⤴️ Location permission needed for a better experience.

Insufficienza renale minaccia questi pazienti Il trattamento dell’insufficienza renale, che è spesso asintomatico nelle fasi iniziali e riconosciuto nell’ultimo stadio, è il trapianto. Quello che devi sapere sull’insufficienza renale…

Insufficienza renale cronica L’insufficienza renale cronica è un grave problema di salute per il quale l’unica cura è il trapianto. La progressione insidiosa di questa malattia, che può essere prevenuta o ritardata se rilevata in una fase precoce, non consente una diagnosi precoce. La maggior parte del tempo, il paziente realizza la situazione quando lui/ lei è nell’ultima fase. Tuttavia, fattori come ipertensione, problemi cardiovascolari, diabete e obesità svolgono un ruolo serio sulla strada per l’insufficienza renale. Essere consapevoli durante il trattamento di queste malattie e avere gli screening necessari può prevenire il percorso di insufficienza renale.

Quali sono le cause di insufficienza renale? I gruppi a più alto rischio di insufficienza renale cronica che porta al trapianto renale sono quelli con diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari, una storia familiare di malattie renali e anziani. Altri fattori di rischio includono obesità, fumo, calcoli renali, infezioni ricorrenti del tratto urinario, uso frequente di antidolorifici e malattie del tessuto connettivo. Gli studi dimostrano che il 32,7% degli adulti soffre di ipertensione, il 12,7% di diabete, il 32,1% di obesità e il 35,2% di fumatori attivi. È particolarmente preoccupante che la prevalenza dell’obesità, che è la causa più comune di insufficienza renale in fase terminale nel nostro paese come in tutto il mondo, sia aumentata dal 7,2 per cento nel 2002 a oltre il 12 per cento oggi. Considerando tutte queste ragioni, la cosa più importante da fare è prestare particolare attenzione ad alcuni punti in nutrizione e abitudini di vita.

Modi per proteggere la salute dei reni Mangiare una dieta sana e mantenere il vostro peso. Limitare il consumo di sale a non più di 5-6 grammi al giorno. Regolare il consumo giornaliero di acqua a 1,5-2 litri. Non fumare. Esercizio.

Evitare l’uso frequente di antidolorifici. Fai misurare la pressione sanguigna. Fatti controllare la glicemia. Se hai la pressione alta, diabete, malattie renali in famiglia o se sei più vecchio, consultare immediatamente un medico.

Lo screening è importante se c’è un rischio È estremamente importante rilevare la malattia in una fase precoce, prevenirne la progressione ed educare la società a cambiamenti della vita sana al fine di ridurre lo sviluppo di malattie renali, in particolare con test di screening da eseguire su individui del gruppo ad alto rischio per malattie renali croniche.

Trattamento dell’insufficienza renale Non va dimenticato che l’unico trattamento per i pazienti in fase di insufficienza renale finale è il trapianto di rene. Il trapianto di rene può essere eseguito da un donatore (cadaverico) deceduto o donatore vivente. La compatibilità del gruppo sanguigno è obbligatoria, ma la compatibilità del gruppo tissutale non è un requisito assoluto.

Consapevolezza conta Al fine di aumentare la consapevolezza delle malattie renali, che è un importante problema di salute che sta aumentando di giorno in giorno, le persone stanno cercando di aumentare la consapevolezza con varie attività organizzate nel mondo e nel nostro paese. Questo dovrebbe aumentare ancora di più. Al fine di controllare le malattie renali croniche, il cui onere sociale ed economico aumenta di giorno in giorno, un modello di gestione delle malattie basato sulla prevenzione e sul trattamento delle malattie renali in ogni fase, che porterà a cambiamenti dello stile di vita nella società, deve essere attuata quanto prima.

Share.
Exit mobile version