La frattura da stress può essere la causa del dolore che ti ferma nelle tue tracce! Le fratture da stress possono verificarsi se il tessuto osseo nel nostro corpo è sottoposto a una forza di flessione costante che supera la sua forza.
Cos’è una frattura da stress? Siete in grado di camminare la distanza si è abituati a camminare a causa di un dolore improvviso? Devi fermarti e riposare mentre cammini, e hai anche notato gonfiore al piede? Se la vostra risposta a queste domande è “sì”, la causa può essere una “frattura da stress”, che è un problema comune oggi. Non fatevi ingannare dal nome di questa condizione, perché le fratture da stress non hanno nulla a che fare con lo stress psicologico. Il termine stress qui si riferisce alla forza di flessione eccessiva sul tessuto osseo. Le fratture da stress possono verificarsi se il tessuto osseo nel nostro corpo è sottoposto a una forza di flessione costante che supera la sua forza.
Le fratture da stress, che causano una significativa perdita di lavoro perché causano dolore soprattutto quando si cammina, di solito si verificano nelle donne. La ragione di questo è che le donne si sforzano i piedi con scarpe che non sono adatti per la loro forma del piede o con i tacchi alti. Un altro motivo importante per le fratture da stress è che l’osteoporosi, che si verifica in età avanzata, è più comune nelle donne.
Le fratture da stress sono più comuni nelle ossa metatarsali dei piedi Le fratture da stress di solito si verificano in persone iperattive nel gruppo di età 20-35. Inoltre, le fratture da stress nell’osso metacarpale sono comuni anche dopo la menopausa a causa dello sviluppo dell’osteoporosi. Le fratture da stress si verificano principalmente nelle ossa metatarsali dei piedi. Anche se il sito più comune di frattura da stress è il secondo osso metacarpale del piede, può verificarsi in qualsiasi osso che è sotto carico.
Cosa causa una frattura da stress? Ci sono molte cause di fratture da stress. Si sviluppa spesso in donne con scarsa qualità ossea e forza muscolare debole che si esercitano troppo. Ad esempio, può essere visto in donne che
camminano molto più a lungo della loro solita distanza. Nelle donne che non hanno l’abitudine di camminare in generale, il piede è iperallenato a causa della
curiosità di camminare per lunghe distanze, soprattutto nei fine settimana, e di conseguenza, possono verificarsi fratture da stress. Perché la forza del tessuto muscolare e osseo è di grande importanza, soprattutto nelle attività sportive. Camminare duramente nelle donne con muscoli deboli provoca più stress sul tessuto osseo. Di conseguenza, l’osso si rompe. Le fratture da stress sono comuni anche nelle persone che percorrono lunghe distanze con scarpe nuove o inadatte e nelle donne che indossano tacchi alti. Il paziente è costretto a fermarsi e riposare a causa di un dolore improvviso mentre cammina. Diventa incapace di percorrere le distanze che sempre percorre. Se il dolore inizia mentre si cammina la distanza a cui sono abituati; dovrebbero assolutamente riposare e non dovrebbero continuare prima che il dolore si plachi. In caso contrario, il sovraccarico può causare una frattura da stress o rendere la frattura più grande.
Trattamento della frattura da stress Nel trattamento delle fratture da stress, è sufficiente eliminare la causa della frattura e riposare l’area. La frattura da stress può essere Poiché le fratture da stress sono per lo più presenti nelle ossa metatarsali, vengono applicate applicazioni a freddo locale e metodo di bendaggio elastico. Al paziente vengono date scarpe con suole speciali in modo che l’area di frattura non sia stressata. Queste scarpe, con le loro speciali suole rotonde, impediscono alla parte anteriore del piede di sforzarsi durante la camminata, prevenendo il movimento della caviglia e proteggendola dal sovraccarico. Se ci sono condizioni che compromettono la qualità ossea, come disturbi della qualità ossea, carenza di vitamina D o disturbi ormonali, questi problemi devono essere corretti. Una frattura da stress nell’osso metatarsale guarisce in una media di 6 settimane, mentre una frattura da stress nella colonna vertebrale guarisce in una media di 12 settimane.