La disfunzione erettile è un segno di aterosclerosi? Il primo sintomo di aterosclerosi, una delle malattie cardiache nascoste, può essere la disfunzione sessuale. Il rischio di infarto aumenta con la disfunzione sessuale che si verifica con problemi di erezione.
Modi per prevenire l’aterosclerosi, una malattia cardiaca nascosta
Hai mai pensato ai sintomi delle malattie cardiache? Il sintomo di una malattia cardiaca nascosta che può anche provocare un infarto può essere collegato alla vita sessuale. Questa malattia cardiaca nascosta è l’arteriosclerosi. La disfunzione sessuale, di cui il 60 per cento degli uomini sopra i 40 anni soffre in Turchia, è il primo sintomo di malattia cardiaca occulta, che causa un significativo restringimento delle arterie coronarie ma non dà alcun sintomo e provoca un attacco di cuore se non diagnosticato precocemente. Uno su 2 uomini con disfunzione sessuale affronta questo pericolo. Questo problema, che non solo influisce negativamente sulla vita sessuale, è abbastanza comune negli uomini.
Rischio di infarto Recenti studi hanno dimostrato che esiste una seria relazione tra la disfunzione sessuale negli uomini con disfunzione erettile e lo sviluppo di malattie cardiache. Tanto che è stato osservato che gli uomini sviluppano attacchi di cuore circa 5 anni dopo l’inizio della disfunzione sessuale. Questo tasso aumenta fino al 50 per cento, soprattutto negli uomini di età superiore ai 40 anni. Il meccanismo principale di questa relazione è l’arteriosclerosi. La causa di fondo in metà delle disfunzioni sessuali osservate negli uomini è l’arteriosclerosi.
Sintomi di aterosclerosi L’arteriosclerosi è in realtà considerato un problema che colpisce i vasi in tutto il corpo. Negli uomini, l’organo sessuale, che ha una struttura vascolare sottile, è prima affetto da arteriosclerosi. L’arteriosclerosi si manifesta principalmente con la disfunzione erettile. Nei successivi 5 anni, la malattia continua segretamente nei vasi cardiaci e, se non diagnosticata precocemente, si manifesta successivamente come spasmo cardiaco o infarto. Nelle fasi successive,
l’arteriosclerosi delle arterie carotidi può portare a un ictus e l’arteriosclerosi delle arterie delle gambe può portare al blocco dei vasi sanguigni e al dolore alle gambe.
Cause di aterosclerosi Le ragioni che predispongono alle malattie cardiache occulte possono essere elencate come segue:
Predisposizione familiare Fumo di sigaretta Zucchero non controllato Pressione alta Obesità Vita sedentaria Stress e depressione
12 raccomandazioni contro l’aterosclerosi Le misure adottate contro l’aterosclerosi non solo prevengono lo sviluppo di malattie cardiache occulte, ma alleviano anche il problema della disfunzione sessuale. Se vengono implementate le seguenti raccomandazioni, lo sviluppo dell’aterosclerosi può essere ridotto fino all’80%.
1. Cammina ad un ritmo veloce per 30 minuti, 4 giorni alla settimana.
2. Adottare una dieta mediterranea.
3. Fare attenzione a non usare il sale a tavola.
4. Non trascurare di consumare 2 litri di acqua ogni giorno.
5. Smettere di fumare.
6. Ottieni 7 ore di sonno regolare e di qualità.
7. Raggiungi il tuo peso ideale.
8. Mantenere i livelli di diabete e colesterolo all’interno della gamma bersaglio.
9. Se si soffre di pressione alta, affrontarlo.
10. Se hai una predisposizione genetica alle malattie cardiache, fatti controllare regolarmente.
11. Prendere i farmaci raccomandati dal medico regolarmente.
12. Evita lo stress, fatti aiutare da uno specialista se hai la depressione.