La prima misura contro il cancro: Corretta alimentazione
La prima misura contro il cancro: Corretta alimentazione Sapendo che non c’è superfood contro il cancro, impara a mangiare i cibi giusti.
Consumare pomodori cotti
Una dieta sana e il giusto stile di vita vi proteggono dalle malattie. Oltre ai fattori genetici, spetta a voi ridurre il rischio di malattia. Non molte persone abbracciano l’idea della salute preventiva e spesso non investono nella loro salute fino a quando non sono già malati. Infatti, semplici precauzioni possono anche proteggerti da malattie come il cancro, che stanno diventando sempre più comuni oggi. Inizia con la tua dieta. Prima di tutto, scegli una dieta equilibrata e naturale contro il cancro. Sapendo che non c’è nessun superfood contro il cancro, imparare a consumare i cibi giusti.
La prima misura contro il cancro: Corretta alimentazione :Il cancro può venire con l’obesità
Mangiare una dieta equilibrata e naturale. Rafforzare il sistema immunitario mangiando almeno 5 porzioni di verdura e frutta di tutti i colori al giorno.
Mangiare piccole porzioni di frequente per mantenere la glicemia in equilibrio e il metabolismo di lavoro.
Se non consigliato dal medico, non prendere integratori vitaminici su consiglio di amici e familiari. In caso contrario, si possono affrontare problemi seri.
Evitare di fumare, alcool e bevande gassate. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Prepara gli alimenti con metodi di cottura come bollitura, grigliatura, cottura al forno o al vapore invece di friggere, arrostire o affumicare.
Mantieni il tuo peso ideale. L’obesità è un fattore di rischio per il cancro al seno, al colon e all’endometrio (uterino).
Fai dell’esercizio regolare un’abitudine della vita. Evitare il consumo eccessivo di carne trasformata e prodotti a base di carne, cibi salati, bevande zuccherate e carne rossa.
Mini guida nutrizionale per il trattamento del cancro
Un’alimentazione corretta, equilibrata e naturale dei malati di cancro aumenta anche l’efficacia del trattamento. Raccomandazioni che possono essere prese inconsiderazione durante il processo di trattamento possono essere elencati come segue: Mangia almeno 5 porzioni di verdura e frutta di tutti i colori al giorno. Mangia spesso piccole porzioni. Mangia un totale di 6-8 pasti al giorno, inclusi 3 pasti principali. Scegli alimenti ricchi di proteine come pesce, pollo e carne rossa per aiutare il corpo a ripararsi, ma non esagerare. È inoltre possibile ottenere proteine da legumi, formaggio o yogurt.
Scegli alimenti ricchi di fibre come legumi e pane integrale. Evitare i prodotti contenenti additivi come nitrati e nitriti (salsiccia, salsiccia, salame, ecc.).
Se si mangia fuori, evitare verdure crude, frutta e insalate, in quanto ciò aumenta il rischio di infezione se il cibo consumato non è molto pulito. Lavare il cibo molto bene a casa.
Se possibile, ottenere il supporto da uno specialista di nutrizione e dieta in questo processo.
La prima misura contro il cancro: Corretta alimentazione :Cuocere il pomodoro, far bollire la carota
Non importa quanto sgradevole sia l’odore dell’aglio, è sano consumarlo a causa del suo contenuto di zolfo. L’aglio facilita la riparazione cellulare e impedisce la crescita di alcuni batteri come Helicobacter pylori. Il consumo eccessivo può causare sanguinamento nel corpo. Cipolle verdi, porri ed erba cipollina sono alimenti della stessa famiglia che contengono zolfo. Il licopene, che conferisce ai pomodori il loro colore rosso, rafforza il sistema immunitario e facilita la riparazione cellulare. La cottura leggera di pomodori è più benefica siccome rivela il contenuto di licopene. Le carote al vapore o in ebollizione aumentano anche le loro proprietà antiossidanti. Anche le bacche della famiglia Beri, come le fragole e le more, sono molto ricche di antiossidanti.
Unire i broccoli con l’olio d’oliva
Broccoli e crociferi come zucchine e cavolfiori hanno un alto contenuto di sulforafano, che aiuta ad eliminare le tossine dal corpo. Devono essere consumati bolliti e preparati con olio d’oliva o crudi.La prima misura contro il cancro: Corretta alimentazione
Dovrei prendere degli integratori?
Una dieta a base vegetale è importante per la salute. Una dieta povera di calorie e ricca di antiossidanti è salutare. Le sostanze fitochimiche, che sono abbondanti in verdure e frutta, aiutano a prevenire il cancro. È importante consumare frutta e verdura con alto contenuto di vitamina C, licopene e beta carotene. Tuttavia, non ci sono prove conclusive che gli integratori contenenti questi nutrienti prevengano il cancro. Pertanto, l’uso di tali prodotti contro il cancro non è raccomandato dagli esperti.