La carne rossa è ricca di proteine ma… La carne rossa è una delle fonti più importanti di proteine nella dieta. Tuttavia, il consumo eccessivo e improprio di carne rossa prepara il terreno per molte malattie dal cancro alle malattie cardiovascolari. Cosa devi sapere sul consumo di carne rossa nel nostro articolo…
Prestare attenzione a questi quando si consuma carne rossa! Presti attenzione alla quantità di carne rossa, una delle fonti di proteine di più alta qualità? Poiché la carne rossa ha un alto contenuto di grassi saturi e colesterolo, dovrebbe essere consumata con moderazione. Se la carne rossa viene consumata tre giorni alla settimana, pollo e pesce devono essere consumati due giorni ciascuno. Mentre si cerca di essere moderato, si dovrebbe anche stare attenti al metodo di cottura. Invece di bollire la carne rossa, dovresti preferire metodi sani come bollire o grigliare. È salutare consumare non più di tre polpette di carne rossa al giorno e consumare carne per lo più alla griglia, al forno, bollita o in piatti di verdure.
La carne magra dovrebbe essere preferita Soprattutto le persone con pressione alta, diabete, colesterolo alto e problemi di peso dovrebbero preferire tagli magri di carne il più possibile, ed evitare l’uso di grasso aggiunto durante la cottura della carne. Altrimenti, la carne rossa può causare molti problemi che vanno dai problemi di stomaco al cancro. Le persone con problemi digestivi come gastrite, ulcere e reflusso dovrebbero prestare particolare attenzione.
Unisca il ferro in carne rossa con vitamina C Un altro punto molto importante è che affinché il ferro nella carne sia assorbito dal corpo, dovrebbe essere consumato con alimenti contenenti vitamina C. Ad esempio, verdure con limone e bevande con limone. Pertanto, l’assorbimento del ferro nella carne aumenta e un pasto equilibrato viene creato fornendo una varietà di sostanze nutritive. Soprattutto verdure e frutta ricche di vitamina C come peperoni verdi, prezzemolo, kiwi, arance e limoni aumentano l’assorbimento del ferro nella carne rossa e facilitano il suo uso nel corpo. Inoltre, il consumo di verdure e insalate con carne aumenta l’assunzione di polpa, crea una sensazione di sazietà e fornisce un grande beneficio per la digestione.
Evitare di scongelare la carne sul bancone della cucina
Lo scongelamento della carne non dovrebbe mai essere fatto sotto la luce del sole e sul bancone della cucina. Il metodo di scongelamento più salutare è quello di scongelare la carne da consumare nella sezione a zero gradi del frigorifero o nei forni a microonde. Quando si mette la carne nel congelatore, bisogna fare attenzione a dividerla in porzioni da consumare. In caso contrario, sarà necessario scongelare tutti insieme, che provoca la produzione batterica. L’intera quantità scongelata deve essere consumata e non deve essere rimessa in frigorifero.
Quanti giorni durano i piatti di carne rossa in frigo?
È anche dannoso tenere la carne cotta in frigorifero per molto tempo, in un piatto vegetale o semplicemente come carne fritta o bollita, pensando che sia cucinata comunque. Perché porta alla crescita batterica e danneggia la salute. La carne cotta deve essere consumata entro 2-3 giorni al massimo.
Perché non dovresti mangiare le frattaglie? Le frattaglie sono ricche di calorie e dovrebbero essere evitate soprattutto dai cardiopatici. Questo non è l’unico motivo. Il contenuto di grassi saturi di carni d’organo chiamati frattaglie ed i fattori tossici che possono accumularsi negli organi dell’animale possono anche penetrare gli esseri umani. Pertanto, il consumo non è raccomandato.