⤴️ Location permission needed for a better experience.

La malattia di Crohn colpisce principalmente l’intestino Quali sono i sintomi della malattia di Crohn, che colpisce l’intero sistema digestivo, ma soprattutto l’intestino? Quello che dovete sapere sulla malattia di Crohn, dove non tutti i sintomi sono visti allo stesso tempo…

Quelli con il morbo di Crohn prestano attenzione a questi! In alcuni problemi di salute, i sintomi si sentono non solo in una parte del corpo, ma in quasi tutto il corpo. La malattia di Crohn, che può colpire l’intero sistema digestivo dalla bocca all’ano ed è principalmente visto nell’intestino, è tra i problemi di salute con molti sintomi diversi. La malattia di Crohn, che si manifesta come infiammazione e ulcere (piaghe) nell’intestino, si verifica più comunemente nell’ultima parte dell’intestino tenue e dell’intestino crasso.

Cause della malattia di Crohn La causa della malattia di Crohn, che è più comune nei gruppi socioeconomici più alti e nelle persone che vivono nelle aree urbane, non è ancora nota. La maggior parte della ricerca indica che negli individui geneticamente predisposti, un fattore ambientale o microbico sconosciuto causa un’infiammazione anormale nel tratto gastrointestinale, che porta alla malattia di Crohn. Anche se la malattia di Crohn non è trasmessa direttamente dai genitori ai bambini, è visto tra il 5 per cento e il 20 per cento nei parenti di persone con questo tipo di malattia. Fumo, assunzione di farmaci reumatici e aspirina, cambiamenti ormonali e infezioni sono tra i fattori che scatenano la malattia di Crohn.

Sintomi della malattia di Crohn Sperimentare frequenti dolori addominali Avere la diarrea, a volte con il sangue Perdita di appetito, perdita di peso Sensazione di debolezza e stanchezza Anemia e colore della pelle pallido Febbre occasionale, brividi, brividi In alcune persone, nausea, vomito e gonfiore o anche blocchi intestinali e costipazione Piaghe in bocca

Rossore e bruciore negli occhi Dolore alle articolazioni Eruzioni cutanee Compromissione dei test di funzionalità epatica In alcune persone, l’apertura di canali tra l’intestino e altri organi, pelle o ano (fistole) e scarico da questi canali

Gonfiore e piaghe nell’ano Attacchi periodici di dolore addominale e costipazione con ostruzione intestinale

Sintomi simili a appendicite Nella malattia di Crohn, non tutti i sintomi possono comparire contemporaneamente. A volte può iniziare a manifestarsi solo con lamentele di debolezza e stanchezza o gonfiore alle articolazioni a causa di anemia nascosta. In alcune persone, l’insorgenza della malattia è simile ai reclami appendicite e la diagnosi può essere fatta solo durante una procedura chirurgica per appendicite. Per evitare diagnosi errate, la storia, l’esame fisico, i risultati di laboratorio, l’imaging del piccolo e grande intestino, la valutazione di laboratorio di feci e sangue, la colonscopia dell’intestino crasso e l’ultima parte dell’intestino tenue devono essere eseguite in dettaglio. Tomografia computerizzata e risonanza magnetica (MRI) dell’addome sono anche utili. Poiché il tratto gastrointestinale non è sensibile, le biopsie possono essere prelevate dalle aree necessarie senza che il paziente provi nulla. Le biopsie possono essere valutate patologicamente al microscopio e può essere fatta una diagnosi della malattia di Crohn.

Trattamento della malattia di Crohn Il trattamento della malattia di Crohn dipende dalla gravità e dal sito di coinvolgimento (intestino tenue, intestino crasso, retto, ecc.). Il trattamento di solito inizia con farmaci per via orale e clisteri rettali. Nei casi in cui questi farmaci sono insufficienti o la malattia è grave fin dall’inizio, farmaci orali o per via endovenosa vengono aggiunti al trattamento.

Nessun elenco dietetico speciale Non ci sono prove scientifiche che qualsiasi alimento sia dannoso o qualsiasi intervento dietetico sia benefico per le persone con malattia di Crohn. Poiché l’intolleranza al latte (intolleranza al lattosio), che si riscontra nel 5-10% della popolazione, può contribuire alla diarrea già esistente, si consiglia di evitare il latte e i prodotti lattiero-caseari in questi casi o di consumare latte senza lattosio disponibile sui mercati. Nella malattia di Crohn, l’attenzione ad una dieta pulita, equilibrata e sana in generale e l’uso regolare di farmaci con la

La malattia di Crohn colpisce principalmente l’intestino conoscenza del medico e consigli facilitare il trattamento.

Share.
Exit mobile version