La naturalezza è la chiave per una buona genitorialità Quello che dobbiamo fare per impedire ai nostri figli di mostrare un comportamento inaspettato è abbastanza semplice; Dobbiamo solo essere genitori naturali!
È sufficiente trattare il tuo bambino in modo naturale Facciamo tutti del nostro meglio per crescere i nostri figli. Tuttavia, alcuni comportamenti dei nostri figli possono ancora disturbarci. In questi casi, mettiamo in discussione la nostra genitorialità e i nostri difetti. Tuttavia, ciò che dobbiamo fare per impedire ai nostri figli di mostrare comportamenti inaspettati è abbastanza semplice; Dobbiamo solo essere genitori naturali!
1. Empatizzare Invece di giudicare tuo figlio, ascolta lui/ lei con empatia, offri critiche costruttive e, soprattutto, mostra che lo ami/ lei in tutte le circostanze.
2. Insegnare a risolvere i problemi I genitori naturali vogliono aumentare le persone sicure di sé che sviluppano la creatività, imparano la pazienza e le abilità di problem solving con privazioni limitate. Invece di soddisfare ogni esigenza del tuo bambino, limita il tuo comportamento e cerca di soddisfare le sue esigenze.
3. Costruire la fiducia in se stessi Assicurarsi che il bambino si sente a proprio agio esprimere ciò che lui/ lei si sente e pensa. Adottare un approccio basato su autostima e fiducia in se stessi. così, sviluppare la fiducia in se stessi.
4. Dargli la possibilità di provare I genitori naturali non permettono ai loro figli di fare tutto, né interferiscono immediatamente con ciò che possono fare. Aiutano il bambino ad acquisire alcune competenze, osservare ciò che il bambino può fare, dare tempo. Se è urgente, intervengono. Assicurati che il tuo bambino sia al
centro, ma evita di dargli supporto illimitato mentre soddisfa le sue esigenze. Consentire loro di soddisfare le proprie esigenze e creare spazio.
5. Praticare la disciplina positiva Poiché i genitori naturali sono osservatori migliori, riconoscono anche prima le malattie dei loro figli. Inoltre allattano i loro bambini più spesso, li tengono più spesso, hanno frequenti contatti e pratica la disciplina positiva. Questi bambini sono quindi più sani, più felici e più tranquilli.
6. Rimanete in contatto con lui Rimani in contatto con tuo figlio, anche se sei arrabbiato e deluso, e cerca di evitare qualsiasi comportamento che possa causare lui/ lei a distanza se stesso/ se stessa da voi. Ascolta i sentimenti di tuo figlio con empatia, cerca di capire e sostenere lui/ lei, non approvare tutto quello che lui/ lei fa. La naturalezza è la chiave per una buona genitorialità
7. Non fatevi prendere dal panico Un bambino si sente al sicuro quando vede che i suoi genitori non sono nel panico. Quindi dimostra che non sei un genitore nel panico in ogni situazione.
Cos’è la genitorialità naturale? La genitorialità naturale è un attaccamento intuitivo, empatico, compassionevole e sicuro basato sull’amore incondizionato. I genitori capiscono correttamente gli stimoli e i segnali che i loro figli inviano loro e forniscono loro risposte istintive e improvvisative che sono potenziate dalla conoscenza e dalla guida. Non è sicuramente un insieme di regole; è un viaggio genitoriale. Non è “tutto o niente”, significa tenere la mente e il cuore aperti ai bisogni dei propri figli. L’obiettivo dei genitori naturali non è mai quello di crescere bambini viziati che non hanno confini e di cui ogni desiderio è soddisfatto. Non si basano su regole, ma sulla disciplina, che fanno insieme al bambino quando necessario. Usano la comunicazione età-appropriata che è coinvolgente, intrigante, arricchente, fantasioso e creativo.