La maternità dipendente danneggia anche il bambino I loro figli sono una delle loro madri… Ma quando le madri diventano ‘dipendenti’ dai loro figli, questo crea pericolo per se stessi e per i loro figli.
Come essere una madre dipendente da suo figlio? Il legame emotivo tra le madri e i loro figli è molto speciale. Tuttavia, questo legame a volte può trasformarsi in dipendenza. La dipendenza della madre influisce negativamente sullo sviluppo del bambino. Questi bambini hanno i seguenti problemi quando diventano adulti:
Incapacità di stabilire una sana relazione con il sesso opposto Difficoltà ad assumersi la responsabilità nel lavoro e nella
vita privata
‘Mamma sana’ sperimenta l’ansia in dosi Il sentimento di maternità è molto forte. La maternità è una responsabilità difficile e piacevole… Un insieme di ansie derivanti da questa responsabilità… Queste ansie sono una buona madre. Pertanto, è importante per un bambino sano che i genitori abbiano ansia. Coloro che sono spensierati non possono aiutare e sviluppare i loro figli. Ma un po’ di tutto è buono, molto è cattivo… Una madre iperprotettiva è in un certo senso una madre che dipende dal suo bambino. Quando la dose di ansia aumenta, fa più male che bene al bambino. L’ansia fuori controllo della madre porta al controllo eccessivo del bambino. Un controllo eccessivo ostacola lo sviluppo del bambino.
1 madre su 10 è a carico dei figli Secondo studi condotti in Turchia, 1 madre su 10 è dipendente dai propri figli. Gli esperti affermano che i genitori a carico sono tutti circa i loro figli, i loro coniugi e posti di lavoro vengono dopo, e si ignorano completamente. I sintomi comuni includono non dare importanza alla propria vita, non avere un hobby dopo il bambino o non farlo se ne hanno uno, seguendo ogni mossa del loro bambino e pensando solo a loro. La dipendenza danneggia sia la madre che il bambino. Ad esempio, i genitori nella vita lavorativa iniziano a sentirsi disimpegnati dal lavoro e dalla mancanza di tolleranza. Perché non possono concentrarsi sul loro lavoro perché pensano al loro bambino. A lungo andare,
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Il sacrificio genera aspettativa e rabbia.
Se la madre dipendente diventa depressa La depressione è più comune nelle madri che sviluppano la dipendenza dal loro bambino e non fanno nulla per se stessi. In contrasto con il loro comportamento precedente, una persona depressa può iniziare a maltrattare il loro bambino nel tempo. Perché coloro che ignorano la propria vita vogliono essere ricompensati per i loro sacrifici allo stesso modo, e quando non possono vedere questo, possono riflettere questo ai loro figli con comportamenti negativi.
Una madre devota è una buona madre? Una caratteristica comune delle madri dipendenti è che sacrificano troppo per i loro figli e ignorano se stesse. Questo può creare problemi per entrambe le parti in futuro e, secondo gli esperti, non è un segno di una buona madre. Ecco alcune delle conseguenze:
I bambini non possono individuare Uno dei problemi principali è la mancanza di individuazione del bambino. Gli studi dimostrano che il tasso di depersonalizzazione nei bambini di madri dipendenti è del 54%. Quando i loro figli diventano adulti, hanno difficoltà a prendere decisioni e ad assumersi le proprie responsabilità. Incolpano gli altri per le difficoltà e hanno difficoltà nella risoluzione dei conflitti e nel far fronte allo stress. Non può stabilire una sana relazione con il sesso opposto Un altro problema sorge in futuro. Il bambino deve costantemente pensare alla madre nella relazione. Perché la madre pensa sempre a lui. In questa situazione, il coniuge è trascurato. Di conseguenza, sorgono problemi in famiglia. Quando il matrimonio del bambino si deteriora, la madre diventa più preoccupata per il suo bambino. Lo sforzo di protezione, che inizia con le buone intenzioni, porta all’infelicità da entrambe le parti. Le madri dipendenti possono essere liberate?
La dipendenza di una madre dal suo bambino è un problema psicologico e deve essere corretta. Per questo la madre deve cambiare. Il bambino non può cambiare se la madre non cambia. La madre deve fare il primo passo. E come si può fare? In primo luogo, dovrebbe trovare il tempo per se stessa e fare qualcosa per se stessa. Può dedicarsi agli hobby, vedere gli amici. Anche le madri dipendenti provano grande disagio quando i loro figli vanno a studiare in un’altra città. Perché le loro vite sono vuote. Può essere utile per le madri immaginare una situazione del genere e cercare di pianificare la loro vita di conseguenza.
La Maternità Dipendente Danneggia Anche Il Bambino Suggerimenti per la gestione dell’ansia per le mamme La madre ha bisogno di imparare a controllare la sua ansia quando il bambino fa qualcosa di incompleto. Una madre che non riesce a controllare la propria ansia non può aspettarsi che suo figlio controlli la sua.
Di solito l’ansia non viene dal bambino. Viene dalla madre stessa. È importante sapere questo.
Quando l’ansia della madre aumenta, nel tempo il bambino inizia a dare tutta la responsabilità alla madre. Evita di prendersi la responsabilità. Perché la madre sta già pensando per lui/ lei. Abituati a dare al tuo bambino le responsabilità che possono assumersi.
D’altra parte, l’assenza di ansia può anche avere effetti negativi. Ricordate che preoccuparsi di lui/ lei di volta in volta farà lui/ lei si sentono al sicuro.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.