La formula per cuori sani è nascosta in questi numeri!
La formula per cuori sani è nascosta in questi numeri! Sai cosa puoi fare per prenderti cura del tuo cuore? Leggi attentamente questi consigli per la salute del tuo cuore.
Consigli per la salute del cuore
Le malattie cardiache sono la prima causa di morte nel nostro paese e in tutto il mondo. Circa il 40% delle morti sono causate da malattie cardiovascolari. Il trattamento principale per le malattie cardiache è quello di adottare misure preventive. La formula per raggiungere la salute del cuore ideale è prendere in considerazione i numeri magici. Qui ci sono quei numeri…
Ottieni 7-9 ore di sonno di qualità ogni notte
7-9 ore di sonno di qualità ogni notte riduce significativamente il rischio di ipertensione, diabete, depressione e infarto. L’attivazione simpatica diminuisce con il sonno. Anche la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca diminuiscono e il metabolismo generale rallenta. Il fatto che la maggior parte degli attacchi di cuore si verificano dopo il risveglio al mattino mostra chiaramente l’effetto tra sonno e veglia. Il sonno è la forma di base del corpo di riposo, e svegliarsi al mattino senza la necessità di allarme è un indicatore di sonno di qualità.
Dovrebbe essere 102 cm per gli uomini e 88 cm per le donne
Una circonferenza della vita superiore a 102 cm negli uomini e 88 cm nelle donne aumenta il rischio di pressione alta, diabete, colesterolo alto e infarto. Questa associazione è stata chiaramente dimostrata in molti studi, e ci sono anche pubblicazioni scientifiche che insistono sul fatto che il limite di circonferenza della vita dovrebbe essere di 94 cm per gli uomini e 80 cm per le donne.
La formula per cuori sani è nascosta in questi numeri!: Indice di massa corporea non superiore a 27
Raggiungi il tuo peso ideale. Un indice di massa corporea, definito come peso diviso per altezza al quadrato, maggiore di 27 porta ad un significativo aumento di ipertensione, diabete e malattie cardiache. L’aumento di peso aumenta la resistenza all’insulina e distrugge il colesterolo bilanciare. Ogni 1 kg di aumento di peso porta ad un aumento di 1 unità della pressione sanguigna.
Lavarsi i denti due volte al giorno è essenziale
Lavarsi i denti due volte al giorno protegge il cuore e i denti. Le persone con scarsa igiene orale hanno attacchi di cuore più spesso. Recenti studi dimostrano che una scarsa igiene orale crea uno stato infiammatorio costante nel corpo. Si dice che questo contribuisca alla reazione infiammatoria, che è uno dei principali meccanismi dell’aterosclerosi. Le persone con scarsa igiene orale sono stati spesso trovati ad avere alta resistenza all’insulina. L’insulino-resistenza è uno dei principali meccanismi nello sviluppo della malattia vascolare.
Includere il pesce nella vostra dieta due volte a settimana
Cambia le tue abitudini a tavola! Consumare pesce azzurro 2 giorni alla settimana riduce il rischio di malattie cardiache di 3 volte. Salmone, tonno e sardine sono i pesci più consigliati e vanno consumati alla griglia, al vapore o al forno.
Almeno 5 porzioni di frutta e verdura fresca sono essenziali
Consumare almeno 5 porzioni di frutta fresca e verdura cruda al giorno riduce il rischio di diabete, malattie cardiache e cancro. Consumare 1 mela al giorno ha dimostrato di ridurre il rischio di arteriosclerosi e infarto.La formula per cuori sani è nascosta in questi numeri!
1 tazza di succo di melograno
Consumare 1 tazza di succo di melograno ogni giorno riduce il colesterolo, bilancia la pressione sanguigna e protegge i vasi sanguigni. La quantità giornaliera raccomandata è di 240 millilitri. 1 tazza di succo di pompelmo al giorno ha anche dimostrato di contribuire positivamente alla salute vascolare.
L’assunzione giornaliera di sale non deve superare i 6 grammi
L’assunzione giornaliera di sale non deve superare i 6 grammi. Questo valore corrisponde a 1 cucchiaino. Nel nostro paese, la quantità giornaliera di sale consumata a volte raggiunge 10 volte tale quantità. Gli alimenti pronti al consumo e i fast food trasformati hanno un alto contenuto di sale e sono considerati come fattori scatenanti dell’ipertensione e dell’insufficienza cardiaca.
Un’assunzione giornaliera di sale di 3 g fornisce una diminuzione di 5-10 mmhg nei valori della pressione sanguigna.
1 tazza di tè al bergamotto
Come circa proteggere il vostro cuore con il tè quotidiano e spuntini? 1 tazza di tè di bergamotto ogni giorno protegge le arterie regolando i livelli di colesterolo. Effetti simili sono stati dimostrati per 2 tazze di tè verde e 6 tazze di tè nero al giorno, ma bere il tè senza zucchero.
5-7 g di cioccolato fondente
Ogni giorno, 5-7 grammi di cioccolato fondente influiscono positivamente sulla salute del cuore. Diluisce il sangue con i flavonoidi che contiene e protegge i vasi. Consumare una manciata di mandorle, noci o nocciole ogni giorno contribuisce in modo significativo alla protezione della salute vascolare riducendo i livelli di colesterolo. Il tasso specificato è di circa 40 grammi al giorno.
La formula per cuori sani è nascosta in questi numeri!: 20 minuti di esercizio almeno 5 giorni alla settimana
L’esercizio per almeno 20 minuti 5 giorni alla settimana regola la pressione sanguigna e il colesterolo, riduce il rischio di diabete e infarto e protegge i vasi sanguigni. L’esercizio fisico regolare migliora la resistenza all’insulina e aumenta la produzione di sostanze che proteggono l’integrità vascolare. Lo sport più comunemente raccomandato è il camminare, che dovrebbe essere veloce, veloce e postino, come se tu fossi in tempo. Altri sport consigliati sono il ciclismo e il nuoto.
1 cucchiaio di semi di lino al giorno
Limitare il colesterolo nella dieta. I grassi dovrebbero rappresentare il 30 per cento delle calorie giornaliere ed evitare cibi trasformati ricchi di grassi trans. I grassi animali devono essere mantenuti entro il limite del 10%. 1 cucchiaio di semi di lino ogni giorno agisce come un riduttore di colesterolo naturale e protegge i vasi. Il modo consigliato di consumo è quello di mescolare con lo yogurt e mangiarlo.
150 mg di semi d’uva
Limitare il colesterolo nella dieta. I grassi dovrebbero rappresentare il 30 per cento delle calorie giornaliere ed evitare cibi trasformati ricchi di grassi trans. I grassi animali devono essere mantenuti entro il limite del 10%. 1 cucchiaio di semi di lino ogni giorno agisce come un riduttore di colesterolo naturale e protegge i vasi. Il modo consigliato di consumo è quello di mescolare con lo yogurt e mangiarlo. Consumare 150 mg di semi d’uva al giorno influisce in modo positivo sull’equilibrio del colesterolo. Il seme d’uva mostra il suo effetto con l’antiossidante proantocianidina nel suo contenuto. Puoi anche evitare il colesterolo consumando regolarmente grano integrale, orzo, kefir e biancospino.
Yoga 2 giorni alla settimana
Lascia andare il tuo nervosismo. Gli studi hanno dimostrato che la rabbia e l’eccitazione, l’eccessiva preoccupazione, lo stress e la depressione aumentano il rischio di malattie cardiache. Le terapie di rilassamento come yoga, meditazione, musica, passeggiate nella natura 2 giorni alla settimana riducono lo stress, regolano la pressione sanguigna e riducono la pressione sui vasi sanguigni. Le terapie di rilassamento hanno dimostrato di influenzare positivamente la variabilità della frequenza cardiaca, un indicatore di malattia cardiaca.La formula per cuori sani è nascosta in questi numeri!
La formula per cuori sani è nascosta in questi numeri!: Uomini dopo i 35 anni, donne dopo i 45 anni
Uomini sani sopra i 35 anni e donne sane sopra i 45 anni dovrebbero avere i loro livelli di colesterolo controllati e sottoposti a un’analisi dei rischi per le malattie cardiache. Se esiste una storia familiare di malattie cardiache precoci o diabete mellito, un check-up generale e un test di esercizio fisico devono essere eseguiti dopo i 30 anni. Le persone ad alto rischio di malattie cardiache possono sottoporsi a angiografia tomografica.
Controllare la pressione sanguigna almeno ogni 6 mesi
Le persone con una grande pressione sanguigna superiore a 140 mmhg e una piccola pressione sanguigna superiore a 90 mmhg sono a rischio di malattie vascolari e attacchi cardiaci, in particolare ictus. Per questo motivo, è utile per le persone con una storia familiare di ipertensione avere la loro pressione sanguigna misurata almeno ogni 6 mesi dopo i 30 anni.