La causa del tuo svenimento può essere legata al cuore In caso di svenimento, è importante esaminare la causa dietro l’evento e determinarlo correttamente.
Svenimento può essere un sintomo da prendere sul serio Lo svenimento è uno dei problemi di salute che si possono incontrare di volta in volta nella vita umana. Lo svenimento, che è spesso considerato insignificante, passato oltre con motivi come “il mio zucchero è sceso, la mia pressione sanguigna è scesa” e la ragione dietro non è indagata, a volte può essere un precursore di disturbi molto importanti.
Che cosa è lo svenimento? Lo svenimento è una perdita di coscienza temporanea e a breve termine causata da una diminuzione del flusso sanguigno al cervello attraverso vari meccanismi. Anche se per lo più innocuo, lo svenimento può causare vari traumi a seconda delle condizioni in cui si verifica. La frequenza di recidiva varia a seconda della causa. Di solito non c’è perdita di memoria dopo lo svenimento.
Cause di svenimento La causa più comune di svenimento è il sincope vasovagale, che è causato dal sistema nervoso autonomo e raramente richiede ulteriori indagini e trattamenti. Le cause più comuni di sincope vasovagale sono l’esposizione al calore, prolungata in piedi, stanchezza eccessiva, insonnia, disidratazione, stress emotivo, ecc. e per lo più non sono in pericolo di vita.
Lo svenimento cardiaco richiede indagine e trattamento Lo svenimento cardiaco è una condizione potenzialmente pericolosa che di solito richiede indagini e trattamenti. In alcuni casi, lo svenimento può anche essere il primo segno di alcune malattie cardiache sottostanti. Oltre all’esame generale, ECG, ECHO, ECG con sforzo, Holter e test di imaging radiologico possono essere utilizzati per determinare se lo svenimento è dovuto al cuore.
Gravi condizioni potenzialmente letali come disturbi del ritmo, malattie cardiache congenite (buco del cuore, ecc.), malattie cardiache valvolare, malattie dei muscoli cardiaci, malattie cardiovascolari, tumori cardiaci rari possono essere alla base dello svenimento cardiaco.
La Causa Del Tuo Svenimento Può Essere Legata Al Cuore Attenzione a svenire in età avanzata Soprattutto nei pazienti anziani, svenire a causa di alcune malattie cardiache può essere un indicatore del rischio di perdita improvvisa di vita. Svenimento a causa di malattie cardiache può essere asintomatico o può verificarsi dopo sintomi come dolore toracico, palpitazioni e mancanza di respiro. Le condizioni cardiache che possono causare svenimenti sono monitorate e trattate in base alla causa sottostante. Questi includono farmaci, riabilitazione, interventi angiografici, pacemaker e interventi chirurgici. Oggi, i risultati di questi trattamenti sono notevoli in molti pazienti. Il processo di recupero può variare a seconda del tipo di malattia.