Inverno bellezza frutti benefici di agrumi
Inverno Bellezza Frutti Benefici Di Agrumi Gli agrumi, che vengono consumati molto dall’autunno in poi, soprattutto in inverno, non sono solo una fonte di vitamina C. Cosa sapere su questi frutti, che contengono anche vitamine e minerali del gruppo B, è nel nostro articolo…
Cosa sono gli agrumi? Gli agrumi vibranti e dai colori vivaci sono i frutti invernali più consumati. Con una grande varietà di frutti come limoni, arance, lime, lime, pompelmi, arance rosse, mandarini e pomeli, gli agrumi attirano molti palati con i loro sapori agrodolci. Gli agrumi contengono anche altre vitamine e minerali necessari per un corpo sano, tra cui vitamine del gruppo B, potassio, fosforo, magnesio e rame.
Perché gli agrumi dovrebbero essere consumati con le carni? Il consumo di agrumi aiuta il corpo a fare più uso di altri alimenti. Grazie al suo alto contenuto di vitamina C, aumenta fortemente l’assorbimento del ferro se consumato con carni ricche di ferro. La vitamina C si lega al ferro nel tratto digestivo e il ferro viene assorbito insieme al complesso di vitamina C. Puoi grattugiare gli agrumi nelle tue insalate o preparare deliziose salse con il loro succo. Puoi anche aggiungere alcune fette di limone al succo di agrumi che spremi.
Inibisce il colesterolo cattivo Gli agrumi contengono flavonoidi, antiossidanti che possono anche neutralizzare i radicali liberi e proteggere dalle malattie cardiache. La ricerca mostra che i flavonoidi degli agrumi possono migliorare il flusso sanguigno attraverso le arterie coronarie, ridurre la capacità delle arterie di formare coaguli di sangue e prevenire l’aumento del colesterolo LDL (cattivo), il primo passo nella formazione di placche arteriose. I farmaci beta-bloccanti raccomandati per la salute del cuore aumentano i livelli di potassio nel sangue.
Più della metà è acqua
Gli agrumi contribuiscono al sistema digestivo grazie al loro ricco contenuto di fibre. Supportano anche la perdita di peso dando una sensazione di sazietà per lungo tempo. Gli studi dimostrano che gli individui con insufficiente assunzione di vitamina C hanno indice di massa corporea più elevato, circonferenza della vita e percentuali di grasso corporeo. Gli agrumi, come i cetrioli, l’anguria e i pomodori, hanno un alto contenuto di acqua (ad es. le arance sono l’87% di acqua, il pompelmo l’88% di acqua).
Eroi del potassio Gli agrumi sono anche una buona fonte di potassio. Il potassio è anche necessario per mantenere l’equilibrio idrico e minerale nel corpo. Gli agrumi ricchi di potassio come le banane svolgono un ruolo importante nella regolazione dei fluidi, nell’equilibrio minerale e nella prevenzione delle contrazioni muscolari nel corpo. Il potassio aiuta a rimuovere il sodio dal corpo e bilanciare la quantità di sale.
Inverno Bellezza Frutti Benefici Di Agrumi Attenzione a quelli con reflusso! Nelle persone con malattia da reflusso gastro-esofageo, cibi ad alto contenuto di acidi come gli agrumi possono causare bruciore di stomaco e bruciore di stomaco.