La naturalezza è la chiave per una buona genitorialità Quello che dobbiamo fare per impedire ai nostri figli di mostrare un comportamento inaspettato è abbastanza semplice; Dobbiamo solo essere genitori naturali!

È sufficiente trattare il tuo bambino in modo naturale Facciamo tutti del nostro meglio per crescere i nostri figli. Tuttavia, alcuni comportamenti dei nostri figli possono ancora disturbarci. In questi casi, mettiamo in discussione la nostra genitorialità e i nostri difetti. Tuttavia, ciò che dobbiamo fare per impedire ai nostri figli di mostrare comportamenti inaspettati è abbastanza semplice; Dobbiamo solo essere genitori naturali!

1. Empatizzare Invece di giudicare tuo figlio, ascolta lui/ lei con empatia, offri critiche costruttive e, soprattutto, mostra che lo ami/ lei in tutte le circostanze.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

2. Insegnare a risolvere i problemi I genitori naturali vogliono aumentare le persone sicure di sé che sviluppano la creatività, imparano la pazienza e le abilità di problem solving con privazioni limitate. Invece di soddisfare ogni esigenza del tuo bambino, limita il tuo comportamento e cerca di soddisfare le sue esigenze.

3. Costruire la fiducia in se stessi Assicurarsi che il bambino si sente a proprio agio esprimere ciò che lui/ lei si sente e pensa. Adottare un approccio basato su autostima e fiducia in se stessi. così, sviluppare la fiducia in se stessi.

4. Dargli la possibilità di provare I genitori naturali non permettono ai loro figli di fare tutto, né interferiscono immediatamente con ciò che possono fare. Aiutano il bambino ad acquisire alcune competenze, osservare ciò che il bambino può fare, dare tempo. Se è urgente, intervengono. Assicurati che il tuo bambino sia al


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

centro, ma evita di dargli supporto illimitato mentre soddisfa le sue esigenze. Consentire loro di soddisfare le proprie esigenze e creare spazio.

5. Praticare la disciplina positiva Poiché i genitori naturali sono osservatori migliori, riconoscono anche prima le malattie dei loro figli. Inoltre allattano i loro bambini più spesso, li tengono più spesso, hanno frequenti contatti e pratica la disciplina positiva. Questi bambini sono quindi più sani, più felici e più tranquilli.

6. Rimanete in contatto con lui Rimani in contatto con tuo figlio, anche se sei arrabbiato e deluso, e cerca di evitare qualsiasi comportamento che possa causare lui/ lei a distanza se stesso/ se stessa da voi. Ascolta i sentimenti di tuo figlio con empatia, cerca di capire e sostenere lui/ lei, non approvare tutto quello che lui/ lei fa. La naturalezza è la chiave per una buona genitorialità

7. Non fatevi prendere dal panico Un bambino si sente al sicuro quando vede che i suoi genitori non sono nel panico. Quindi dimostra che non sei un genitore nel panico in ogni situazione.

Cos’è la genitorialità naturale? La genitorialità naturale è un attaccamento intuitivo, empatico, compassionevole e sicuro basato sull’amore incondizionato. I genitori capiscono correttamente gli stimoli e i segnali che i loro figli inviano loro e forniscono loro risposte istintive e improvvisative che sono potenziate dalla conoscenza e dalla guida. Non è sicuramente un insieme di regole; è un viaggio genitoriale. Non è “tutto o niente”, significa tenere la mente e il cuore aperti ai bisogni dei propri figli. L’obiettivo dei genitori naturali non è mai quello di crescere bambini viziati che non hanno confini e di cui ogni desiderio è soddisfatto. Non si basano su regole, ma sulla disciplina, che fanno insieme al bambino quando necessario. Usano la comunicazione età-appropriata che è coinvolgente, intrigante, arricchente, fantasioso e creativo.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.