La febbre nei bambini può essere un segno di polmonite Nei bambini di età inferiore a un anno, la polmonite è pericolosa per la vita. In questi bambini, la febbre da sola può indicare la polmonite.
La diagnosi tempestiva di polmonite è cruciale Poiché i bambini sotto un anno di età hanno un sistema immunitario debole, il trattamento della polmonite in questo gruppo è di grande importanza. Oltre a virus e batteri, i fattori ambientali possono anche causare la polmonite. L’inquinamento dell’aria in casa, l’uso di materiali come carbone e fertilizzanti come mezzo di riscaldamento o il fumo in presenza del bambino aumentano anche la probabilità di polmonite.
Sintomi di polmonite Contrariamente alle aspettative, la polmonite non è sempre segnalata da una tosse. Nei bambini di età inferiore a un anno, solo la febbre può indicare la malattia. Se un bambino ha una febbre che dura più di tre giorni, una tosse che dura più di due settimane, debolezza e perdita di appetito, la polmonite dovrebbe essere sospettata. La cosa importante è diagnosticarla in tempo. Strumenti diagnostici come i raggi X possono essere utilizzati. Se non trattata, la polmonite può portare a problemi molto gravi.
Le malattie polmonari quali la bronchite e la bronchiectasis possono essere viste in bambini dovuto polmonite. Anche se non hanno mai fumato, i danni polmonari possono portare alla BPCO in questi bambini in età avanzata. D’altra parte, soprattutto nei bambini piccoli, la polmonite dovuta all’infezione può diffondersi in tutto il corpo. Soprattutto nel periodo neonatale, il sistema immunitario dei bambini non funziona, quindi sono protetti da anticorpi trasmessi dalla madre. Pertanto, la polmonite nel periodo neonatale è più pericolosa. Poiché l’infezione può diffondersi in tutto il corpo attraverso il flusso sanguigno, la malattia può essere fatale se non trattata correttamente. Per evitare conseguenze negative, questi casi sono trattati come se l’infezione fosse entrata nel flusso sanguigno.
La polmonite può portare a insufficienza cardiaca
La Febbre Nei Bambini Può Essere Un Segno Di Polmonite L’infiammazione dei polmoni, che impedisce loro di funzionare adeguatamente, interrompe la capacità del cuore di pompare sangue e porta all’insufficienza cardiaca. Oltre ai problemi cardiaci, la polmonite influisce negativamente anche sui fattori che influenzano direttamente lo sviluppo
nei bambini, come il sonno e la nutrizione. La polmonite, che causa ritardo dello sviluppo, influisce negativamente anche sulla qualità della vita del bambino se non trattata bene. Tosse costante non solo stanca il bambino, ma impedisce anche lui/ lei di muoversi liberamente durante la classe o il gioco.