⤴️ Location permission needed for a better experience.

La felicità dei tuoi denti si riflette nel tuo cuore! 

La felicità dei tuoi denti si riflette nel tuo cuore! Secondo la ricerca, esiste una relazione tra la salute orale e alcune malattie.

I denti mancanti causano indigestione 

Sapete che la vostra salute orale e dentale colpisce tutto il corpo? Denti e gengive malsane non solo causano problemi nella regione orale. Secondo la ricerca, esiste una relazione tra la salute orale e alcune malattie. Dalle malattie cardiovascolari al diabete, dai disturbi dello stomaco alla nascita prematura, molte malattie sono colpite dalla condizione della bocca.

La felicità dei tuoi denti si riflette nel tuo cuore!: La radice dei denti va al cuore! 

Studi scientifici dimostrano che la salute orale e dentale è legata alle malattie cardiovascolari. Di conseguenza, gengivite, perdita di denti e altre malattie orali possono portare ad un aumento della malattia coronarica, arteriosclerosi e altre malattie cardiache. Le persone con malattie cardiache devono fare attenzione nei trattamenti di salute orale e dentale. Per coloro che soffrono di malattie cardiache congenite, quelli con valvole cardiache artificiali e quelli con reumatismi articolari acuti, è importante applicare un trattamento antibiotico preventivo prima di trattare la carie e le gengive infiammate. Questo perché i batteri ‘beta streptococco emolitico’, popolarmente conosciuto come ‘beta’, si trova nella cavità orale. L’incapacità di trattare completamente questo batterio può portare all’infiammazione dello strato che copre la superficie interna del cuore e dei vasi, chiamata ‘endocardite’, durante il trattamento dentale di persone con malattie cardiache.

È noto che la salute orale e dentale non è solo efficace sulla salute del cuore, ma anche importante per la digestione. Oltre ai denti cariati o infiammati, i denti persi a causa di trattamenti ritardati e trascurati e conseguenti carenze dei denti causano il trasferimento del cibo nella bocca allo stomaco senza essere sufficientemente rotto e macinato. Lo stomaco spende anche più sforzo per digerire questi alimenti e a questo punto iniziano i problemi di indigestione. Di conseguenza, possono verificarsi problemi di stomaco come gastrite e ulcere. I denti mancanti esercitano anche pressione sulle articolazioni della mascella con forza diversa durante la masticazione. Questo può causare dolore alle articolazioni della mascella, acufene, testa, collo e mal di schiena che si irradiano alle spalle.

Non puoi togliere il tartaro con il collutorio!

Una persona senza placca batterica in bocca ha tra 1000 e 100 mila placca batterica sulla superficie del dente. Tra loro ci sono anche quelli utili. Tuttavia, se una persona ha placca batterica in bocca, questo numero varia tra 100 milioni e un miliardo. Se i denti non vengono lavati per 24 ore, si forma uno strato bianco, giallastro o color crema sui denti. Questo strato si forma quando milioni di batteri come stafilococchi, streptococchi e Actinobacillus si uniscono. Questi batteri sui denti possono diffondersi in tutto il corpo attraverso il sangue e la saliva. Nessun collutorio o farmaco può rimuovere la placca, noto anche come calcolo, dalla bocca. Oltre a queste misure utili, lavarsi i denti regolarmente è la cosa principale da fare.La felicità dei tuoi denti si riflette nel tuo cuore!

La felicità dei tuoi denti si riflette nel tuo cuore!: I denti storti ti fanno sentire insicuro 

Una bocca sana e denti sono anche molto efficaci sulla psicologia. I denti sani aumentano la fiducia e la capacità di sorridere facilmente. I denti storti possono causare problemi psicologici, specialmente nell’adolescenza. Le persone che esitano ad aprire la bocca ridendo o parlando potrebbero non essere in grado di esprimersi bene. Grazie ai trattamenti applicati da specialisti ortodontici fin dalla tenera età, la persona non può sviluppare un senso di insicurezza sui denti negli anni successivi.

Come pulire la bocca? 

È possibile risparmiare 5 minuti due volte al giorno per la vostra salute orale e dentale. Così, è possibile proteggere sia la salute orale e la salute del corpo. Lavarsi i denti regolarmente contro carie e malattie gengivali che colpiscono tutto il corpo dal cuore allo stomaco e sistema digestivo. Puoi pulire la bocca come segue: L’alito cattivo è strettamente correlato alla salute dentale. La maggior parte dei batteri che causano odori si trovano sul retro della lingua. Pertanto, pulisci la lingua mentre ti lavi i denti.

Lo spazzolino utilizzato non dovrebbe irritare le gengive. Per questo, la testina dovrebbe essere piccola, le setole sparse e le punte arrotondate. Il filo interdentale è una parte indispensabile del mantenimento della salute orale e quindi del corpo. Idealmente, spazzolino e filo interdentale dovrebbero essere utilizzati insieme.

Share.
Exit mobile version