La cura della pelle con Aloe Vera è utile? L’aloe vera rende la pelle più flessibile nella produzione di fibre di elastina e collagene, prevenendo la formazione di rughe.
Che cosa fa Aloe Vera? Tutti sanno quanto siano importanti le piante per il mondo della scienza. Dalla nutrizione alla bellezza, le piante hanno molti benefici per la nostra salute. L’aloe vera è una di queste piante. Sebbene siano necessari ulteriori studi, ci sono ricerche che dimostrano che diverse piante come l’aloe vera sono efficaci nella prevenzione e nel trattamento delle malattie. Contenente vitamine, minerali, saccaridi, aminoacidi, acido salicilico ed enzimi, l’aloe vera è stata utilizzata nel trattamento tradizionale in Cina, Giappone, India e Sud Africa fin dai tempi antichi. Grazie ai suoi effetti collaterali naturali, economici, efficaci e bassi, il suo uso è aumentato rapidamente in tutto il mondo negli ultimi anni.
Aloe Vera Gel Il gel si ottiene dalla parte centrale delle foglie della pianta di aloe vera, che cresce principalmente nei climi tropicali, e il succo di aloe vera si ottiene appena sotto le foglie. Questa acqua ha un effetto lassativo. Diversi principi attivi sono stati trovati nella struttura di aloe vera, che è spesso utilizzato in medicina alternativa. La maggior parte di essi sono efficaci nella prevenzione e nel trattamento delle malattie regolando diverse attività biologiche e genetiche nell’organismo.
Aloe Vera Benefici Aloe vera pianta è stata studiata per prevenire il cancro con le sostanze emodina e aloina che contiene. I polisaccaridi e gli antrachinoni prevengono le ulcere allo stomaco riducendo la secrezione gastrica. Svolge anche un ruolo nel controllo del diabete e dei suoi sintomi e ha un effetto protettivo sul fegato.
L’Aloe Vera è efficace nelle malattie della pelle? L’aloe vera ha un effetto anti-invecchiamento grazie al suo ricco contenuto di antiossidanti e vitamine. Mentre rende la pelle più flessibile nella produzione di elastina e fibre di collagene,
previene la formazione di rughe. I benefici dell’aloe vera sulla pelle non si limitano a questi. L’aloe vera è efficace nella guarigione di ustioni e ferite,
infiammazione, secchezza della pelle; C’è anche la ricerca che è efficace in alcune malattie della pelle come eczema seborroico (dermatite), psoriasi e planus licheni. È stato dimostrato che non ci sono effetti collaterali gravi associati all’uso topico di aloe vera. Tuttavia, sono necessari studi più completi sull’uso sistemico dell’aloe vera.
La cura della pelle con Aloe Vera è utile? Danno da Aloe Vera? In tutto il mondo, i trattamenti stanno fallendo a causa della crescente resistenza agli antibiotici. Tuttavia, aloe vera ha anche dimostrato di avere effetti antibatterici e antimicotici abbattendo la parete cellulare di microrganismi patogeni.