La malnutrizione causa il cancro nasale Il cancro nasale induce la gente a ignorare i loro problemi e consultare un medico in ritardo per i reclami simili con altre malattie dell’orecchio, del naso e della gola.
Sintomi di cancro nasale La cavità nasale è una cavità situata dietro il naso, nella parte superiore della faringe, alla base del cranio, che si apre alla cavità nasale davanti, alla gola sotto e all’orecchio medio attraverso il tubo di Eustachio sui lati. Il cancro nasale può essere spesso trascurato nelle fasi iniziali a causa di simili disturbi con altre malattie dell’orecchio, del naso, del naso e della gola e presentazione tardiva al medico.
Cause del cancro nasale I tumori nasali sono più comuni nei paesi asiatici, specialmente in Cina. Sebbene i tumori di questa regione siano più comuni negli anziani, possono essere osservati anche nei giovani. Una cattiva alimentazione, il tabacco da fiuto (un prodotto del tabacco usato per sniffarlo nelle narici), il consumo di cibo affumicato e il contatto con sostanze chimiche come nitrosammine e idrocarburi policiclici sono i fattori di rischio. Anche le infezioni nasali croniche sono fattori di rischio. Epstein- Barr Virus (EBV) infezione è noto per svolgere un ruolo nello sviluppo di tumori nasali.
Innanzitutto, l’area nasale è chiaramente visualizzata con l’aiuto di un endoscopio. Vengono utilizzati anche esami del sangue, ecografia del collo, tomografia computerizzata (CT), risonanza magnetica (MRI) e tomografia a emissione di positroni (PET). La diagnosi definitiva della malattia è fatta da una valutazione patologica della biopsia prelevata dalla zona nasale in anestesia locale o generale. I sintomi del cancro nasale sono i seguenti:
Congestione nasale Epistassi Difficoltà del linguaggio nasale e del linguaggio Perdita dell’udito unilaterale o bilaterale, ronzio (a causa dell’accumulo di liquidi nell’orecchio medio)
Gonfiore del collo (unilaterale o bilaterale) Strabismo, visione doppia, disturbi visivi Intorpidimento, formicolio, dolore al viso Disturbi olfattivi Bere liquidi provenienti dal naso
La Malnutrizione Causa Il Cancro Nasale Trattamento per il cancro nasale La chirurgia ha un ruolo limitato nel trattamento dei tumori nasali. Il trattamento chirurgico viene utilizzato per effettuare una biopsia e per inserire un tubo di ventilazione nel timpano in presenza di liquido nell’orecchio. In alcuni pazienti idonei, la chirurgia può essere applicata anche al tumore nella cavità nasale in casi resistenti alla chemio-radioterapia o in caso di recidiva. Il principale metodo di trattamento per il cancro rinofaringeo è la sola radioterapia o la radioterapia e la chemioterapia insieme, a seconda dello stadio della malattia. Anche se il trattamento di questa malattia è legato al tipo di cellula del tumore, può essere abbastanza successo se la diagnosi è fatta in anticipo.