⤴️ Location permission needed for a better experience.

Iperattività Che cosa è iperattività?

Iperattività Che cosa è iperattività? Iperattività è uno stato di essere insolitamente attivo o anormalmente attivo. In altre parole, è un disturbo psicologico in cui i bambini non possono controllarsi. I bambini con ADHD (disordine di iperattività di deficit di attenzione) possono avere difficoltà che si concentrano o che rimangono ancora. Alcuni bambini con ADHD (disordine di iperattività di deficit di attenzione) possono affrontare i problemi non solo nel paese ma anche a scuola. ADHD (disordine di iperattività di deficit di attenzione) puÃ2 indurre i bambini ad agire nei sensi differenti secondo l’iperattività che hanno. Ad esempio, i bambini con iperattività possono trovare più difficile fare amicizia rispetto ad altri bambini. I bambini con questo disturbo sono diversi dagli altri bambini in termini di concentrazione e reazioni agli eventi. Possono rispondere direttamente alle domande poste dai loro insegnanti senza alzare le dita.

Possono essere smemorati perché sono facilmente distratti. Spesso tendono a sognare ad occhi aperti. Possono perdere delle cose o avere difficoltà a finire i compiti. Possono parlare troppo senza rendersene conto o interrompere le persone che stanno parlando. Ci possono essere bambini che fanno questo tipo di comportamento di tanto in tanto, ma non dovrebbero essere confusi con i bambini con iperattività. I bambini con ADHD (disordine di iperattività di deficit di attenzione) continuano continuamente questo comportamento. Ciò causa vari problemi sia a scuola che a casa. I bambini con ADHD (disordine di iperattività di deficit di attenzione) sono spesso ansiosi, irritabili, arrabbiati e tristi. Ma una delle cose più importanti da ricordare è che l’ADHD (disturbo da deficit di attenzione e iperattività) può essere trattato. Se si dispone di iperattività si può essere ansiosi o depressi a causa della vostra condizione e come le persone reagiscono ad esso. Le caratteristiche comuni dell’iperattività includono Moto costante Comportamento aggressivo Comportamento impulsivo Distrazione

Se fai fatica a stare fermo o a concentrarti, potresti sviluppare altri problemi. Per esempio:

Causare difficoltà a scuola o al lavoro Relazioni tese con amici e familiari Causa di infortuni e lesioni Aumentare il rischio di abuso di alcol e sostanze

L’iperattività è spesso un sintomo di una condizione mentale o fisica sottostante. Una delle principali condizioni associate all’iperattività è il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD).

ADHD induce ad essere overactive, disattento ed impulsivo. Di solito viene diagnosticata in giovane età. Tuttavia, alcune persone possono essere prima diagnosticati come adulti. L’iperattività può essere trattata. La diagnosi precoce e il trattamento sono importanti per ottenere i migliori risultati.

Quando qualcuno dice che un bambino è iperattivo, può essere un segno che il bambino può avere ADHD. ADHD si riferisce ad una circostanza chiamata disordine di iperattività di deficit di attenzione. I bambini con ADHD hanno un momento difficile prestare attenzione e rimanere nelle loro sedi e possono essere impulsivi, che significa fare le cose senza pensare alle conseguenze. Questo può causare problemi, come farsi male. Alcuni bambini con ADHD possono lottare alla scuola. Alcuni potrebbero trovare difficile farsi degli amici. ADHD è qualcosa che un bambino è sopportato con. Non è una malattia come l’influenza che può essere trasmessa da altri. Se un bambino ha un parente con ADHD, sono piÃ1 probabili essere sopportati con ADHD.

Sintomi Quali sono i sintomi di iperattività (ADHD)?

ADHD (disordine di iperattività di deficit di attenzione) puÃ2 indurre i bambini ad agire nei modi differenti. La maggior parte dei bambini con ADHD hanno problemi che si concentrano e che prestano l’attenzione. Alcuni possono ancora avere problemi seduto in classe e in attesa del loro turno. Possono dire le risposte prima che altri bambini abbiano una probabilità alzare le loro mani. A volte possono essere disorganizzati, distrarre o smemorati. Tendono a sognare ad occhi aperti in classe. Possono perdere le cose e trovare difficile finire i compiti. Possono muoversi nei loro posti, muoversi molto, parlare troppo o interrompere gli altri.

È importante ricordare che tutti fanno queste cose di tanto in tanto. Se fate queste cose a volte, non significa che avete ADHD (disordine di iperattività di deficit di attenzione). I bambini con ADHD (disordine di iperattività di deficit di attenzione) hanno spesso questi problemi. Ciò può causare loro problemi sia a casa che a scuola.

I bambini con ADHD (disordine di iperattività di deficit di attenzione) possono essere ansiosi, irritabili, arrabbiati e tristi. I bambini dovrebbero sapere che ADHD (disordine di iperattività di deficit di attenzione) Ã un problema medico che puÃ2 essere trattato. Quando i genitori e gli insegnanti sospettano che un bambino abbia l‘ADHD (disturbo da deficit di attenzione e iperattività), il primo passo è andare dal medico. Il medico può quindi indirizzare il bambino a uno specialista come uno psicologo, uno psichiatra o un pedagogo. Questi sono specialisti che conoscono i bambini con ADHD ed altri problemi comportamentali. Parte del lavoro del medico è quello di controllare per altre malattie che sono simili a ADHD, ma hanno bisogno di diversi tipi di trattamento.

Al giorno d’oggi, i bambini che hanno difficoltà a prestare attenzione, sono impulsivi e hanno iperattività irregolare sono spesso diagnosticati con iperattività. Molto è stato scritto e tratto sulle cause dell’iperattività e del deficit di attenzione. L’uso frequente di farmaci nel processo di trattamento è un altro aspetto del problema che viene discusso. Tuttavia, la diagnosi e il trattamento dell‘iperattivitàe del deficit di attenzione dovrebbero essere gestiti e seguiti con un approccio olistico, e i farmaci dovrebbero essere considerati come ultima risorsa.

Metodi di trattamento Trattamento dell’iperattività Il farmaco risolve il lato visibile del problema e maschera la carenza sottostante. Il bambino e la famiglia si convincono che il problema è causato da un disturbo fisico, e le loro speranze di recupero possono diminuire. Così, il bambino viene rimosso dal suo/ la sua forza di volontà e la possibilità di autocontrollo con il sostegno della famiglia. Causato da emozioni non subiteGli studi dimostrano che solo il 5% dei casi di iperattività sono associati a un disturbo neurologico.L‘iperattività si pensa sia causata dall’incapacità di rilasciare emozioni dolorose.

Nella nostra società, c’è un equivoco che i bambini che non piangono dalla nascita sono bambini felici e i genitori che calmano rapidamente i loro bambini sono genitori di successo.

Tuttavia, piangere e ridere sono un modo per un bambino che non può esprimersi verbalmente per rilasciare le sue emozioni. I bambini ridono quando si sentono bene e al sicuro, e piangono quando si sentono negativi. Tuttavia, è difficile per i genitori vedere il loro bambino che piange, quindi prendono immediatamente il bambino e lo tengono/ lei in braccio, lo coccolano/ lei, lo cullano/ lei o gli danno/ lei un seno/ ciuccio. Di conseguenza, quando stanno per sperimentare un’emozione negativa/ dolorosa, i bambini che sono condizionati a muoversi o succhiare (dito, seno, ecc.) Senza rendersene conto, e genitori indifesi che non sanno cosa fare, emergono.

Iperattività Che cosa è iperattività?: Lascia che il bambino pianga!

I bambini che non possono esprimere le loro emozioni sono esposti a stimoli come il dondolo e il ciuccio senza rendersene conto. Poiché non sono mai stati esposti a un’emozione negativa come il dolore, non sanno come affrontarlo. In questi bambini, l’iperattività (o succhiare le dita, mordere le unghie) diventa un modo per tenere le emozioni sotto controllo.Iperattività Che cosa è iperattività?

Anche se dondolare, rimbalzare e impegnarsi attivamente con il tuo bambino è utile per il loro sviluppo emotivo, fai attenzione a non usare questi stimoli per eliminare i loro bisogni di pianto. Perché gli stimoli del movimento dati nei momenti sbagliati li fanno sopprimere il bisogno di piangere.

Supporto nell’esprimere le emozioni

Solo perché un bambino è iperattivedoes non significa che i genitori stanno fallendo come genitori. Tuttavia, se i genitori incoraggiano i bambini ad esprimersi, indipendentemente dall’emozione che provano (risate, pianto, rabbia, ecc.), può ridurre i possibili sintomi di iperattività/ deficit di attenzione/ succhiamento delle dita/ morsi delle unghie. Ricorda che esprimere le emozioni nella loro forma più pura è un meccanismo di rilascio sano che riduce la tensione.

Sii paziente, ottieni supporto professionale

Non è facile per i bambini, né per i genitori, abbandonare questa abitudine che si è sviluppata nel corso degli anni e attivare il meccanismo di guarigione naturale. Quando i genitori dicono al loro bambino, ‘Puoi piangere ora, puoi dire cose che ti turbano’, può essere difficile per il bambino accettarlo e aprirsi immediatamente. Al fine per il bambino di essere in grado di piangere, lui/ lei ha bisogno di sviluppare un senso di fiducia che il suo/ suoi genitori capirà lui/ lei, sostenere lui/lei, essere lì per lui/ lei e calmare lui/ lei giù. Questo richiede pazienza. Ottenere il supporto di esperti in questo processo renderà il vostro lavoro più facile.

Share.
Exit mobile version