Intraocular Lens Lente intraoculare Phakic
Intraocular Lens Lente intraoculare Phakic Se gli errori refrattivi come ipermetropia, miopia e astigmatismo sono troppo elevati per essere corretti con il trattamento LASIK e lo spessore corneale non è sufficiente per il trattamento LASIK, il trattamento con lenti intraoculari phakic è un metodo alternativo che può essere preferito.
La miopia è l’incapacità di vedere lontano e l’ipermetropia è l’incapacità di vedere chiaramente vicino. L’astigmatismo è distorto e visione rotta a causa della luce che cade su più punti sulla retina. L’astigmatismo può essere dovuto la cornea o la lente naturale all’interno dell’occhio. La lente phakic è posta davanti o dietro l'”iride”, la parte colorata dell’occhio.
Sono adatto per lente intraoculare Phakic?
Le persone di età superiore ai 21 anni senza alcun cambiamento di errore di rifrazione nell’ultimo anno possono sottoporsi a un esame oculistico dettagliato per determinare se questo trattamento può essere applicato. Durante l’esame, in particolare la cornea e la profondità della camera anteriore dell’occhio vengono valutati. Se non ci è circostanza che può impedire la chirurgia, oggi, gli errori refrattivi sopra circa 8 – 10 in miopia e 5 in ipermetropia possono essere interveniti con le lenti intraoculari phakic.
Applicazione della lente intraoculare di Phakic
In unità Acıbadem Eye Health; Il trattamento con lenti intraoculari Phakic viene applicato nel trattamento di astigmatismo, miopia e ipermetropia. Nelle nostre unità, i nostri medici specializzati in lenti laser e intraoculari eseguono l’intervento chirurgico.
La vostra idoneità per la chirurgia laser e il tipo di laser da selezionare sono determinati dopo un esame dettagliato da parte del medico.
Fasi di impianto delle lenti intraoculari
Il paziente viene messo a dormire con anestesia generale, quindi non c’è sensazione di dolore durante la procedura.
Tre piccole incisioni sono fatte nella cornea. Attraverso il più grande di questi, 3, 2 mm. ampia incisione a forma di tunnel, la lente intraoculare phakic viene posta nell’occhio con l’aiuto di un apparecchio nella posizione appropriata.
La lente intraoculare è posto davanti o dietro l’iride, nessun intervento è fatto per la lente naturale dell’occhio durante la procedura.
I farmaci antibiotici vengono instillati nell’occhio. La procedura è terminata.
L’intervento richiede circa 15 minuti per un occhio. Preferibilmente, i due occhi vengono operati in giorni diversi, ma può anche essere eseguita nello stesso giorno.
Dopo la chirurgia delle lenti intraoculari
Occhiali di protezione sono utilizzati il giorno dell’intervento chirurgico. Non è necessario rimanere in ospedale dopo l’intervento. Se l’edema corneale non si verifica, la visione normale viene ripristinata il giorno successivo. Antibiotico, cortisone collirio e gocce lacrimali saranno utilizzati secondo le raccomandazioni del medico.
I controlli di routine vengono eseguiti il 1 º giorno, 1 º settimana, 1 º mese e 3 º mese dopo l’intervento chirurgico, ma il medico può cambiare la frequenza e la durata dei controlli, se ritenuto opportuno.
Problemi dopo la chirurgia intraoculare della lente
Numeri trattenuti nell’occhio: se il numero rimane, può essere reimpostato con Excimer Laser se non ci sono controindicazioni.
Edema nello strato trasparente dell’occhio (cornea): può svilupparsi se lo strato più interno della cornea è danneggiato durante l’intervento chirurgico. Di solito si risolve con le gocce prescritte dal medico.
Alta pressione intraoculare (glaucoma): È una condizione che può essere visto dopo interventi chirurgici intraoculari. Provoca dolore agli occhi. Di solito si risolve con le gocce prescritte dal medico. Molto raramente, può richiedere un secondo intervento. Ispessimento della lente intraoculare naturale (cataratta): può svilupparsi se c’è contatto con la lente naturale durante l’intervento chirurgico. In rari casi, può richiedere un intervento chirurgico alla cataratta.
Infezione dell’occhio: Le infezioni serie possono essere viste dopo gli ambulatori intraoculari, anche se molto raramente. È una condizione importante e richiede un intervento precoce.
Sanguinamento: il sanguinamento può verificarsi nei vasi nel tessuto dell’iride. Di solito può essere facilmente controllato.
Lacerazione della retina: è una condizione rara dopo interventi chirurgici intraoculari. Dovrebbe intervenire uno specialista della retina.
Se la cataratta legata all’età si sviluppa in un’età avanzata in un paziente con impianto di lenti intraoculari phakic, la lente intraoculare phakic impiantata nell’occhio viene rimosso, chirurgia della cataratta viene eseguita e una lente intraoculare artificiale il cui numero è calcolato in anticipo viene inserito nella capsula del cristallino. La chirurgia delle lenti intraoculari phakic non impedisce gli ambulatori futuri dell’occhio.
L’astigmatismo può essere corretto con la chirurgia delle lenti intraoculari phakic?
L’astigmatismo può essere corretto con lenti intraoculari phakic appositamente sviluppate. Se è rimasto un numero nell’occhio, può essere corretto con Excimer Laser.
Lente intraoculare trifocale La nostra capacità di adattamento (alloggio) ci permette di mantenere la chiarezza della nostra immagine quando si guarda da un oggetto lontano a un oggetto vicino. La contrazione e il rilassamento dei muscoli ciliari all’interno del nostro occhio e il conseguente cambiamento nello spessore della lente trasparente all’interno cambia il potere di rifrazione della nostra lente. Con l’età, l’obiettivo perde la sua flessibilità e non siamo in grado di eseguire l’alloggio di cui abbiamo bisogno per la visione ravvicinata. Questo di solito si verifica nei primi anni quaranta e aumenta di gravità nel tempo. I metodi di trattamento più comunemente usati per la miopia (presbiopia) sono occhiali e lenti a contatto, ma i metodi chirurgici possono anche essere utilizzati per correggere i problemi di visione nelle vicinanze. Il più comunemente usato di questi metodi è la rimozione della lente naturale come nella chirurgia della cataratta e la sua sostituzione con una lente intraoculare artificiale trifocale (multifocale).
Come con la chirurgia della cataratta, la chirurgia delle lenti intraoculari trifocali è un intervento chirurgico di giorno e non richiede il ricovero in ospedale. Sarà opportuno riposare nella prima settimana dopo l’intervento chirurgico, seguendo le raccomandazioni del medico. I controlli di routine vengono eseguiti il 1 º giorno, 1 º settimana, 1 º mese e 6 º mese dopo l’intervento chirurgico, ma la frequenza e la durata dei controlli possono variare.
Applicazione delle lenti intraoculari trifocali
Il trattamento con lenti intraoculari trifocali viene eseguito in unità Acıbadem Eye Health per problemi di visione nelle vicinanze. Nelle nostre unità, i nostri medici specializzati in lenti laser e intraoculari eseguono l’intervento chirurgico.
La vostra idoneità per la chirurgia intraoculare della lente ed il tipo di laser da selezionare sono determinati dopo un esame dettagliato dal vostro medico.
Chi può utilizzare lenti intraoculari trifocali?
Le lenti intraoculari trifocali possono essere applicate a coloro che non hanno alcuna malattia degli occhi (malattia da macchie gialle, emorragia oculare dovuta al diabete, ecc.).
Perché è preferibile ad altri metodi laser a visione ravvicinata?
Oggi, le lenti intraoculari trifocali sono preferite per il trattamento chirurgico di problemi di visione nei pazienti anziani se non vi è alcuna malattia della retina (malattia del punto giallo, emorragia oculare a causa del diabete, ecc.). Altri metodi laser a visione ravvicinata non forniscono una visione vicina come la lente trifocale.
Intraocular Lens Lente intraoculare Phakic: Problemi durante la chirurgia intraoculare trifocale
Perforazione della capsula contenente il nostro obiettivo naturale: In questo caso, la lente intraoculare trifocale non può essere impiantato come ci può essere un problema nel mantenere la lente intraoculare trifocale al centro dopo l’intervento chirurgico.
Frammenti di lenti o l’intera lente che cade nell’occhio: È una complicanza che può essere visto in interventi di cataratta. Con l’intervento dello specialista della retina, il frammento di lente o lente che cade viene rimosso e la lente intraoculare trifocale potrebbe non essere impiantata.
Sanguinamento: il sanguinamento intraoculare è controllato durante l’intervento chirurgico. Ritenzione del numero: se c’è un numero nell’occhio, può essere corretto con il laser ad eccimeri.Intraocular Lens Lente intraoculare Phakic
Edema nello strato trasparente dell’occhio (cornea): di solito scompare con le gocce date dal vostro oculista, ma raramente può essere permanente.
Spostamento della lente posta nell’occhio: se la capsula della lente in cui si trova la lente è irregolare o strappata, la lente trifocale viene rimossa dall’occhio e sostituita con una lente monofocale nella posizione appropriata.
Alta pressione intraoculare (glaucoma): È una condizione che può essere visto dopo interventi chirurgici intraoculari. Provoca dolore agli occhi. Di solito va via con le gocce prescritte dal medico. Molto raramente, può richiedere un secondo intervento.
Infezione dell’occhio: Le infezioni serie possono essere viste molto raramente dopo gli ambulatori intraoculari. È una condizione importante e richiede un intervento precoce.
Sanguinamento: il sanguinamento può verificarsi nei vasi nel tessuto dell’iride. Di solito può essere facilmente controllato.
Strappo/ distacco della retina: Questa è una condizione rara dopo la chirurgia intraoculare. Dovrebbe intervenire uno specialista della retina.
Punto giallo (maculare) edema: È una condizione rara dopo la chirurgia intraoculare. Dovrebbe intervenire uno specialista della retina.