La prima misura contro la carie: una corretta spazzolatura dei denti Sai come lavarsi per proteggere i denti dalla carie?
Corretta tecnica di spazzolatura dei denti Sai come si verifica la carie e cosa devi fare per prevenire la carie? La causa principale della malattia gengivale e carie è placca dentale. La placca dentale è uno strato contenente batteri e ha una struttura complessa. In questa placca, che è naturalmente presente sulle superfici dei denti, i batteri che causano malattie si accumulano, causando malattie e interrompendo la salute orale. Il controllo della placca è importante per mantenere la salute orale. Il modo più efficace per rimuovere la placca è la pulizia dei denti due volte al giorno con uno spazzolino da denti e altri strumenti ausiliari (filo interdentale, spazzolino interdentale, ecc.).
Sai come dovresti lavarti i denti per proteggerli dalla carie? Ci sono opinioni diverse sul modo corretto per lavarsi i denti. Alcuni pensano che sia meglio spazzolare avanti e indietro, alcuni su e giù, e alcuni pensano che sia meglio iniziare con movimenti circolari e poi spazzolare avanti e indietro. La corretta tecnica di spazzolatura dei denti è la seguente:
Quando si lavano i denti, i denti superiori e inferiori dovrebbero essere separati l’uno dall’altro, cioè la bocca dovrebbe essere aperta.
Spazzolatura deve essere sempre fatto in modo spazzare dalle gengive ai denti. Tutte le superfici dei denti devono essere pulite, non solo quelle visibili. Nei casi in cui lo spazzolino non è sufficiente, le interfacce devono essere pulite con l’aiuto del filo interdentale.
Ogni superficie del dente deve essere spazzolata 3-4 volte.
La Prima Misura Contro La Carie: Una Corretta Spazzolatura Dei Denti Quanto spesso dovrebbero essere cambiati gli spazzolini da denti? Prevenire l’accumulo di placca che causa la carie dipende da regolari check-up, spazzolatura dei denti due volte al giorno, l’efficacia del pennello nella rimozione della placca e la pulizia tra i denti. Un buon spazzolino da denti dovrebbe facilitare la spazzolatura, rimuovere efficacemente la placca e non danneggiare i tessuti dei denti e delle gengive durante la pulizia. Gli spazzolini da denti devono essere sostituiti al più tardi ogni 3 mesi. Questo perché spazzolatura può danneggiare i tessuti denti e gengive efficaci come il pennello si consuma. I pennelli usurati non sono efficaci come quelli nuovi nella rimozione della placca. Inoltre, molti
microrganismi come batteri, funghi e virus (contaminazione microbica) si accumulano sul pennello a causa dell’uso. Pertanto, questi microrganismi possono essere trasferiti alla bocca durante la spazzolatura. Per questo motivo, si consiglia di sostituire gli spazzolini da denti contro la carie, soprattutto dopo le infezioni del tratto respiratorio superiore come la tonsillite (tonsillite), la faringite e il raffreddore, per ridurre il rischio di reinfezione.