Insufficienza renale minaccia questi pazienti Il trattamento dell’insufficienza renale, che è spesso asintomatico nelle fasi iniziali e riconosciuto nell’ultimo stadio, è il trapianto. Quello che devi sapere sull’insufficienza renale…

Insufficienza renale cronica L’insufficienza renale cronica è un grave problema di salute per il quale l’unica cura è il trapianto. La progressione insidiosa di questa malattia, che può essere prevenuta o ritardata se rilevata in una fase precoce, non consente una diagnosi precoce. La maggior parte del tempo, il paziente realizza la situazione quando lui/ lei è nell’ultima fase. Tuttavia, fattori come ipertensione, problemi cardiovascolari, diabete e obesità svolgono un ruolo serio sulla strada per l’insufficienza renale. Essere consapevoli durante il trattamento di queste malattie e avere gli screening necessari può prevenire il percorso di insufficienza renale.

Quali sono le cause di insufficienza renale? I gruppi a più alto rischio di insufficienza renale cronica che porta al trapianto renale sono quelli con diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari, una storia familiare di malattie renali e anziani. Altri fattori di rischio includono obesità, fumo, calcoli renali, infezioni ricorrenti del tratto urinario, uso frequente di antidolorifici e malattie del tessuto connettivo. Gli studi dimostrano che il 32,7% degli adulti soffre di ipertensione, il 12,7% di diabete, il 32,1% di obesità e il 35,2% di fumatori attivi. È particolarmente preoccupante che la prevalenza dell’obesità, che è la causa più comune di insufficienza renale in fase terminale nel nostro paese come in tutto il mondo, sia aumentata dal 7,2 per cento nel 2002 a oltre il 12 per cento oggi. Considerando tutte queste ragioni, la cosa più importante da fare è prestare particolare attenzione ad alcuni punti in nutrizione e abitudini di vita.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Modi per proteggere la salute dei reni Mangiare una dieta sana e mantenere il vostro peso. Limitare il consumo di sale a non più di 5-6 grammi al giorno. Regolare il consumo giornaliero di acqua a 1,5-2 litri. Non fumare. Esercizio.

Evitare l’uso frequente di antidolorifici. Fai misurare la pressione sanguigna. Fatti controllare la glicemia. Se hai la pressione alta, diabete, malattie renali in famiglia o se sei più vecchio, consultare immediatamente un medico.

Lo screening è importante se c’è un rischio È estremamente importante rilevare la malattia in una fase precoce, prevenirne la progressione ed educare la società a cambiamenti della vita sana al fine di ridurre lo sviluppo di malattie renali, in particolare con test di screening da eseguire su individui del gruppo ad alto rischio per malattie renali croniche.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Trattamento dell’insufficienza renale Non va dimenticato che l’unico trattamento per i pazienti in fase di insufficienza renale finale è il trapianto di rene. Il trapianto di rene può essere eseguito da un donatore (cadaverico) deceduto o donatore vivente. La compatibilità del gruppo sanguigno è obbligatoria, ma la compatibilità del gruppo tissutale non è un requisito assoluto.

Consapevolezza conta Al fine di aumentare la consapevolezza delle malattie renali, che è un importante problema di salute che sta aumentando di giorno in giorno, le persone stanno cercando di aumentare la consapevolezza con varie attività organizzate nel mondo e nel nostro paese. Questo dovrebbe aumentare ancora di più. Al fine di controllare le malattie renali croniche, il cui onere sociale ed economico aumenta di giorno in giorno, un modello di gestione delle malattie basato sulla prevenzione e sul trattamento delle malattie renali in ogni fase, che porterà a cambiamenti dello stile di vita nella società, deve essere attuata quanto prima.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.