Kefir ha ‘salute’ nel suo lievito! Conosciuto come la bevanda del Caucaso, anche un bicchiere di kefir è un magazzino di vitamine e minerali. Impara i benefici di questa bevanda fermentata.
Come fare il kefir? Il kefir è ampiamente consumato nel Caucaso ed è popolarmente conosciuto come l’elisir di giovinezza. Il kefir, che è formato dalla fermentazione di alcuni batteri e lieviti benefici come risultato dell’aggiunta di semi di kefir direttamente nel latte, è uno dei piùnoti prodotti lattiero- caseari fermentati dopo yogurt. La regione del Caucaso, dove il kefir è spesso consumato, è nota per la sua bassa incidenza di malattie come la tubercolosi, il cancro e disturbi digestivi e una speranza di vita media umana di 110-130 anni.
Quante calorie in kefir? Kefir, che ha un sapore rinfrescante e leggermente acidulo, dovrebbe avere una consistenza liscia, aspetto omogeneo e lucido. La qualità dei grani di kefir è determinata dal latte utilizzato, dal tempo di fermentazione e dalla conservazione in ambiente freddo. 1 tazza di kefir contiene circa 80-110 calorie. Tuttavia, questa cifra può variare a seconda del contenuto di latte e grassi.
Vantaggi del kefir Il massimo beneficio si ottiene dal consumo regolare di kefir al tasso di 1 tazza al giorno, che equivale a 200-250 ml. I benefici del kefir, che è un prodotto lattiero-caseario con alto valore nutrizionale perché contiene tutti i nutrienti nel latte, possono essere elencati come segue:
Supporta la produzione di sangue grazie alla vitamina B12 e altre vitamine del gruppo B. Si rafforza la memoria. È anche protettivo contro le malattie cardiache. Protegge la salute ossea e dentale grazie al suo alto contenuto di calcio Aiuta a perdere peso. Come una buona fonte di biotina, promuove capelli sani e bella pelle. È anche efficace nel trattamento di malattie renali, disturbi biliari, ittero, varie infezioni ed
eczema prevenendo l’eccesso di ritenzione di sale nel corpo. Come una buona fonte di probiotici, crea un effetto antibatterico nella regolazione del sistema digestivo. In recenti studi, si afferma che i probiotici hanno un
effetto positivo sulla salute della flora intestinale e la flora intestinale sana supporta la perdita di peso.
È di supporto nel calmare i nervi e sbarazzarsi della depressione. Dà un leggero rilassamento e sonnolenza dopo il consumo. L’effetto depressivo del kefir è attribuito al suo alto contenuto di triptofano, magnesio e calcio.
Kefir Ha ‘salute’ Nel Suo Lievito! Kefir è anche un bene per la perdita di appetito, insonnia, stanchezza e debolezza.