttamente, soprattutto dopo aver usato il bagno, anche lo scambio di oggetti come gomme e matite tra i bambini a scuola può trasferire germi. I germi che causano malattie trasmessi a questi prodotti tossendo e starnuti possono essere presi nel corpo attraverso le mani. Pulire i sedili con salviettine umidificate e posare la carta igienica su di essi prima di utilizzare il bagno impedirà a molti germi di entrare in contatto. Tuttavia, le mani devono essere lavate con cura dopo la pulizia. Il lavaggio igienico delle mani prevede il lavaggio delle mani con acqua e sapone per almeno 30 secondi.
Usa il disinfettante se non riesci a lavarti le mani
Lo sviluppo di abitudini di lavaggio delle mani nei bambini fin dalla tenera età è molto efficace nella prevenzione di malattie importanti. L’abitudine al lavaggio delle mani, che diventa ancora più importante per i bambini in età scolare, sarà la misura più importante per proteggere i nostri figli da molte infezioni; prima e dopo i pasti, prima e dopo la toilette, dopo il contatto con cibo e spazzatura viziati, dopo aver coperto la bocca con la mano durante starnuti e tosse, dopo il trasporto pubblico, lo scambio di denaro, dopo aver usato telefoni comuni, dopo stretto contatto con i gatti, cani e altri animali, dopo essere tornati a casa da scuola e lavoro, devono essere lavati con il metodo corretto. Poiché non è sempre possibile lavarsi le mani dopo tali contatti quotidiani, dovremmo prendere l’abitudine di portare con noi piccoli tubi di gel disinfettanti per le mani.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Scegli il sapone liquido nei luoghi pubblici
Lo scopo dell’igiene delle mani è quello di garantire la rimozione di parassiti chimici e fisici e microrganismi che causano infezioni. Quando le mani vengono lavate solo con acqua, lo sporco visibile viene rimosso mediante azione meccanica, ma l’igiene completa non può essere raggiunta. Pertanto, il sapone deve essere utilizzato con acqua per la pulizia delle mani. Sebbene i normali saponi solidi e i saponi liquidi non siano diversi in termini di effetti che producono, I saponi solidi possono essere una fonte di contaminazione a causa degli ambienti in cui vengono conservati e del fatto che le persone che li usano spesso li rimettono indietro senza pulirli dopo l’uso. Per questo motivo, i saponi liquidi dovrebbero essere preferiti per la pulizia delle mani, specialmente nei luoghi pubblici. Al momento dell’acquisto di sapone liquido, dovrebbero essere preferite piccole quantità che si esauriscono rapidamente per prevenire la crescita di germi dannosi.
In termini di salute personale e pubblica, se acquisiamo la corretta abitudine di lavarsi le mani e instilliamo questa abitudine nel nostro ambiente, faremo un grande passo verso la prevenzione di molte malattie infettive e malattie trasmesse da alimenti.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.