La diversa lunghezza della gamba è un segno di lussazione dell’anca?
La diversa lunghezza della gamba è un segno di lussazione dell’anca? La dislocazione dell’anca nei neonati, che può essere congenita o acquisita, può essere rilevata con il follow-up dalla nascita. Non pannolino il vostro bambino strettamente, non vestire lui/ lei in abiti stretti e non fasciare lui/ lei.
Come riconoscere una lussazione dell’anca?
I primi controlli effettuati sui neonati possono prevenire problemi che potrebbero verificarsi in futuro. La displasia dell’anca evolutiva, comunemente nota come dislocazione dell’anca, è uno di questi disturbi. La displasia dell’anca evolutiva, che si verifica in 2 su 100 neonati, è 6-8 volte più comune nelle ragazze rispetto ai ragazzi. Mentre può essere possibile vedere i sintomi della lussazione dell’anca in alcuni bambini immediatamente dopo la nascita, in altri la malattia è insidiosa e può progredire senza sintomi fino all’adolescenza. Nelle persone in cui la dislocazione dell’anca si nasconde, può apparire come una parte di importanti problemi di salute come le malattie muscolari negli anni successivi.
La diversa lunghezza della gamba è un segno di lussazione dell’anca?: Se la dislocazione dell’anca funziona in famiglia
Fattori ereditari e storia familiare svolgono un ruolo importante nello sviluppo del disturbo. Secondo la ricerca, l’incidenza aumenta del 34 per cento in quelli con una storia familiare di dislocazione dell’anca. Inoltre, i bambini con problemi di deformità del piede come il torcicollo (collo storto) e il metatarso Varus, e i bambini nati con presentazione podalica sono anch’essi considerati nel gruppo ad alto rischio e il loro sviluppo dovrebbe essere attentamente monitorato. E ‘anche importante mettere in discussione le donne che sviluppano l’artrite degenerativa nei loro fianchi in età adulta in termini di lussazione dell’anca. La metà delle donne con questo problema hanno displasia dello sviluppo dell’anca.
Follow-up di lussazione congenita dell’anca
Le ultime 4 settimane prima della nascita e le prime 2 settimane dopo la nascita sono importanti in termini di squilibri che possono verificarsi nell’anca. Per questo motivo, la dislocazione dell’anca dovrebbe essere valutata nel follow-up di bambini sani nel periodo neonatale. È possibile rilevarlo con un esame dettagliato da parte di un pediatra o ortopedico. Le possibili disabilità possono anche essere prevenute con una diagnosi precoce.
Sintomi di lussazione dell’anca
Durante l’esame fisico, se c’è una differenza nella lunghezza delle gambe del bambino, se c’è una differenza nell’altezza delle pieghe nei glutei e se il bambino ha difficoltà a separare le gambe, si può sospettare un problema nell’articolazione dell’anca. Soprattutto i bambini nel gruppo a rischio dovrebbero essere esaminati in modo molto più dettagliato. Per alcuni pazienti, l’esame fisico da solo non può essere sufficiente per fare una diagnosi. In questo caso, vengono utilizzati metodi di imaging. L’ecografia dell’anca e i raggi X dopo il quarto mese sono importanti per la diagnosi. Se la dislocazione dell’anca non viene diagnosticata entro le prime tre settimane dopo il parto e il trattamento non viene avviato, le articolazioni dell’anca del bambino possono iniziare a logorarsi. Questi bambini possono sviluppare artrosi dolorosa in adolescenza o successivamente.
La diversa lunghezza della gamba è un segno di lussazione dell’anca?: Trattamento della lussazione dell’anca
La lussazione dell’anca è una condizione che può essere completamente trattata con una diagnosi precoce. Il metodo ‘Pavling bandage’ viene utilizzato in modo molto efficace nel trattamento e si ottengono risultati di successo. Con la benda Pavling, le gambe del bambino vengono mantenute nella posizione normale che le articolazioni dell’anca di un bambino sano assumono nell’utero. Questo trattamento deve essere continuato per tutto il giorno fino a completa guarigione si ottiene e ossa dell’anca del bambino prendono la loro forma normale. Alcune precauzioni devono essere prese per prevenire la lussazione dell’anca che può verificarsi dopo la nascita. Prima di tutto, i bambini dovrebbero essere trasportati nel modo più appropriato in modo che lo sviluppo dell’anca continui senza problemi dalla nascita. Puoi chiedere aiuto al tuo medico o infermiere.
Non fasciare, non indossare un pannolino stretto
Le gambe del bambino dovrebbero essere tenute separate quando sono pannoline e portate in grembo, e i bambini non dovrebbero essere vestiti con calzini stretti o tute che impediscono la libera circolazione delle gambe. Allo stesso tempo, dovrebbero essere evitati movimenti come fasciare il bambino o allungare le gambe, che possono causare la dislocazione dell’anca. Dopo un trattamento di successo, il bambino può continuare a crescere senza problemi all’anca. Tuttavia, è utile controllare il bambino regolarmente fino a lui/ lei completa il suo/ il suo sviluppo.La diversa lunghezza della gamba è un segno di lussazione dell’anca?