Iperattività può anche portare alla perdita di vita
Iperattività può anche portare alla perdita di vita Tuo figlio è iperattivo e mette in pericolo la sua vita? Il problema puÃ2 essere disordine di iperattività di deficit di attenzione (ADHD).
Iperattività e deficit di attenzione non possono essere trascurati
I bambini con problemi di iperattività con deficit di attenzione falliscono a scuola a causa di eccessiva mobilità e mancanza di attenzione, anche se la loro intelligenza è normale. Inoltre, poiché non si proteggono da incidenti gravi, devono affrontare gravi minacce di vita.
Il deficit di attenzione è genetico?
Non esiste una singola causa che definisce tutto o parte del disturbo da deficit di attenzione iperattività. Ma i fattori biologici e ambientali sono enfatizzati. Negli ultimi anni, le cause del disordine di iperattività di deficit di attenzione sono state studiate piÃ1 ampiamente ed à diventato chiaro che ADHD egualmente ha una componente genetica. Questo ruolo è stato dimostrato anche da esperimenti su animali.
Rapporto attenzione deficit-depressione
Uno studio del 2009 ha rilevato che le madri di bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività hanno maggiori probabilità di soffrire di depressione, dolore muscolo-scheletrico e disturbi d’ansia. Un altro studio ha trovato una correlazione fra la depressione materna, l’ansia ed i problemi impressionabili ed il disordine di iperattività di deficit di attenzione. E ‘stato anche dimostrato che l’1,2 per cento delle madri con disturbo da deficit di attenzione iperattività aveva almeno un problema di salute mentale. I ricercatori affermano che entro il 2020, il tasso di depressione nelle donne aumenterà notevolmente.
Il ruolo dei genitori nell’iperattività da deficit di attenzione
Cosa fare per i bambini con iperattività deficit di attenzione:
Una volta che la diagnosi è stata chiarita in linea con le informazioni ricevute da genitori, insegnanti e altre fonti, vengono informati su ciò che possono fare sui problemi del bambino a casa.
Ha lo scopo di informarli che questa condizione è un disturbo e le sue cause sono discusse. Dopo aver spiegato ciò che può essere fatto a casa e a scuola, viene presa una decisione se somministrare farmaci o meno.
I farmaci sono la prima opzione per i bambini che hanno un basso rendimento scolastico pur non avendo problemi di intelligenza, o che sono spesso feriti o addirittura gravemente in pericolo di vita a causa di eccessiva mobilità.
Il motivo del farmaco dovrebbe essere spiegato in dettaglio alla famiglia a causa dei timori che le famiglie hanno sui farmaci.
Gli effetti collaterali dei farmaci devono essere reversibili e controllati mediante regolazione della dose.
Nei bambini che sono a rischio in termini di effetti collaterali, ha lo scopo di eliminare gravi problemi che possono verificarsi in gran parte con alcuni test eseguiti prima di iniziare il farmaco.
Trattamento del disturbo da deficit di attenzione e iperattività
Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività può essere analizzato separatamente come attenzione e attività. Se il bambino non è abbastanza attento per proteggere se stesso/ se stessa e incidenti gravi accadere a lui/ lei a causa di questo o se il suo/ il suo successo accademico non è proporzionale al suo/ il suo successo accademico, farmaci diventa importante. Se il bambino non può stare fermo a causa della sua/ la sua mobilità, si mette facilmente/ se stessa in pericolo senza pensare al risultato finale, e ripetutamente ha incidenti che sono strettamente evitati, allora il farmaco non è solo necessario, ma anche vitale. In assenza di farmaci, possono essere osservati anche problemi comportamentali significativi.
I farmaci creano dipendenza?
Ci sono due gruppi di farmaci utilizzati per trattare il disturbo da deficit di attenzione iperattività: psicostimolanti e antidepressivi. Questi farmaci dovrebbero essere usati regolarmente sotto la supervisione di un medico. Gli effetti collaterali possono essere tenuti sotto controllo con la regolazione lenta della dose e uno stretto monitoraggio. Possibili effetti collaterali dei farmaci utilizzati nel disturbo da deficit di attenzione iperattività includono
Perdita di appetito Dolore addominale, Mal di testa, Palpitazioni Nausea
Insonnia Eruzioni cutanee
L’effetto collaterale più temuto di farmaci per il disturbo da deficit di attenzione iperattività è la dipendenza. Tuttavia, molti studi hanno indicato che i farmaci di disordine di iperattività di deficit di attenzione non sono addictive in bambini. Nel trattamento del disturbo da iperattività da deficit di attenzione, possono essere utilizzati anche l’educazione dei genitori, la formazione dell’organizzazione accademica, la terapia con metodi comportamentali cognitivi e la formazione di abilità sociali. Tuttavia, il tasso di successo di questi metodi da solo è basso.