Ipermetropia Cos’è l’ipermetropia (miopia)? Il diametro anteriore-posteriore dell’occhio è più corto del normale, con conseguente scarsa visione vicina.
Come vedere le ipermetropie?
La visione vicina è offuscata e la visione a distanza è chiara. Tuttavia, verso i 40 anni o se il grado di ipermetropia è alto, anche la visione a distanza non è chiara.
Sintomi Quali sono i sintomi?
Le persone con miopia spostano le lettere o le linee durante la lettura e vedono le lettere come se fossero intrecciate. Dopo una lettura prolungata, sperimentano dolore intorno agli occhi e alla testa.
Metodi di trattamento Oltre agli occhiali e alle lenti a contatto, può essere trattato con chirurgia laser o intraoculare. Quali sono i gradi di ipermetropia?
La maggior parte dei bambini nascono iperopici. Man mano che crescono e l’occhio diventa più lungo, l’ipermetropia diminuisce fino all’età di 18 anni. Dopo i 18 anni, non ci sono cambiamenti significativi. Tuttavia, le ipermetropie che possono vedere lontano chiaramente senza occhiali in giovane età hanno bisogno di occhiali per la visione a distanza dopo i 40 anni.
Occhiali trattamento riduce il grado di ipermetropia? Indossare gli occhiali non riduce il grado di ipermetropia. Tuttavia, senza occhiali o lenti a contatto, l’ipermetropia non può vedere chiaramente e può verificarsi occhio/ mal di testa.
Quali sono i metodi diversi da occhiali e lenti?
Oltre agli occhiali e alle lenti a contatto, i trattamenti con lenti laser e intraoculari sono utilizzati per l’ipermetropia.
Ipermetropia Cos’è l’ipermetropia (miopia)? La chirurgia laser è necessaria per l’ipermetropia? Il laser per ipermetropia è consigliato per coloro che preferiscono non indossare occhiali o lenti a contatto. Non c’è garanzia di numero zero al 100% dopo il laser, ma circa 90 su 100 persone che hanno il laser per miopia possono vedere completamente senza occhiali o lenti a contatto.